La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE MATERASSO???

#1
Salve a tutti,

che tipo di materasso bisogna scegliere per dormire bene? Siamo due quasi 40enni, entrambi pesoforma (56kg - 76 kg) con una lieve lordosi.
Io non amo i materassi in memoryfoam, ogni volta che ci ho dormito ho avuto difficolta' a trovare la giusta posizione e preferisco il materasso rigido, ci ho dormito per molti anni su doghe (non quelle piatte e larghe) e mi ci sono sempre trovata bene.
Entrambi dormiamo prevalentemente sul fianco.
Dovendo arredare la casa nuova ci troviamo a cambiare rete (che comunque in linea di massima prenderei come la precedente) e materasso e volevo avere un qualche consiglio per scegliere una buona soluzione che non costasse una cifra improponibile!
Grazie ai suggerimenti e consigli!

Re: QUALE MATERASSO???

#2
Ciao.
La scelta che vi si pone davanti è molto ampia visto che avete corporature normali.
Tra i prodotti che tratto posso consigliarti Epeda Libre o Cocoon.
Ti chiedo però se ricordi i prodotti in memory che hai provato.
Personalmente non li escluderei a priori perchè spesso certe impressioni sono frutto di prove di prodotti di qualità non adeguata o di materassi non corretti.
Ricorda sempre che la prestazione di un materasso è soggettiva: cioè un materasso può essere perefetto per me e completamente sbagliato per me, e questo non dipende dalla qualità.
Per capirci se tu porti il 45 di scarpe e io il 40, se ti facessi provare le mie scarpe, anche ottime, tu non riusciresti ad indossarle.
Cerca un rivenditore preparato, fai un po' di prove e poi magari torna sul forum a confrontarti :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it