La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!Materasso 8 cm per divano letto

#1
Buongiorno a tutti.. Ho un problema di trovare un materasso di spessore 8 cm che si può usare sopra le doghe del divano letto e che si pieghi in tre , e che non sia solo gomma piuma perché ho di già ma e molto scomoda..Misura circa 135 x 185 . Grazie

Re: Aiuto!!Materasso 8 cm per divano letto

#2
Ciao.
mi spiace deluderti ma con 8 cm di spessore non puoi avere altro che un materasso in espanso e, per quanto possa essere fatto con un buon materiale, è impossibile avere che ti faccia dormire bene.
Lo spessore non è indice di qualità di un materasso, nel senso che un materasso da 30 cm può dare prestazioni inferiori a uno da 20cm, ma con 8 cm è impossible avere una buona qualità del risposo anche perchè le doghe dei divani sono fatte per dire "ci sono le doghe" e non per funzionare correttamente.
Purtroppo i divani letto sono al 99% divani e al 1% letti, perchè sono visti come prodotti per emergenze e non come letti di uso quotidiano.
Mi spiace
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto!!Materasso 8 cm per divano letto

#3
Grazie per la risposta.... quindi un l’unico modo di dormire abbastanza bene e fare aggiunta di quella spugna che ho già ora ??Evergreenweb - Correttore Materasso in Memory Foam MED Matrimoniale 135x190 Alto 7cm Topper Letto Coprimaterasso Imbottitura Fiocco 100% Effetto Piuma Morbido Futon Ortopedico Fodera Antiacaro, DREAME ?? Secondo te va bene??

Re: Aiuto!!Materasso 8 cm per divano letto

#4
non conosco il prodotto.
credo che con la base che ti ritrovi il correttore non possa che peggiorare la situazione, ancora di più se è fatto in
Imbottitura Fiocco 100%
il che vuol probabilmente dire memory tagliuzzato.....

Puoi provare, ma per mia esperienza, perdonami la franchezza, con i divani letto la coperta è corta, la puoi rattoppare e tirare ma il miglioramento non vale mai la spesa.
Ho visto gente comprare di tutto, fare di tutto e poi alla fine ritrovarsi sempre a dormire male.
ci sono dei limiti tecnici (la necessità di ripiegare il materasso e il suo limitato spessore) e la necessità di offrire il divano ad un prezzo ragionevole, cosa che fa prediligere l'uso divano a quello del letto, che non si possono superare.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto!!Materasso 8 cm per divano letto

#6
non mi pare di aver fatto distinzioni in questo senso.
i problemi in un sistema letto possono essere tanti e non esiste un oggetto magico che li corregge tutti.
I topper sono una pezza che qualcuno propone a quelli che hanno scelto male i loro materassi.
In un divano letto ci sono di norma 2 problemi:
-piano di lavoro del materasso che non offre il giusto sostegno
- materasso di spessore inadeguato e spesso con scarse capacità di sostegno.
quindi: cosa corregge il correttore? un materasso troppo rigido? uno troppo morbido? uno poco ergonomico?
la domanda è provocatoria ma è per farti capire che non esiste il concetto di correttore.

I topper di norma sono fatti per ammorbidire un materasso. di fatto sono una maggior imbottitura che viene messa sul materasso stesso, e quindi potrebbe aiutarti a compensare lo scarso spessore ma di certo non ti aiuta nel sostegno, anzi, potrebbe peggiorarlo ulteriormente.
A questo aggiungi che di norma sono fatti con materiali scadenti (tipo il "fiocco"...)perchè i topper buoni alla fine costano come un materasso dello stesso spessore e chi cerca questa soluzione non è disposto a spendere.
Quindi il risultato sul tuo letto è tecnicamente insondabile perchè per risolvere un problema e correggerlo, bisogna prima individuarlo.

I divani letto non sono fatti per essere usati tutti i giorni e nella loro realizzazione viene privilegiato l'aspetto divano e questo limite è difficilmente superabile se non scegliendo di base un divano letto che sia più letto che divano.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it