La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli materasso matrimoniale

#1
Buonasera, sono in procinto di cambiare materasso matrimoniale, sono alto 1.77 peso 66kg. Dormo principalmente sul fianco.Ora possiedo un materasso con una lastra di Memory 5 cm è il resto è tipo schiuma ( non so il termine giusto) e non ha zone differenziate. Vorrei stare sempre sul un memory ma non so su che marche indirizzarmi, il budget è intorno ai 1000/1300€ . Grazie a tutti in anticipo

Re: Consigli materasso matrimoniale

#2
Partendo dalla considerazione numero uno, il materasso va provato, ti suggerisco di trovare un buon negozio di materassi e di fare in primo luogo qualche prova, così sai cosa puoi trovare dalle tue parti e a quali prezzi. Elencare marche e modelli a livello astratto non penso sia utile, dato che poi magari sono prodotti che non riesci a trovare/provare.
Comunque le marche principali bene o male son sempre le solite, dorelan, bultex, manifattura falomo, simmons, eccetera. Tempur per motivi di budget è fuori.
Non so tu, ma io quando ho acquistato il materasso non mi sono domandato quanti centimetri di quale schiuma, quale densità, eccetera. Mi sono limitato a fare confronti tra cose che bene o male mi piacevano.
Anche il discorso zone differenziate mi sembra più un discorso da molle, nei materassi in schiuma/memory magari trovi delle sagomature, che però (ammesso che siano utili) sono dei vincoli all'uso del materasso: magari non riesci a girarlo testa piedi, magari non c'è la possibilità di ribaltarlo (lato estivo e lato invernale)...
Ultima cosa, se ne hai la possibilità scegli con cura la fodera, è di solito un elemento importante per gestire sia l'accoglienza superficiale, sia la termoregolazione. Buona ricerca :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli materasso matrimoniale

#3
le marche note sono sempre quelle: falomo, secilflex, permaflex, dorelan, tempur, epedà, bultex, morfeus, curem
lascia stare negozi tipo perdormire o materassi&materassi o peggio ancora la grande distribuzione dove la qualità non è fra i loro pensieri . come budget per un mermory di qualità sei quasi al limite