La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su Bedding golden

#1
Salve a tutti,
devo comprare un materasso matrimoniale (160x190 o 200), ho fatto qualche giro per negozi specializzati e con mia moglie abbiamo speso un po’ di tempo nel provare vari modelli, in particolare il “problema” è la differente corporatura, io 1,90x 90kg mentre lei 1,65x molto meno di me ( non si dice :D ).
Tra i vari provati quello che come comfort e prezzo per ora ci convince di più è un bedding golden che ci hanno proposto a 1100€.

Tra le varie proposte ci è piaciuto anche Simmons (mi pare grand tradition ma non ne sono sicuro) ma il prezzo di questo era abbastanza superiore e poi “altrenotti” (ma di questo il modello proprio non lo ricordo) sempre intorno ai 1100.

Onestamente mi aspettavo dei prezzi abbastanza inferiori per il materasso (è il primo che devo comprare), ma dopo aver girato vari negozi e visto anche in rete mi sa che il prezzo per un prodotto di qualità è più o meno quello che mi hanno proposto (ma può essere anche molto superiore).

Come è la qualità dei prodotti che ci hanno convinto? Avete consigli (anche su buoni rivenditori zona Roma nord)?

Un’altra cosa che devo comprare è il letto, all’inizio non ci avevo dato molto peso, ma ho capito che anche la rete è molto importante. Dato che devo rifare anche la camera da letto ho due domande:
sempre negli stessi negozi di materassi, mi hanno proposto strutture letto (con doppio rinforzo, doghe uniche e letto contenitore) ma a prezzi anche lì più alti di quanto mi aspettassi (1200/1300), mi sapreste consigliare qualche marca buona ma più economica?
Dato però che la scelta della struttura letto è legata anche all’estetica dei mobili è possibile acquistare solo la rete buona e montarla sulla struttura (sempre letto contenitore però) che comprerò magari insieme al resto dei mobili e che magari potrebbe anche essere ikea o mondo convenienza?

Grazie a tutti

Re: Opinione su Bedding golden

#2
Gmarco ha scritto:Salve a tutti,
il “problema” è la differente corporatura, io 1,90x 90kg mentre lei 1,65x molto meno di me ( non si dice :D ).
Invece sarebbe importante: perchè se tua moglie pesasse intorno ai 65/70 kg. la corporatura (o meglio l'indice di massa corporeo) non sarebbe diverso dal tuo e quindi le sensazioni avvertite alla prova del medesimo materasso potrebbero essere similari.
Non conosco i prodotti di Altrenotti quindi non so risponderti. Bedding è un'azienda storica e piuttosto affidabile, ma certamente non puoi paragonare il loro Golden con il Grand Tradition di Simmons; sarbbe come se tu pretendessi di confrontare un'auto di fascia media con una top class: è chiaro che la seconda costerà di più ma ti offrirà anche prestazioni assai migliori.
Ti consiglierei di provare anche qualcosa di Falomo e di Epeda (Balance de Luxe di Falomo ad esempio e Libre di Epeda).
Per quanto riguarda il letto: le reti con doga intera e a doppio traverso non si possono vedere, anche se so che a Roma vanno per la maggiore (boh?). Cerca aziende che forniscono reti a doppia campata (Dorelan, Samoa, V&Nice) perchè una buona rete è fondamentale.
I prezzi in linea di massima sono quelli (forse con alcuni modelli di Samoa risparmi qualcosa ma chiedi che ti venga conteggiata la rete Ergo).
Mettere una rete di qualità (e quindi di un'altra marca) su una struttura economica con contenitore è complicato e, a mio avviso anche un controsenso. Solitamente se abbassi il prezzo del letto ti ritrovi in poco tempo con pianali che si imbarcano, fissaggi che cigolano, pistoni che si scaricano.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Opinione su Bedding golden

#3
Ciao e grazie per le informazioni :)
Il Simmons non posso essere certo che fosse il grand tradition, l’ho sicuramente provato ma ne aveva due e il secondo non mi ricordo quale fosse (ne ho visti tanti e tutti concentrati in due giorni).
Per tornare alla tua metafora però mi piacerebbe capire se anche l’auto di fascia media e una buona media, nel senso che anche lì ce ne sono di più o meno buone ovviamente. Il Simmons si avvicinava troppo ai 2000 quindi deve esserci qualcosa che non va nel bedding per farmi optare per questo.
Le altre marche che mi hai citato magari le ho anche provate ma magari abbiamo trovato meno comodi quei modelli, magari cerco direttamente qualche rivenditore (uno dei pochissimi vantaggi rimasti ad abitare a Roma è che puoi trovare qualsiasi cosa).

Per la questione letto invece io ho trovato su internet in vendita la rete con i pistoni per il contenitore, quindi rimarrebbe solo la struttura. La questione è che per questioni di allergie preferiremmo una testiera non in tessuto, quindi diciamo in legno. Ma prendendo il letto da una parte e gli altri mobili da un’altra parte chiaramente risulterebbero due legni e stili differenti ed è difficile trovare una combinazione che sia gradevole.