La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto primo materasso

#1
Buongiorno a tutti,
devo comprare il materasso e la rete per la casa dove io e il mio fidanzato andremo a vivere e avrei bisogno di qualche consiglio.
Essendo il nostro primo materasso matrimoniale (e rete) non sappiamo assolutamente quale tipologia scegliere. Quindi nella speranza che qualcuno ci possa aiutare, vi indico le nostre caratteristiche:

IO: età 30 anni, altezza 1.55 m, peso 48 kg, allergia acari, posizione dormire a pancia in su, a pancia in giù ma principalmente sul fianco

LUI: età 28 anni, altezza 1.75 m, peso 85 kg, allergia acari, posizione dormire a pancia in su, a pancia in giù, sul fianco

_ Lui dice di preferire un materasso molto rigido, io ho dormito una volta su un materasso troppo rigido e mi sono svegliata con il mal di schiena
_ Io d'inverno a volte utilizzo lo scaldaletto (so che non va bene con il Memory)

Non abbiamo un vero e proprio budget, vorremmo un materasso di qualità spendendo il giusto, non uno sproposito.
Non sappiamo se orientarci su marche conosciute (se si, quali?) o su produttori nostri locali.
Lo vorremmo sfoderabile.

Grazie!

Re: Acquisto primo materasso

#3
Stefano Ste ha scritto:
11/05/20 18:48
Ciao Chiade90,

innanzitutto ti chiederei su che tipologia di materassi avete riposato fino ad oggi (molle, lattice, memory) e come vi siete trovati con essi
Ciao Stefano, grazie
Lui ha un materasso in memory rigido, e si trova bene. Io ho sempre dormito su un materasso a molle, è morbido ma non mi trovo benissimo, sarà anche perché è un po' vecchiotto. Qualche hanno fa, per l'università, sono andata ad abitare in una casa dove avevo un materasso in memory, mi sembrava fosse semirigido e ricordo che rispetto al mio a molle mi ero trovata molto bene.

Re: Acquisto primo materasso

#5
Guarda, se vi trovate bene con il memory, e visto la vostra statura mi sembra anche una cosa normale, vi consiglio di orientarvi su questa tipologia...
Io personalmente ho fatto la stessa scelta anni fa, avevo solo il dubbio del caldo visto che non ho l'aria condizionata in camera, ed invece devo dire che si dorme bene anche d'estate sul memory
 
👍 Recensioni Migliori Materassi
⭐ Promozioni e Codici Sconto Materassi (aggiornati 2023)
 

Re: Acquisto primo materasso

#7
Grazie mille per i consigli!

Proveremo i memory e in caso valuteremo anche i due materassi singoli. Perché l'altro "problema" è che d'inverno uso lo scaldaletto e con il memory so che non andrebbe bene appunto per il calore.

Re: Acquisto primo materasso

#9
Chiade90 ha scritto:
13/05/20 8:44
Grazie mille per i consigli!

Proveremo i memory e in caso valuteremo anche i due materassi singoli. Perché l'altro "problema" è che d'inverno uso lo scaldaletto e con il memory so che non andrebbe bene appunto per il calore.
Invece dello scaldaletto (???), un bel piumone d oca ,?

Re: Acquisto primo materasso

#10
Ciao. Dato che volete un materasso sfoderabile, caldeggio l'ipotesi già formulata da dave: due materassi singoli con uguali dimensioni e con accoglienza diversa, più comodo per te, più rigido per lui, racchiusi dentro un'unica fodera che li tiene ben stretti insieme.
Occhio che (forse non è scontato) i memory capaci di dare l'accoglienza "robusta" che piace a lui non sono esattamente economici.
Comunque prima di darvi un budget fate un giro in un buon negozio specializzato, così capite quali sono le prestazioni e quali i prezzi.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Acquisto primo materasso

#11
Personalmente l'idea dei due materassi singoli per comporne una matrimoniale non piace tanto, sopratutto per evitare soprattutto in estate di sentire la divisione in mezzo al letto..Visto che avete necessità differenti, l'unico modo secondo me per venirne a capo è quello di prendere un materasso davvero di qualità, visto che di solito sono realizzati in modo tale e con materiali tali da avere diversi benefici. Se posso consigliartene uno, io andrei sul "Notte Fresh" di Magniflex, visto che è traspirante e potrebbe aiutare il tuo compagno a dormire meglio, è sfoderabile e l'imbottitura è anallergica. Ovviamente anche comodo per te. Comunque se vuoi leggere tutte le caratteristiche materiali ecc...puoi guardare qui e vedere se fa al caso tuo. Ciao!

Re: Acquisto primo materasso

#12
È il secondo messaggio in cui consigli magniflex. Forse è il tuo materasso e ti ci trovi bene, forse stai facendo spam. Al prossimo messaggio di contenuto analogo ti segnalo.
@ Chiade : magniflex non mi sembra una delle Marche qualitative del mercato. Potrei certo sbagliarmi, ma io mi rivolgere ad altro (budget permettendo).
Per quanto riguarda la divisione del materasso che farebbe fastidio solo d'estate, sinceramente non l'ho capita..
Infine, il modo migliore per affrontare il problema di corporatura diverse in assenza di due letti diversi è quello di prendere Materassi singoli. Un materasso unico, anche con qualità, è per forza di cose solo un compromesso. Se hai un piede che misura 37 e acquisti scarpe 34 o 42 puoi avere tutta la qualità che vuoi ma non cammini comoda.
Sei incorreggibile. Sallo.