La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Confronto materassi

#2
A te quale piace di più? Li hai provati?
Provare un materasso è importante, alcuni vengono costruiti per fare riposare bene persone che pesano 130 kg, altri vengono fatti per sostenere correttamente persone di 50 kg.
Semplificando molto.
Una curiosità: la rete come l'hai scelta?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Confronto materassi

#3
mamma santina ha scritto:A te quale piace di più? Li hai provati?
Provare un materasso è importante, alcuni vengono costruiti per fare riposare bene persone che pesano 130 kg, altri vengono fatti per sostenere correttamente persone di 50 kg.
Semplificando molto.
Una curiosità: la rete come l'hai scelta?
Ho provato solo il doimo in quanto l'easy memory non era in esposizione. Io peso 66 kg. La rete non l'ho ancora individuata perché sono indeciso sul letto...

Re: Confronto materassi

#4
Se il materasso che hai provato ti sembra adatto alla tua corporatura e al tuo modo di dormire (spero non sulla pancia), prendi quello, dato che l'altro non lo hai potuto provare.
Se invece non sei convinto, cerca qualcuno che dalle tue parti venda solo materassi e reti, ovvero un negozio specializzato.
In particolare cerca materassi della marca Falomo, o di altre marche di provata qualità. Così hai un'idea precisa di come potresti dormire, e a quali prezzi.
Per quanto riguarda la scelta del letto, l'estetica è importante ma più importante ancora è che le doghe siano di buona qualità, altrimenti l'investimento che fai nel materasso perde un po' di senso.
Se poi trovi un letto su cui può essere montata una rete di dorsal, o di altre marche che fanno reti di qualità, meglio.
Sei incorreggibile. Sallo.