Inviato: 06/07/09 18:26
Perfettamente in linea con il tuo pensiero.Terji ha scritto:tempur è un materasso elitario... rimane ugualmente elitario però per chi vuole un sostegno diverso. altrimenti invece che spendere 2700 euro per un matrimoniale ne vai a spendere 300 per un, come dicevi tu, eminflex. no?
Tranne sull'elitario.
Altrimenti se cosi' fosse si acquisterebbe un materasso come status symbol.
E non mi risulta essere tempur su tale livello.
Per essere elitario un prodotto,altre ad avere determinate caratteristiche,necessita di un contorno mixato fra :
distribuzione selezionata ,presentazione adeguata e storicita' acquisita.
Tempur,allo stato attuale delle cose,non ha nulla di tutto cio'.
Ma questi parametri sfuggirebbero,o comunque poco potrebbero essere tenuti in considerazione,da parte della maggioranza dei nostri ''forumisti'',che cercano un prodotto per dormire bene e che abbiano un corretto rapporto qualita' prezzo.
La qual cosa non significa basso costo,ma investimento razionale,ovvero spendere quanto e' corretto per avere un risultato il piu' vicino possibile all'ottimale.
L'ottimale e' suscettibile,nel caso del materasso,di interpretazione soggettiva e,come tale, non ''imponibile''.
Il prodotto elitario si ''impone'' al cliente in relazione al fascino che lo stesso assume conseguentemente alla propria marca e fa spesso passare in secondo piano la soggettivita' del giudizio, fondamenta del quale e' la marca stessa.
Difficilmente ho sentito pareri negativi, ad esempio, sui vestiti di armani,anche se acquistati in un comunissimo outlet.
Vuol dire che Armani non fa mai nessun tipo di errore o,in alternativa che gli acquirenti non si permettono di esprimere giudizi negativi sentendosi comunque gratificati del ''marchio esposto'' e acquistato?
Ecco,a mio modesto parere,vuol dire essere riusciti ad imporre un prodotto elitario.
Nel materasso faccio ancora fatica ad individuarne la marca ( treca,hasten compresi).
Uscito,come spesso mi capita quando sono ''impegnato'' in una discussione, dal tema principale.
Ciao.