La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso per letto contenitore

#1
ciao x tutti,
a breve dovrò acquistare un nuovo materasso per la nuova casa (fine giugno).
Il letto è con cassettone, ho sentito dire che con cassettone è sempre consigliato un materasso a molle, confermate?

Per quanto riguarda il materasso vorrei quindi prenderne uno a molle insacchettate indipendenti ma che non aumenti i miei continui dolori di schiena.
Ho visto il sito Dorelan (e letto i precedenti post) ma non riesco a capire la differenza tra Byblos e Regency.

Qualcuno li ha provati e può darmi qualche consiglio?
Ultima domanda: quali sono i tempi medi di consegna?
grazie a tutti
vanni

#2
ciao vanni, puoi mettere quello che vuoi nei contenitori. molle, molle indipendenti e memory foam. io direi anche lattice però per stare tranquillo evita. per i tuoi problemi di schiena io ti consiglierei il memory. dai un occhio con la funzione "cerca" e guardati la valanga di topic che ci sono in questo forum :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

materasso letto contenitore suggerimento

#4
buongiorno
come piu' volte citato la base di appoggio e' importantissima per un buon riposo in funzione del fatto che se il materasso e' adeguatamente sostenuto non''affossa'' e fa dormire in posizione ideale.
nel caso specifico di una rete con contenitore l'attenzione maggiore la ponga a quando porra' il materiale nel contenitore.
faccia in modo che non tocchi le doghe altrimenti le stesse non svolgeranno la propria funzione e le verra' il mal di schiena indipendentemente dal tipo di materasso che acquistera'.

in merito alla tipologia di materiale che vorra' per la realizzazione del suo materasso ponga la maggiore attenzione alla sua piu' o meno accentauata propensione a ''sudare''
i poliuretani ovviamente scaldano piu' di un materasso a molle,questo e' evidente.
provi comunque il materasso di suo interesse prima dell'acquisto
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
ciao, tu dici che puoi mettere solo un materasso a molle.....io non me ne intendo ma di certo se hai dolori la scelta migliore sarebbe un materasso in lattice, io ho un Fabricatore e ci dormo davvero bene. Soffro di una periartrite alla spalla e prima mi svegliavo di notte per i dolori, ora non mi capita più.
riflettici molto bene......

#6
felix79 ha scritto:ciao, tu dici che puoi mettere solo un materasso a molle.....io non me ne intendo ma di certo se hai dolori la scelta migliore sarebbe un materasso in lattice, io ho un Fabricatore e ci dormo davvero bene. Soffro di una periartrite alla spalla e prima mi svegliavo di notte per i dolori, ora non mi capita più.
riflettici molto bene......
buongiorno
concordo con tutti che sul letto con contenitore si puo' mettere tutto quello che si vuole.
L'unico problema con il lattice su tale base di appoggio e' il fatto che spesso decadono le garanzie della casa per un uso ''improprio'' del prodotto.
Ovvero,essendo le case produttrici consapevoli del fatto che il lattice e' un ''prodotto assorbente'' e potrebbe accumulare umidita' si dA' ' per scontato che adagiato su di un letto contenitore,dove vi e' poco ricircolo d'aria,specialmente se ''pieno''. CI POTREBBE ESSERE IL TEORICO RSCHIO CHE POSSA ''AMMUFFIRE''.
ovviamente non e' obbligatorio che accada.
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Ciao, i materassi in lattice ed in memory sono solitamente molto più pesanti dei materassi a molle "standard" , il che significa che ,se i pistoncini non sono adatti a sostenere il maggior peso , ogni volta che sollevi il contenitore, ti si spezza la schiena in due, alla faccia del dormir sano :lol:
Skyline

#8
beh insomma, io reputo il memory molto più lettero di un materasso in lattice e a molle indipendenti... se la lotta con un materasso a molle. ovviamnete escluso tempur e dorelan hd :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Ciao Terji, perdonami ma, non parlavo di reputare, ma di peso specifico.
Un pride 160X190 ( esempio di materasso a molle standard ) pesa 9 kg in meno di un Eden ( myform) che pesa esattamente come un Byblos (molle insacchettate).
D'accordissimo invece che il lattice sia il più pesante, tralasciando il discorso garanzia in caso di "inconvenienti" .
Predetto questo se i pistoni ad aria sono da 1500 NW sollevi bene un Pride ma ti spacchi la schiena con un Lattice e fai sicuramente uno sforzo maggiore con un Eden, al contrario con pistoni da 1900 sollevi un Eden con la stessa leggerezza di un Pride.
Intendevo questo. :wink:
Skyline

#10
stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!

grazie per le info
Immagine
Immagine

#11
tamy79 ha scritto:stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!

grazie per le info
buongiorno
Per caso,o e' un effetto fotografico,sulla parte destra guardando la foto della sua rete manca una doga?
inoltre,se ho ben visto, le sue doghe sono 12 o 13 al massimo.
su 200 di lunghezza non sono molte,per cui se acquistera' un materasso pesante e ci dormira' sopra vi e' il teorico rischio che le doghe centrali divantino presto ''piatte'' e il materasso tendera' ad affossare verso il centro.
Questa e' la mia prima osservazione,al di la',delle considerazioni del tipo di materasso a lei adatto.
cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
relaxitalia ha scritto:
tamy79 ha scritto:stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!

grazie per le info
buongiorno
Per caso,o e' un effetto fotografico,sulla parte destra guardando la foto della sua rete manca una doga?
inoltre,se ho ben visto, le sue doghe sono 12 o 13 al massimo.
su 200 di lunghezza non sono molte,per cui se acquistera' un materasso pesante e ci dormira' sopra vi e' il teorico rischio che le doghe centrali divantino presto ''piatte'' e il materasso tendera' ad affossare verso il centro.
Questa e' la mia prima osservazione,al di la',delle considerazioni del tipo di materasso a lei adatto.
cordialita'
grazie per la risposta!..
si nel montaggio mi hanno rotto una doga...devono sostituirla :roll: ...(sono sempre la solita fortunata 8) )

la rete era quella standard che da la ditta in dotazione al letto contenitore!
è della twills...
non è una buona rete :?: :!: :?: ...perchè il letto non me l'hanno regalato :shock: :? ...mi è costato un bel pò :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#13
tamy79 ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
tamy79 ha scritto:stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!

grazie per le info
buongiorno
Per caso,o e' un effetto fotografico,sulla parte destra guardando la foto della sua rete manca una doga?
inoltre,se ho ben visto, le sue doghe sono 12 o 13 al massimo.
su 200 di lunghezza non sono molte,per cui se acquistera' un materasso pesante e ci dormira' sopra vi e' il teorico rischio che le doghe centrali divantino presto ''piatte'' e il materasso tendera' ad affossare verso il centro.
Questa e' la mia prima osservazione,al di la',delle considerazioni del tipo di materasso a lei adatto.
cordialita'
grazie per la risposta!..
si nel montaggio mi hanno rotto una doga...devono sostituirla :roll: ...(sono sempre la solita fortunata 8) )

la rete era quella standard che da la ditta in dotazione al letto contenitore!
è della twills...
non è una buona rete :?: :!: :?: ...perchè il letto non me l'hanno regalato :shock: :? ...mi è costato un bel pò :cry: :cry:
buongiorno
Una buona rete fa si' che il materasso lavori in piano per la maggior parte degli anni.
Ovviamente su una lunghezza x piu' doghe vi sono ( quindi meno spazio vi e' fra una doga e l'altra ) piu' la superfice d'appoggio aumenta e il peso e' distribuito in maniera piu' uniforme.
Molto spesso capita che aziende produttrici di letti diano piu' importanza al fattore estetico e non a quello funzionale della dormita.
Questo a mio parere potrebbe essere il suo caso.
Pazienza,l'unico consiglio che le posso dare e' il seguente.Quando vedra' il suo materasso affossarsi verso la parte centrale verifichi che le doghe in corrispondenza dell'affossamento non si siano appiattite.
Se cosi' fosse inverta un paio di doghe di testa o di ''piede'' e le metta in cento
Il materasso ritornera' a funzionare bene ( ne guadagnera' la dormita).
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#14
grazie molto gentile...
quindi devo prendere un materasso leggero? per non appesantire la struttura delle doghe e i pistoni?
Immagine
Immagine

#15
skyline preciso come al solito.... vai già però su un molle indipendenti e memory e già pesa di più... però ovviamente hai ragione dando anche spcifiche tecniche :wink:

tornando alla nostra amica, ha un letto twills cioè veneta cuscini cioè gritti. la gritti è anche produttrice di reti, e secondo il mio modesto parere quelle che mette sui letti a cassettone non sono così malaccio (dico così perchè solitamente tutte le aziende mettono cose pietose come dice relaxitalia).

ma una curiosità... COME HANNO FATTO A ROMPERE UNA DOGA?!
:shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;