La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo materasso dopo 10 anni

#1
chi non muore si rivede!

Dopo anni di frequentazione assidua del forum mi sono un po' defilata, ma la casa ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo ed eccomi qua

dopo 10 anni il materasso matrimoniale ci sta salutando. Si tratta di un Ennerev a molle insacchettate, del quale devo dire non sono mai stata pienamente soddisfatta. Per i miei gusti, troppo morbido

Se si aggiunge che io peso 60 chili, mio marito 120, ma in realtà negli ultimi sei anni è sempre stato abitato anche dalle bimbe, che lo hanno usato insieme al padre come parco giochi e non solo per dormire, la sua tenuta è ormai completamente compromessa.

Sono quindi alla ricerca di consigli.

Innanzitutto sulla tipologia. Dieci anni fa mi consigliarono questo per la differenza di peso tra me e mio marito, molto più ingombrante. Per lo stesso motivo, mi sconsigliarono tempur, memory et similia.

A me le molle andrebbero bene, ma lo vorrei sicuramente molto più sostenuto.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: nuovo materasso dopo 10 anni

#2
Conoscere le vostre rispettive altezze potrebbe aiutare ad inquadrarvi meglio.
In ogni caso, se la tua esperienza è quella che racconti, vai e prova altri materassi a molle indipendenti.
In teoria per avere più sostegno basterebbe avere un certo numero di molle in più (1600 invece di 800, per dire). In pratica, dato che ci sono mille tipi di molle diverse, devi partire da una prova ben fatta.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: nuovo materasso dopo 10 anni

#5
Le misure che indichi (se sono quelle della rete, più che del letto) sono fuori standard. Questo implica che la spesa dovrebbe essere superiore a quella di un marerasso "standard" (di solito il prezzo è fisso fino ai 180 x 200 cm).
Detto questo, e premesso che le marche che indico non sono le sole marche serie e rappresentano una scelta del tutto personale (quindi, te lo dico in modo esplicito, ho le mie simpatie e le mie antipatie), direi che con Manifattura Falomo, Secilflex, Epeda, Dorelan dovresti trovare cose di buon livello.
Sei incorreggibile. Sallo.