Pagina 1 di 1

Materasso basic per studente fuori sede

Inviato: 19/03/19 20:22
da valencia
Salve a tutti,
chiedo consiglio perché mia sorella, studentessa fuori sede, vorrebbe acquistare materasso matrimoniale e rete in quanto quelli del padrone di casa sono ormai alla frutta.

Io ho già in passato acquistato materassi servendomi dei consigli del forum. Quindi per prima cosa ho cercato nella sua provincia qualche multimarca, trovando solo negozi monomarchio o quasi. Cercherà pertanto di fare qualche sopralluogo mirato, mezzi pubblici permettendo.

Le marche di riferimento che ho trovato sono Falomo, Secilflex, Dorelan, Morfeus. Il resto sono perlopiù aziende locali o marchi troppo costosi (tipo Tempur).

L'altro limite è il budget, veramente risicato. 500/600 euro, e se ci esce anche una rete discreta, è meglio. Purtroppo non è materialmente possibile salire oltre.

Mia sorella è minuta (1,50 di altezza per 50 kg), e per via delle molte ore di lavoro quotidiane su PC e libri, soffre spesso di cervicale e dolore alla spalla, che quello schifo di materasso attuale accentua.

Ho letto tante volte che in quella fascia di prezzo è meglio puntare su un molle bonnel di qualità, ma essendo lei piccolina e leggera, e avendo bisogno di un prodotto che, a mio avviso, accolga la spalla, mi chiedevo se si potesse fare una scelta più mirata...

Avete qualche consiglio da darmi? Grazie dell'attenzione

Re: Materasso basic per studente fuori sede

Inviato: 20/03/19 17:44
da valencia
Nessuno? :cry:

Frattanto mia sorella mi diceva di aver provato un Morfeus Aliseo in promozione, e di averlo trovato interessante. Ha provato anche altri materassi di artigiani del posto ma non le sono piaciuti.

Le ho detto di farsi prima un'idea con altri materassi e andare a provare qualcos'altro.
Frattanto ho cercato sul sito della Morfeus e ho capito che questo modello ha un paio di anni, e penso non più in produzione (ecco perché scontato). Ma se fosse un buon compromesso andrebbe comunque benissimo. Che ne pensate?

Altrimenti mi chiedevo se data la sua corporatura piuttosto minuta le si potrebbe adattare un materasso per bambini... sciocchezza, vero?

Re: Materasso basic per studente fuori sede

Inviato: 21/03/19 14:19
da mamma santina
L'idea di un materasso in esposizione (e quindi fortemente scontato) mi sembra buona. Non saprei invece cosa dire sulla trovata del materasso per bambini. Il rapporto peso altezza non è proprio quello di una persona magrissima... però, ripeto andrebbero fatte delle prove.
E poi magari un materasso più sottile avrebbe bisogno di una rete più performante, dunque più costosa...
Boh, sono solo pensieri ad alta voce.

Re: Materasso basic per studente fuori sede

Inviato: 21/03/19 16:20
da valencia
In effetti non avevo pensato al problema della rete... Grazie di avermelo fatto presente.

Mi interessava in particolare avere qualche opinione sul materasso in oggetto, il Morfeus Aliseo, visto che non riesco a trovare nulla sul sito Morfeus né in giro per la Rete.

Ma mi rendo conto di aver chiesto per un budget molto basso e per un marchio che non rientra tra quelli solitamente consigliati.

Re: Materasso basic per studente fuori sede

Inviato: 23/03/19 18:51
da valencia
ilSanodormire ha scritto:Per restare su una cifra attorno ai 600 Euro puoi valutare un buon Risveglio di Manifattura Falomo. Con 200 Euro in più può abbinare una rete a doghe Ortopedica. Meglio un buon materasso a molle Bonnell di qualità che un mediocre materasso in memory. Meglio anche provarlo prima in un negozio specializzato. :wink:
Ciao, grazie del consiglio.
È ovvio che prima lo debba provare. Il grande problema è la mancanza di negozi multimarca in zona. E per "in zona" intendo che bisogna sconfinare nelle regioni limitrofe a 200 km di distanza, il che non è possibile.

Mia sorella nel frattempo ha visitato altri due negozi in provincia. Un Dorelan e un piccolo multimarca.

Nel Dorelan, dopo aver spiegato il suo problema a spalla e collo, le hanno fatto provare il Visual, l'Extension e il Nuvola.
Li ha trovati tutti comodi con preferenza per la morbidezza e accoglienza del Nuvola e per il Visual, da cui ha avuto subito ottime sensazioni relative alla spalla (la fodera pare fosse in cotone e bamboo). Il molle insacchettate l'ha trovato più rigido.
Come rete le hanno proposto la Regular.

Ovviamente i prezzi sono molto al di fuori di quanto si possa permettere, e sta valutando di optare per un singolo (anche se sforerebbe comunque).

Nel secondo negozio ha provato un Morfeus a 1600 molle insacchettate più memory (non le hanno scritto il nome sul preventivo... penso l'Opera) che ha trovato abbastanza accogliente, e il Dorelan Format a 3 strati che non l'ha fatta impazzire.
In questo negozio la rete consigliatale era a doghe piatte.

Sapendo perfettamente che il limite è la scarsa varietà di marchi per fare confronti, mi dareste qualche opinione sul suo percorso di prova e qualche consiglio? Il Nuvola potrebbe essere adatto a lei? Mi pare sia indicato per bambini...

Grazie