La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi memory SubitoRelax.com: Meglio foam o con molle ?

#1
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un materasso memory.
Visitando i vari siti ho notato che il sito http://www.subitorelax.com, propone vari tipi di materassi in memory, quelli in foam e quelli con molle insacchettate o con molle Bonnel.

Ho confrontato i prezzi con i leader di mercato ed ho notato che questo sito, per i materiali che impiega nei materassi, ha prezzi molto concorrenziali.
Ho parlato con loro al telefono e mi hanno detto che loro i materassi vengono prodotti da una azienda leader di mercato che utilizza materiali di prima scelta prodotti quasi tutti in Italia ad eccezione di alcuni tessuti che sono comunque di produzione europea.
Qualcuno che frequenta questo forum ha già acquistato materassi da questo sito e mi sa dare un parere sui loro materassi ?
E' meglio un materasso memory in foam o con molle (Bonnel o insacchettate) ?
Consegnano nei tempi dichiarati ?

Grazie

Re: Materassi memory SubitoRelax.com: Meglio foam o con moll

#2
Se pensi che le molle, le schiume, le imbottiture della copertura che avvolge il materasso, e in genere i materiali che si usano in questo mondo, siano la cosa importante, la cosa importante per te, sbagli.
Scusa se te lo dico in modo schietto, ma la cosa più importante è che il materasso sia comodo.
E comodo per chi, per me? No, comodo PER TE!
E come fai a sapere se un materasso a molle è comodo per te, o se per te è più comodo un materasso di lana, o di lattice, o ci foglie di mais? Lo provi.
Puoi provare il materasso di cui parli, o almeno puoi restituirlo a costo zero (ZERO, senza spese di trasporto che nel caso di un materasso sono alte) dopo che lo hai acquistato e provato?
Se la risposta è no, lascerei perdere. E non solo perché non ho mai sentito un responsabile commerciale dire a un cliente al telefono "no, guardi, il nostro materasso è pessimo, lasci perdere". E non solo perché nella quasi totalità dei casi se un cosa costa poco e una costa tanto pensare che siano fatte con gli stessi materiali e gli stessi strumenti di lavorazione è follia.
Perché non l'hai provato, e non sai se è stato progettato per una persona alta un metro e ottanta e pesante 70 kg, oppure se è stato progettato per una persona alta un metro e sessanta e pesante 122 kg.
Non sai se è adatto a te. Non sai se è adatto alla tua rete. Non sai nulla, o magari sai tutto ma non lo hai scritto ;-)
Non hai scritto quanto sei alto, non hai scritto quanto pesi, non hai scritto come dormi, se prono o supino o di lato, non hai scritto se sei allergico a qualcosa, non hai scritto se soffri il caldo o se al contrario sei un freddoloso...
Non hai scritto nulla di te perché nessuno ti ha detto che il materasso buono è quello buono PER TE.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materassi memory SubitoRelax.com: Meglio foam o con moll

#3
Grazie pr la risposta perché mi ha fatto pensare di più alle mie esigenze.
Io sono alto 183 cm, peso 114 kg, dormo sul fianco, non ho allergie e non soffro il caldo.
Attualmente ho un materasso a molle e la mattina mi alzo con alcuni doloretti sui fianchi che a volte sento anche durante il sonno.
Per questo ho pensato di dare una occhiata ai materassi con memory.
E' vero che provarli sarebbe meglio, ma servirebbe poterli provare almeno una settimana per capire se per me sono adatti o meno.
E' difficile che un'azienda mandi dei prodotti ai clienti e poi se li riprenda perché si possono rovinare o sporcare durante il trasporto.
Comunque sui materassi acquistati online si applica il diritto di recesso, però bisogna accettare che bisogna sostenere i costi per renderli.

Tornando al quesito sul tipo di materasso, per motivi di costo mi sono orientato verso un materasso a molle con memory e quindi mi chiedevo se lo strato in memory di 5 cm può in qualche modo attenuare la pressione sui fianchi e quindi il dolore che provo al mattino o se devo andare su di un materasso a molle insacchettate con memory o addirittura su un materasso in memory su supporto in poliuretano.
Pensandoci sopra, potrei addirittura provare un topper in memory da 5 cm posto sopra l'attuale materasso per vedere se c'é un miglioramento.

Re: Materassi memory SubitoRelax.com: Meglio foam o con moll

#4
Il topper è sempre una scelta di ripiego, riduce il tuo budget per quando poi deciderai di cambiare materasso e non risolve i problemi, può solo ammorbidirli.
Dipende dal tuo materasso attuale, dalla sua età, da come è messo: se lo hai appena acquistato puoi pensare a un topper, se ha già i suoi 7 o 8 anni sta arrivando comunque a fine vita...
Per quanto riguarda la prova, e la durata della prova, tanto si è già detto, e qualcosa si può ripetere: se tu vai in un negozio in cui ci sta un esperto di materassi, tu e lui insieme (ripeti con me: INSIEME) siete in grado di capire in poco tempo che alcune tipologie di materasso NON funzionano con corporature come le tue. Fatta questa prima scrematura, la prova di due, tre, o quattro materassi potrà portarvi molto vicino al prodotto giusto, o quanto meno a escludere un materasso sbagliato.
Io, da profano, ti suggerirei di cominciare a provare materassi a molle indipendenti con molle abbastanza numerose (1500 per il matrimoniale, più o meno) perché il peso c'è. Un buon box in espanso farà il resto, con uno strato di memory se ti piace andare giù morbido.
Non escludo che ci siano anche buoni materassi in schiuma/in memory (senza molle, insomma) che possano fare al caso tuo, però per reggere il tuo peso nel tempo devono essere molto buoni, e il costo non può scendere sotto i 1500-1800 euro.
Mia opinione, ripeto.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materassi memory SubitoRelax.com: Meglio foam o con moll

#5
mamma santina ha scritto: Non escludo che ci siano anche buoni materassi in schiuma/in memory (senza molle, insomma) che possano fare al caso tuo, però per reggere il tuo peso nel tempo devono essere molto buoni, e il costo non può scendere sotto i 1500-1800 euro.
Mia opinione, ripeto.
Per il suo peso e altezza non vedo alternativa alle molle. Da vedere poi se classiche o indipendenti, e che tipi di materassi.
Attenzione anche alla rete.
cron