La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#17
Ah, arriva adesso la gente!

Questo è per Bic:
Non ti rispondo io, altrimenti viene fuori una cosa più lunga della prima.

Questo è per Batblackonga:
Batblackonga ha scritto: C'è però anche da capire che oggigiorno, nella stragrande maggioranza dei casi, accedere a tale tecnologia significa prendere un prodotto meno comodo di altri e di questo chi acqusita ne deve essere conscio.
Su questo non ci piove. Per esempio quando ho preso la Fiat Punto sapevo che non era una Mercedes ma ho preso la Punto comunque.
Batblackonga ha scritto:A mio avviso è meglio avere delle informazioni basilari ma semplci: Quali sono i marchi di riferimento oggi sul mercato? Qual è il miglior percorso per l'acquisto del materasso?
Esatto, infatti queste domande io le ho fatte, solo che tu hai risposto: "non posso dirti una marca". E il miglior percorso? Già che ci sei potresti dirlo tu.
Batblackonga ha scritto: Potrebbe essere si un abile imbonitore ma anche un serio consulente,
Certamente, non ragiono in base ad un pregiudizio, ma non voglio nemmeno essere ingenuo.
Batblackonga ha scritto: C'è chi mi dice per motivi economici e allora continuiamo a parlare di Bonnel,
E' il mio caso, quindi continuamo pure a parlare di Bonnel. Oltretutto ci si deve attenere al topic (Se dice cosi, no?).
Batblackonga ha scritto: Sono un buon consulente o un bravo venditore?
Potresti essere entrambi. Dopotutto io non ho nulla contro i bravi venditori, se sono bravi sono bravi e poi ognuno deve fare il suo mestiere.
Grazie del intervento.

Questo è per Dodiri:
Grazie, adesso ho capito tutto!

Questo è per Materassi FERRARA :
Materassi FERRARA ha scritto:se ti limiti al bonnel e vai verso un prodotto basico, può essere un lavoro inutile, perchè ad un certo livello di prezzo le prestazioni tendono ad uniformarsi.
Finalmente siamo arrivati al nocciolo della questione. Quindi un Bonnel vale l'altro? Mi piacerebbe avere una risposta diretta, senza tanti "se" o "però". Ho capito già da un secolo che tu non lo consiglieresti mai, sono sicuro che hai i tuoi motivi, anche perchè bene o male li hai già espressi. Il problema è che le persone non rispondono alle domande che gli vengono poste ma a quelle che vorrebbero sentirsi fare.
Io te ne faccio un' altra che non ti piacerà: qual' è il prezzo massimo oltre il quale non ha senso comprare un Bonnel? L'ho già fatta a dire il vero, ma forse ora otterrò una risposta migliore.
Grazie per la tua disponibilità.

Questo è per zulutown :
Grazie per il tuo consiglio, ne terrò certamente conto. Puoi dirmi quanto hai speso? E anche se si trattava di una promozione o meno.

Bene, gli altri discorsi non sono rivolti a me quindi non ho nulla da aggiungere. Grazie a tutti e ciao.

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#18
Finalmente siamo arrivati al nocciolo della questione. Quindi un Bonnel vale l'altro? Mi piacerebbe avere una risposta diretta, senza tanti "se" o "però". Ho capito già da un secolo che tu non lo consiglieresti mai, sono sicuro che hai i tuoi motivi, anche perchè bene o male li hai già espressi. Il problema è che le persone non rispondono alle domande che gli vengono poste ma a quelle che vorrebbero sentirsi fare.
tu leggi spesso negli scritti di altri quello che vuoi leggere e non quello che scrivono.
io ho scritto
se ti limiti al bonnel e vai verso un prodotto basico, può essere un lavoro inutile, perchè ad un certo livello di prezzo le prestazioni tendono ad uniformarsi.
cioè più scendi come prezzo più i materassi tendono ad assomigliarsi perchè più il prezzo è basso meno c'è per il produttore la possibilità di differenziarsi.
il materasso non è solo il molleggio: su un bonnel puoi mettere un rivestimento più pregiato, con imbottiture più ricche e performanti, oppure un niente di poliestere di ultima.
La differenza sarà nella prestazione soprattutto climatica ma anche di comfort.
Oppure puoi mettere una imbottitura in memory o il predetto niete di sintetico di ultima, e cambia anche il comfort.
Le strutture di molle bonnel si differenziano solo per lo spessore del filo, poi se uno mette un feltro più spesso o meno spesso, se un altro mette un box più performante o meno, se il rivestimento è fatto in un modo o nell'altro trovi variazioni di prezzo e di prestazioni.
Enormi? in alcuni casi nette in altre no.
Prova un bonnel di ikea e uno di dorelan, di epeda o falomo (per fare 3 nomi) e non ti sembreanno nemmeno lo stesso sistema di molle.
Io te ne faccio un' altra che non ti piacerà: qual' è il prezzo massimo oltre il quale non ha senso comprare un Bonnel? L'ho già fatta a dire il vero, ma forse ora otterrò una risposta migliore.
Grazie per la tua disponibilità.
dipende dalla corporatura e dalle esigenze.
se tu fossi un bambino ti direi "non ha senso comprare un bonnel", prenditi uno schiumato da 300€ singolo guardando che sia certificato il materiale a costo di sacrificare lo spessore.
Se fossi un adulto "normale" ti direi, che fino ai 300€ singolo vale la pena un bonnel, oltre passa ad altro.
Se tu fossi un adulto leggero con un budget massimo di 350€ ti direi, vai su un bonnel con una imbottitura in memory piuttosto che un massif senza l'imbottitura in memory.
ti paga di più l'imbottitura che il sistema di molle.
Sei adulto normale ma hai una rete metallica e non la puoi cambiare perchè non hai i soldi, bonnel tutta la vita, al massimo un massif anche se puoi spendere 500€ per un singolo.
Vedi, la risposta che tu cerchi, perchè ragioni schematicamente, non esiste.
ci sono mille variabili e situazioni che poi vanno confermate con la prova.
Dipende dalla casistica specifica ma anche dalle aziende e dai prodotti che trovi.
Le soluzioni ad un problema sono molteplici,dipende da cosa vogliamo privilegiare e cosa siamo disposti a sacrificare quando la coperta è corta.
Fondamentalmente il lavoro di un bravo consulente, almeno io vedo così il mio, è quello di dare la miglior soluzione possibile nell'ambito di quello che è il budget disponibile.
E, per fortuna, tutto questo non è schematizzabile ma contano anche esperienza e conoscenza :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#19
Le bonnel da 400/500 euro si assomigliano tutte.
Sono queste però che tu vai cercando dato che il tuo intento è di non spendere molto.
Ci sono però aziende che utilizzano sistemi di lavorazione più moderni che possono offrire, a parità di prezzo, qualche piccolo vantaggio in più a livello di finitura.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#21
Ciao a tutti. Grazie a Materassi FERRARA e Batblackonga, vi dico subito che le risposte che mi avete dato questa volta mi piacciono moltissimo.
Non so perché ci avete messo cosi tanto, ma finalmente parlate la mia lingua.
Al momento non mi viene in mente nessuna ulteriore domanda.
Allora intanto vi do qualche informazione in più:
Io non ho una rete metallica ma a doghe in legno, comunque molto semplice. E' fissa e non ha zone differenziate ma di più non saprei dire. Non intendo cambiarla.
Come riferimento di budget (del materasso) io sono partito da 300 €, basandomi sui prezzi degli 80x190, considerando che nei supermercati se ne trovano anche a 100 €.
Sono poi salito a 400 perché quello che io cerco è un 120x190 e mi sono accorto che occorreva ritoccare la cifra. Da quello che mi dite ora, sembra che io sia ancora troppo ottimista, non escludo di spendere di più ma nel consigliarmi ricordatevi che io sono un tipo piuttosto "essenziale" e quando aggiungo 100 € devo avere una motivazione valida, non mi attirano i fronzoli.
Fino ad ora ho evitato il discorso "rivestimento" perché mi piace procedere per ordine. Ma adesso penso sia arrivato il momento di farlo. A dire il vero mi avete già detto alcune cose, ma magari con queste nuove informazioni potete aggiungere qualcosa.
Tornerò per fare altre domande, per ora basta cosi.
Grazie mille, ciao.

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#22
Salve a tutti, mi rivolgo ai più esperti per avere dei consigli su un materasso matrimoniale (160x190) a molle insacchettate con memory. Ne ho individuati due a prezzi che rientrano nel mio budget (fino a 800 euro). Gradirei sapere le vostre impressioni sui due materassi e quale consigliate. Preciso che sono alto 1,76 per 74 kg di peso (mia moglie 1,68 per 64 di peso). Grazie.
https://www.materassiedoghe.eu/materass ... bonio.html

https://www.mentormaterassi.it/Athena_M ... C-612.html

Accetto volentieri consigli per altri materassi con le stesse caratteristiche e prezzo.

Re: MIGLIORI MARCHE PER UN MATERASSO A MOLLE TRADIZIONALI

#24
OFFSET ha scritto: Questo è per zulutown :
Grazie per il tuo consiglio, ne terrò certamente conto. Puoi dirmi quanto hai speso? E anche se si trattava di una promozione o meno.
Ho pagato il prezzo standard di listino Ikea, 259 euro per 160x190.
Nel modello versione 'rigida'. Come detto io adoro i materassi rigidi.. ho anche ricevuto commenti positivi di chi ci ha dormito con me, quindi mi ritengo soddisfatto... poi per quella cifra .. se le molle dovessero da segni di cedimento sarà una spesa minima cambiarlo/rinnovarlo.
Io l'avevo comprato per via del test vincente di altroconsumo.

https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10244516/