La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Bybon ha scritto:riporto su questo post per soddisfare una mia curiosità, sono alla ricerca del materasso "ideale" (per me ovviamente) dopo averne provati alcuni mi sono orientato sul viscoelastico.
Ho visto che anche permaflex li produce e vorrei sapere se sono prodotti che vale la pena di provare...
Oppure permaflex e più "forte" nel settore delle molle ed è meglio orientarsi su qualcosa d'altro?
lo chiedo perchè parlando di viscoelastico o memory non vengono mai citati..

Per ora la mia scelta cadrebbe su bedding della serie genial bed 513 o 713
(non ho capito bene che differenza ci sia, sul catalogo l'unica cosa è l'altezza del materasso può essere solo quello?)

in programma ho una visita da un rivenditore di Manifattura falomo, che faccio ci aggiungo anche uno Permaflex?

Terji... che m rivolgessi a te mi pareva sottinteso


grazie mille
Ciao! non conosco i prodotti genialbed (è la sottomarca di bedding industries). cioè ne ho venduto 1 solo a catalogo, senza averlo mai visto... sono dei materassi "appariscenti". molto alti ma con una quantità minima di visco... magari se qualcuno li vende quotidianamente ti può dare una mano migiore...

in compenso di permaflex delice (il memory di permaflex) ne vengo un belpò :wink: un ottimo prodotto con lastra termosaldata, tutto sagomato per adeguarsi meglio alla conformazione del corpo. tessuto in aloe vera e imbottitura a ambo le parti in lino per essere lavato a 60° in lavatrice e per isolare dal possibile caldo. prezzo di listino per misura 160x190/195 €1160.

ps ormai tutte le marche fanno tutti i generi di materassi in quanto, a differenza di una volta che si faceva tutto in casa, di norma le lastre di memory e lattice e i molleggi indipendenti vengono acquistate da terzi... e confezionate in casa :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#92
grazie per l'imbeccata sui genial bed, in effetti li tenevo in considerazione proprio perchè rispetto ad altri mi sembravano più "completi"...
... l'apparenza forse inganna, tuttavia li avevo trovati abbastanza confortevoli.

Ti sfrutto ancora, tra il delice e il caprice meglio stare sul primo o la differenza di prezzo non paga la differenza di qualità?
Illusions never change into something real...

#93
cancella tutto, bastava leggere sul sito,il caprice è in lattice e memory foam, credo che per me non vada bene visto che andrà su un letto contenitore...
... confermi?

una cosa però te la chiedo, la misura 165x195 per permaflex è un fuori misura o è a catalogo normalmente?
Illusions never change into something real...

#94
è un fuorimisura da listino, quindi con differenza di prezzo contenuta. il caprice è un materasso strepitoso... confort esagerrato... COME IL PREZZO! da 165 costa 1733! :shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#95
azz... a occhio e croce l'avevo individuato subito che come prodotto poteva piacermi (uno simile mi pare lo faccia anche ennerev), tra i pochi che ho provato quelli con il mix lattice + memory sono quelli che ho trovato più confortevoli...
sono però un pò scettico sul lattice (tipologia tra l'altro sulla quale dormo attualmente molto bene) per due motivi:
1- avrò un letto contenitore
2- vorrei un matrimoniale e non 2 singoli uniti, e il matrimoniale in lattice è difficoltoso da girare.

attualmente ne ho uno da una piazza e mezza e girarlo da solo è fattibile ma non facile (e sono 1.85x85kg) la mia futura consorte molto minuta credo non ce la farebbe da sola.

sono solo mie elucubrazioni o timori fondati quelli riguardanti il lattice?
diciamo che il caprice è fuori budget, il delice come si attesta a livello di prezzo?

ari grazie ari mille

Anche mille mila va là
Illusions never change into something real...

#96
la lastra lattice-memory è estremamente pesante... di certo il delice è più leggero... e come prezzo siamo per la misura standard 1160 euro di listino :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

richiesta informazioni e parere

#97
Terji ha scritto:riprendo:

Bedding PRO prodotti di qualità, vastissima scelta con prezzi concorrenziali. valido i molle indipendenti e il visco. CONTRO garanzia. dura solo 2 anni ed è difficile avvalersene.

Manifattura Falomo Molto simile alla bedding, i materassi hanno ottimi tessute e diverse scelte. difficile trovare difetti nei prodotti. piccola aziendina ma di qualità

Carraro Piccola aziendina padovana, con l'ultimo catalogo ha tirato fuori dei buoni prodotti... troppo costosi paragonati alla concorrenza!!!

Queste sono le aziende un pò più conosciute... ho come marchi anche nottimblu, magniflex, carbone, noidellanotte, sensor, morfeus,dorsal e tanti altri ma non li tratto un granchè...

spero di essere stato abbastanza esaustivo! :wink:

Sig. Barone,
un consiglio ma sopratutto un parere da lei che è un rivenditore quindi un esperto del settore: soffro di artrosi alle spalle e ho provato alcuni materassi dei più noti termosensibili o memory tipo Tempur, Falomo, Dorelan, Idormibene, Tempur. Il problema quando mi adagio su questi tipi di materassi benchè dichiarati perfettamente ergonomici, anatomici e quant'altro è che io li percepisco un pò duretti nella zona proprio delle spalle, non sento cioè la spalla posizionata in modo naturale ma devo "adattarmi" piegando un pò tutta l'articolazione compresa la clavicola (non se mi spiego spero di si). Sento insomma una certa compressione.
A molle insacchettate ho provato un Simmons ma sinceramente non ricordo il modello. Comunque avevo una discreta sensazione di benessere.
Ora quello che le chiedo è questo: per il mio problema cosa è obiettivamente più consigliabile a prescindere dalle mie sensazioni istintive e momentanee dei 5 minuti in cui si prova un prodotto? E' realmente più "morbido" il molle insacchettatate nella zona delle spalle e fa meno compressione o è una sensazione che coi termo o memory che sia poi sparisce col tempo?
Un'ultima cosa: nel catalogo dei Idormibene c'è un modello a molle insacchettate denominat Viscopocket che però purtroppo non ho avuto modo di provare. Da quello che leggo viene dichiarato medio morbido e sembrerebbe proprio quello che io cerco, ma ovviamente è solo un idea...vorrei quindi la sua opinione anche su questo.
La ringrazio sentitamente aspetto una cortese risposta.

#98
Salve Antoine... partiamo dal presupposto che i memory foam sono fatti apposta per alleviare qualsiasi genere di pressione. quindi, in teoria, sono quelli che danno meno rewstenza al corpo e soprattutto alla spalla. personalmente non ho i suoi problemi ma reputo tempur il materasso che si adatta meglio alla zona omerale. che modello ha provato? il 20 cm? io fossi in lei proverei il 22 cm.

per stare su un molle indipendenti le consigliere il quietude feeling della simmons. è sicuramnte più anatomico del viscopoket dei dormibene. per stare su un prodotto di basso prezzo può guardare il duoform della magniflex. memory di primo prezzo però soffice e molto adattabile. altro consiglio... per curiosità provi il caprice ma sopratutto il fusion di permaflex. sopratutto l'ultimo è indicato per i suoi problemi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#99
Salve ho letto tutti i post e se prima ero indeciso sull'acquisto di un materasso ora sto quasi cambiando idea... meglio restare con il vecchio.. :)))

Viscoelastico, lattice, memory, molle.... si potrebbe fare una breve introduzione dove si illustrano le caratteristiche e le differenze?

Problemi particolari non ne ho a parte un po' di cifosi, lordosi e scoliosi :))
cmq a parte gli scherzi, parlando con un rivenditore di materassi mi ha detto che in passato ha utilizzato un materasso con uno strato in amianto.... e' possibile? Magari allora non si conoscevano ancora le caratteristiche dell'amianto e quindi veniva usato un po' per tutto... quello che vorrei dire, questi materiali sono testati da qualche anno oppure possiamo aspettarci la stessa sorpresa?

Comunque mi affascina questa tecnologia memory, e viscoelastico per il fatto che prende forma in base al corpo, ma e' pesante da girarsi sul serio? una volta avvolti non ci troveremo una spece di forza contraria nei movimenti rotativi??? Per il riscaldamento non e' un problema, soffro sempre il freddo.. ... IO.... :)

Dall'inizio ho letto molto degli elogi al Tempur e che non si lamenta mai nessuno... e meno male... dopo aver speso 2500 euro....

Se parliamo di rapporto prezzo/qualita' i Tempur dove li mettete? Gli Ennerev?

Ed a me quale consigliate? Viscoelastico e che non affonda.... odio i materassi morbidi....

Grazie anticipatamente e complimenti a Terji per le info che difficilmente da un rivenditore...............................................

P.S. Terji quando parli di sconti a discrezione... puoi darci un minimo ed un massimo? o chiedo troppo?

#100
intrepido79 ha scritto:Salve ho letto tutti i post e se prima ero indeciso sull'acquisto di un materasso ora sto quasi cambiando idea... meglio restare con il vecchio.. :)))

Viscoelastico, lattice, memory, molle.... si potrebbe fare una breve introduzione dove si illustrano le caratteristiche e le differenze? se cerchi in giro qua sul forum ne troverai

Problemi particolari non ne ho a parte un po' di cifosi, lordosi e scoliosi :))
cmq a parte gli scherzi, parlando con un rivenditore di materassi mi ha detto che in passato ha utilizzato un materasso con uno strato in amianto.... e' possibile? Magari allora non si conoscevano ancora le caratteristiche dell'amianto e quindi veniva usato un po' per tutto... quello che vorrei dire, questi materiali sono testati da qualche anno oppure possiamo aspettarci la stessa sorpresa? AMIANTO?!?!?!?! MA DI DOV'E' STO RIVENDITORE?!?!!? :lol: :lol: :lol: il memory ormai viene venduto da 10 anni... il lattice almeno da 15... quindi tutto stratestato!

Comunque mi affascina questa tecnologia memory, e viscoelastico per il fatto che prende forma in base al corpo, ma e' pesante da girarsi sul serio? una volta avvolti non ci troveremo una spece di forza contraria nei movimenti rotativi??? Per il riscaldamento non e' un problema, soffro sempre il freddo.. ... IO.... :) questione di abitudine!

Dall'inizio ho letto molto degli elogi al Tempur e che non si lamenta mai nessuno... e meno male... dopo aver speso 2500 euro.... no dai costa un pò meno! :D

Se parliamo di rapporto prezzo/qualita' i Tempur dove li mettete? Gli Ennerev? behcon tempur si va a scegliere un tipo di prodotto d'elitè. non si può collocare o paragonare con nessun altro materasso. vuoi dormire così con quella sensazione? devi comprare tempur. per l'ennerev è un discorso diverso. assolutamente fuori prezzo per i materassi in lattice, reti elettriche e ganciali, molto competitiva su molle, molle indipendenti e memory

Ed a me quale consigliate? Viscoelastico e che non affonda.... odio i materassi morbidi.... ad esempio il bodypure di ennerev è un materasso che non affonda!

Grazie anticipatamente e complimenti a Terji per le info che difficilmente da un rivenditore............................................... grazie grazie divento rosso :oops:

P.S. Terji quando parli di sconti a discrezione... puoi darci un minimo ed un massimo? o chiedo troppo?
il minimo è... nessuno sconto! il massimo, per i miei canoni di vendita è un 10% max 15%.. oltre s trova qualcosa su internet... ma ancora devo capire come fanno a starci dentro
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#101
Veramente su internet i prezzi sono piu' alti di questi che hai dato in precedenza...

Cmq non mi hai dato un consiglio... un materasso in viscoelastico non molliccio simile al Tempur ma con un prezzo inferiore...
Magari un paio...

#102
come non ti ho dato un consiglio?! se leggi bene vedi il bodypure ennerev. oppure puoi vedere (però più difficile da trovare in expo) il memory fresh de Idormibene... sono solo simili alla lontana alla tempur... però buoni prodotti :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#104
piccole nozione e storia sui materiali , una volta esisteva paglia e fieno , poi peli e lana . dal 1850 circa le molle (modelli vari) dal 1910 circa il lattice naturale e sintetico e negli ultimi 30 anni il boom dei materassi in schiuma poliuretanica , viscoso , elastico , adattabile ,la scelta del materasso e' molto personale e non si può fare senza provarlo per quello disprezzo tutti quei rivenditori che oltre a lucrarci non ti permettono di provarlo correttamente e ti mettono davanti imbonitori pagati alla commissione che ti propinino il piu' caro e meno corretto per la tua salute ... scegli bene e non pensare che spendendo molto ottieni il meglio !