La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso matrimoniale

#1
Ciao ragazzi!
È arrivato il momento di comprare il mio primo letto matrimoniale, quindi sono totalmente indeciso sul da farsi!
Mi sono fatto fare un preventivo da uno di quei negozi specializzati e mi hanno chiesto 2.000(già scontati) per letto e materasso!
Sinceramente mi è preso un colpo, pensavo che costassero molto meno
Ho fatto un giro da mondo convenienza e ho visto dei letti carini e vendono anche i materassi. Diciamo che da loro me la caverei con molti meno €, però non ho idea della qualità del prodotto.
Qualcuno ha preso un materasso (e magari anche il letto) da loro? Opinioni?
Avete altri prodotti da consigliarmi? Purtroppo, per esigenze di budget, non vorrei spendere una follia. I 2.000€ che mi hanno chiesto, ad oggi, sono troppi
Grazie!

Re: Materasso matrimoniale

#2
mondo convenienza o ikea offrono letti contenitore dai 300 euro a salire; per i materassi sei più o meno su quella cifra (anche meno, scendendo a compromessi).
ovvio che la qualità è quella che è; tuttavia il rapporto qualità/prezzo, soprattutto dei materassi, è parecchio competitivo.

Re: Materasso matrimoniale

#3
Grazie!
Sì, ho visto i vari modelli di letti e ne ho trovati alcuni molto carini a prezzi accessibili (300/400€). Idem per i materassi, ovviamente so che la qualità non sarà il top però purtroppo il budget adesso è quello

Re: Materasso matrimoniale

#4
Ti rispondo anche di qua..
Vada x il letto, il materasso Mc lascia stare, non valgono nulla, se costa la metà un motivo c'è..
Se puoi, investi qualcosa di più sul materasso almeno, prendendolo da rivenditore specializzato, oppure acquista materasso e rete intanto (con piedini) e rimanda acquisto del letto più avanti, se prendi misure standard vanno bene tantissimi modelli

Re: Materasso matrimoniale

#5
Sui materassi MC non ho esperienza diretta, però due miei amici l'hanno preso lì circa 7/8 anni fa e si trovano tutt'ora molto bene. Mi pare abbiano un materasso Memory foam che è quello che costa di più da MC.
Devo solo capire se fanno anche i materassi lunghezza 200cm(vedo che la maggior parte sono lunghi 190cm). Essendo io alto 186 forse mi conviene prendere il materasso lungo 2mt

Re: Materasso matrimoniale

#6
Se un prodotto costa la metà di un altro, spacciandolo come uguale, io qualche domandina me la porrei..
Sul materasso la differenza non è estetica, come può essere su un mobile, ma sta tutta nelle prestazioni/materiali utilizzati.
Il memory poi non costa poco, se un materasso in memory costa meno di uno a molle "serio", mi chiedo come sia prodotto.

Poi chiaramente ognuno spende i soldi come meglio crede, l'importante è essere consapevoli che non stiamo parlando dello stesso prodotto e che il materasso è diverso da un arredo, ci dormi 8 ore, deve garantire un certo sostegno e durata nel tempo, oltre che essere adatto alla tua corporatura.
Detto questo, buon acquisto :)

Re: Materasso matrimoniale

#7
No no ma io sono d'accordo con te al 100%
Il mio "problema" è solo per il budget. Purtroppo ho già sistemato un po' la casa e, soprattutto, devo rifare tutto il condizionatore e quindi mi aspetta una bella botta :(
Quindi vediamo, il letto comunque ce l'ho, al massimo rimando l'acquisto di quello nuovo di qualche mese, la proprietà adesso la do al condizionatore perché quest'estate è stata davvero dura senza!

Re: Materasso matrimoniale

#8
beh, siamo sempre li: una ferrari e una punto hanno 4 ruote, 4 porte, un motore e un volante; sono uguali :)

però è anche vero che oltre al fatto che non tutti possono permettersi la ferrari, a molti la ferrari non serve.

un materasso di mondo convenienza in casa lo abbiamo; è quello della cameretta di mio figlio.
a molle, pagato 200 euro (singolo) di sicuro non è un top di gamma: oltre a mio figlio ci abbiamo dormito sia io che la nazista e ci abbiamo fatto delle sonore ronfate.
però è anche vero che non abbiamo problemi di schiena e che dormiamo pure sui sassi.

Re: Materasso matrimoniale

#9
Dave non sto parlando di concedersi un lusso oppure rimanere su un prodotto basico ma dignitoso, ma di prendere un prodotto scarso a fronte di uno valido,
Poi se uno non può è un'altra cosa, però potendo scegliere e considerato l'utilizzo che se ne fa, il mio ocnsiglio è di investire qualcosa in più.
Un materasso matrimoniale può costare anche 3000 euro, le aziende come Dorelan, bultex, Falomo etc. hanno varie gamme di prodotto, dal basico al top, ma tutti partono da una certo livello qualitativo di base.
Quindi un memory che costa meno di un materasso a molle, che sono solitamente i più economici, deve essere fatto al risparmio
Io ho preso due singoli a molle da Mc, cambiati dopo un anno, uno l'ho buttato perché aveva odore di muffa, l'altro l'ho dato ai suoceri per la camera degli ospiti, i Falomo (modello basico) che ho preso in sostituzione sono davvero un'altra cosa, ci dormono i bambini ma ci ho dormito pure io.

Re: Materasso matrimoniale

#10
non fai fatica a convincermi; i materassi che abbiamo ora sono costati 800 euro (a prezzo dipendente), ma sono un altro pianeta.
però, ti ripeto, quel materasso di mondo convenienza fa il suo dovere; certo non è il modello scaccione da 60 euro.
però, come già ho scritto, non faccio testo... ho provato a dormire anche su un divano a due posti :D

Re: Materasso matrimoniale

#12
rossodicina ha scritto:Pure io dormo anche sui sassi, trovo la posizione tattica e ciao ciao... Il problema poi è il risveglio, specie a lungo andare :shock: :lol:
beh, io ormai ho la sveglia incorporata: mi sveglio sempre 5 minuti prima che suoni quella sul comodino.
il problema è che se non mi alzo e mi giro dall'altra parte... saluti e baci alla mattina :D