La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
1600? ma per che misura? il 160x190 costa da listino così! e poi l'excels e il majesty troppo costosi? ma in quel negozio cosa vendono?? panchette? :lol: 1300 euro è il suo prezzo...

però piuttto che girare ogni rivenditore... non ti convieneguardare sul sito permaflex, telefonare a quelli vicino alla tua zoe per vedere se in expo ce l'hanno?

per le lenzuola, devi trovare quelle moderne con spalla più alta...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Terji ha scritto:1600? ma per che misura? il 160x190 costa da listino così!
Si per quello, ma di listino allora non sta a 1500, come mi avevi detto?
Comunque ho tagliato subito perchè ne sapevo più io :lol:
Terji ha scritto: però piuttto che girare ogni rivenditore... non ti convieneguardare sul sito permaflex, telefonare a quelli vicino alla tua zoe per vedere se in expo ce l'hanno?
Ho fatto una quindicina di telefonate e ho trovato due negozi che hanno il singolo di majesty e dell' excels disponibili. Vadi a provarli e poi sentiamo
pure i prezzi, se esagerano al limite valuterò l'acquisto on line...
Terji ha scritto: per le lenzuola, devi trovare quelle moderne con spalla più alta...
Questo è un problema, anche se ad occhio quelle che abbiamo sono abbondanti.

Di Ennerev Physio 7 + rivestimento memory da un lato, potete dirmi qualcosa di buono? Magari come altarnativa all'Excels o come via di mezzo...

Qualcosa sul Caprice Dorelan, invece?

Dai fatemi fare il saputello al negozio... :lol:

Da quel che ho capito 800 molle dovrebbero essere già sufficienti.

Ora che sono in ballo, valutiamo!!

#18
GIANLU73 ha scritto:
Terji ha scritto:
il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro.
Ma è il prezzo di listino aggiornato?
Perchè ieri da catalogo mi hanno fatto € 1.600,00!!!!
On line si trova sui € 1.300 spedito, che poi più o meno è in linea col prezzo da te indicato (con lo sconto)...

Comunque non lo avevano, non avevano nemmeno l'excels, dicono che sono modelli troppo cari...

Era il primo comunque, continuerò a girare.

Una curiosità, l'altezza di 26 cm, crea problemi con le lenzuola normali?
buongiorno
si',l'altezza di 26 cm in relazione al ''classico'' corredo di lenzuola crea qualche problema di gestione.
Cio' non vuol dire che debba ''arrendermi''.
Se lo trovo comodo e comunque' e' l'unico materasso che trovo comodo,il sacrificio delle lenzuola vale la pena in relazione alla buona riuscita della dormita.

distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
GIANLU73 ha scritto:
Terji ha scritto:
il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro.
Ma è il prezzo di listino aggiornato?
Perchè ieri da catalogo mi hanno fatto € 1.600,00!!!!
On line si trova sui € 1.300 spedito, che poi più o meno è in linea col prezzo da te indicato (con lo sconto)...

Comunque non lo avevano, non avevano nemmeno l'excels, dicono che sono modelli troppo cari...

Era il primo comunque, continuerò a girare.

Una curiosità, l'altezza di 26 cm, crea problemi con le lenzuola normali?
buongiorno
si',l'altezza di 26 cm in relazione al ''classico'' corredo di lenzuola crea qualche problema di gestione.
Cio' non vuol dire che debba ''arrendermi''.
Se lo trovo comodo e comunque' e' l'unico materasso che trovo comodo,il sacrificio delle lenzuola vale la pena in relazione alla buona riuscita della dormita.

distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
Con questo materasso, Majesty, o con altri simili, la rete del mio letto contenitore, a doghe, concave verso l'alto, da 7/8 cm con interspazi sempre della stessa misura, divise in due (cioè una per piazza, in pratica due da 80cm), va bene?

Può esserci qualche controindicazione? Forse meglio prendere un materasso rigido piuttosto che uno soft?

La rete ha 5 anni, le condizioni sembrano buone e le doghe integre, le
curvature sembrano tutte uguali.

Cambiarla sarebbe un problema per via del meccanismo di chiusura, anche se una soluzione si troverebbe trovando una rete 160x190 senza piedi e facendo i buchi per poterla rimontare al posto della vecchia.

#21
GIANLU73 ha scritto:Con questo materasso, Majesty, o con altri simili, la rete del mio letto contenitore, a doghe, concave verso l'alto, da 7/8 cm con interspazi sempre della stessa misura, divise in due (cioè una per piazza, in pratica due da 80cm), va bene?

Può esserci qualche controindicazione? Forse meglio prendere un materasso rigido piuttosto che uno soft?

La rete ha 5 anni, le condizioni sembrano buone e le doghe integre, le
curvature sembrano tutte uguali.

Cambiarla sarebbe un problema per via del meccanismo di chiusura, anche se una soluzione si troverebbe trovando una rete 160x190 senza piedi e facendo i buchi per poterla rimontare al posto della vecchia.
prima intendevo che di listino il majesty costa 1500 euro. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#22
Terji ha scritto:
GIANLU73 ha scritto:Con questo materasso, Majesty, o con altri simili, la rete del mio letto contenitore, a doghe, concave verso l'alto, da 7/8 cm con interspazi sempre della stessa misura, divise in due (cioè una per piazza, in pratica due da 80cm), va bene?

Può esserci qualche controindicazione? Forse meglio prendere un materasso rigido piuttosto che uno soft?

La rete ha 5 anni, le condizioni sembrano buone e le doghe integre, le
curvature sembrano tutte uguali.

Cambiarla sarebbe un problema per via del meccanismo di chiusura, anche se una soluzione si troverebbe trovando una rete 160x190 senza piedi e facendo i buchi per poterla rimontare al posto della vecchia.

prima intendevo che di listino il majesty costa 1500 euro. :wink:

La rete secondo te va bene?

#24
Oggi sono riuscito a provare un pò tutti i modelli permaflex a molle insacchettate.
Purtroppo in modo non ideale, materaaso incelofanato poggiato a terra.
Come avevi detto tu Terji ho trovato un pò duro l'excels e l'harmony, appena meglio il Vanity.
Come mai sono così duri?

Poi ho provato il Majesty......eccezionale, sostenuto e allo stesso tempo accogliente, stavo bene anche senza cuscino.
Veramente bello, anche le rifiniture mi sono sembrate buone, bello anche
il lato estivo rivestito in seta...
E' un pò alto, ma sono rimasto impressionato, per cui questo mi sembra un dettaglio superabile.

Terji sai dirmi quanto son spesse le lastre di memory su questo modello?

Darò ancora uno sguardo in giro, ma sono orientato su questo, è davvero molto comodo.
Come cuscino mi ha fatto provare l'abbraccio sempre permaflex e l'ho trovato ottimo...

Ennerev Physio 7 e comfort zone 7 rispetto a questo Majesty, hanno la stessa "comodità"?
Chiedo perchè oggi non sono riuscito a trovarli...
Terji ha scritto:
prima intendevo che di listino il majesty costa 1500 euro. :wink:
Su questo prezzo, mi han fatto il 15 senza chiedere nulla, il 20 sui cuscini, consegna gatis...posso ottenere ancora qualcosa 8) ? magari un coprimaterasso omaggio....

Ho provato anche un modello della Imaflex con molle indipendenti e memory, comodo ma nemmeno paragonabile al permaflex Majesty.
Poi ho provato il Genesi della "PerDormire", comodo anche questo, lo conoscete?
I memory di Permaflex, come sono qualitativamente parlando?
Sulla stessa fascia di prezzo meglio altre ditte produttrici?

#25
come incelophanati e appoggiatia terra? cioè neanche su una rete?! :shock:

son rigidi a causa dei tessuti... sono di ottimissima qualità, spessi in amicor pure e argento... però vanno a irrigidire le molle indipendenti... calcola che anche il ylon ti smorza l'ergonomia...

il majesty è strepitoso come prdotto, oltre a 1200 molle ha 4 cm PER OGNI LATO di memory (a differenza della concorrenza tipo ennerev o dorelan che lo mette solo su uno). anche per questo costa di più.... calcola anche la seta e il cachemir :wink:

prova a chiedere il coprimaterasso e il coprirete... :wink:

reputo il delice al pari della concorrenza... il caprice superiore... ma anche come costo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#26
Terji ha scritto:come incelophanati e appoggiatia terra? cioè neanche su una rete?! :shock:

son rigidi a causa dei tessuti... sono di ottimissima qualità, spessi in amicor pure e argento... però vanno a irrigidire le molle indipendenti... calcola che anche il ylon ti smorza l'ergonomia...

il majesty è strepitoso come prdotto, oltre a 1200 molle ha 4 cm PER OGNI LATO di memory (a differenza della concorrenza tipo ennerev o dorelan che lo mette solo su uno). anche per questo costa di più.... calcola anche la seta e il cachemir :wink:

prova a chiedere il coprimaterasso e il coprirete... :wink:

reputo il delice al pari della concorrenza... il caprice superiore... ma anche come costo...
Buongiorno:
mettiamoci in accordo a livello commerciale e a livello consiglio utenti finali:
Se tempur mette solo una parte in memory( viscoelastico e ...costa tanto),mentre a suo dire ( e sono in accordo con Lei) Ennerev,Dorelan,ecc
mette solo un lato in memory,per una questione di costi,Vuol dire che Tempur tende a risparmiare sulla costruzione ( e quindi sull'offerta) del prodotto??
Attendo sue sempre gradite osservazioni ( non e' retorica,ma semplicemente un costruttivo confronto)
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#27
Terji ha scritto:come incelophanati e appoggiatia terra? cioè neanche su una rete?! :shock:

son rigidi a causa dei tessuti... sono di ottimissima qualità, spessi in amicor pure e argento... però vanno a irrigidire le molle indipendenti... calcola che anche il ylon ti smorza l'ergonomia...

il majesty è strepitoso come prdotto, oltre a 1200 molle ha 4 cm PER OGNI LATO di memory (a differenza della concorrenza tipo ennerev o dorelan che lo mette solo su uno). anche per questo costa di più.... calcola anche la seta e il cachemir :wink:

prova a chiedere il coprimaterasso e il coprirete... :wink:

reputo il delice al pari della concorrenza... il caprice superiore... ma anche come costo...
E'un piccolo negozio in centro che esiste da una vita.
Almeno ho potuto vedere e toccare con mano.

4 cm di memory per lato son tanti, non pensavo....

Oggi vado in fiera a provare anche il Simmons e i Dorelan, la signora mi ha detto di provare anche L'extraordinaro di Ennerev che hanno in esposizione....ho dato uno sguardo al sito, ma che diavoleria è? :?:

#28
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:come incelophanati e appoggiatia terra? cioè neanche su una rete?! :shock:

son rigidi a causa dei tessuti... sono di ottimissima qualità, spessi in amicor pure e argento... però vanno a irrigidire le molle indipendenti... calcola che anche il ylon ti smorza l'ergonomia...

il majesty è strepitoso come prdotto, oltre a 1200 molle ha 4 cm PER OGNI LATO di memory (a differenza della concorrenza tipo ennerev o dorelan che lo mette solo su uno). anche per questo costa di più.... calcola anche la seta e il cachemir :wink:

prova a chiedere il coprimaterasso e il coprirete... :wink:

reputo il delice al pari della concorrenza... il caprice superiore... ma anche come costo...
Buongiorno:
mettiamoci in accordo a livello commerciale e a livello consiglio utenti finali:
Se tempur mette solo una parte in memory( viscoelastico e ...costa tanto),mentre a suo dire ( e sono in accordo con Lei) Ennerev,Dorelan,ecc
mette solo un lato in memory,per una questione di costi,Vuol dire che Tempur tende a risparmiare sulla costruzione ( e quindi sull'offerta) del prodotto??
Attendo sue sempre gradite osservazioni ( non e' retorica,ma semplicemente un costruttivo confronto)
Distinti saluti
salve... qua si sta parlando di molle indipendenti.. inoltre tempur mette nel suo classico origianal 20, 9 cm di materiale tempur (come indicano loro che non chiamano la propria schiuma memory ma solo materiale tempur) di densità diversa e particolare..

non credo che tempur possa essere paragonato a nessun altro materasso in memory... un pò quello che sento dire agli avventori del mio negozio quando vengono a provare i materassi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:come incelophanati e appoggiatia terra? cioè neanche su una rete?! :shock:

son rigidi a causa dei tessuti... sono di ottimissima qualità, spessi in amicor pure e argento... però vanno a irrigidire le molle indipendenti... calcola che anche il ylon ti smorza l'ergonomia...

il majesty è strepitoso come prdotto, oltre a 1200 molle ha 4 cm PER OGNI LATO di memory (a differenza della concorrenza tipo ennerev o dorelan che lo mette solo su uno). anche per questo costa di più.... calcola anche la seta e il cachemir :wink:

prova a chiedere il coprimaterasso e il coprirete... :wink:

reputo il delice al pari della concorrenza... il caprice superiore... ma anche come costo...
Buongiorno:
mettiamoci in accordo a livello commerciale e a livello consiglio utenti finali:
Se tempur mette solo una parte in memory( viscoelastico e ...costa tanto),mentre a suo dire ( e sono in accordo con Lei) Ennerev,Dorelan,ecc
mette solo un lato in memory,per una questione di costi,Vuol dire che Tempur tende a risparmiare sulla costruzione ( e quindi sull'offerta) del prodotto??
Attendo sue sempre gradite osservazioni ( non e' retorica,ma semplicemente un costruttivo confronto)
Distinti saluti
salve... qua si sta parlando di molle indipendenti.. inoltre tempur mette nel suo classico origianal 20, 9 cm di materiale tempur (come indicano loro che non chiamano la propria schiuma memory ma solo materiale tempur) di densità diversa e particolare..

non credo che tempur possa essere paragonato a nessun altro materasso in memory... un pò quello che sento dire agli avventori del mio negozio quando vengono a provare i materassi :wink:
Mi scusi,ma la Nutella e' comunque cioccolata,anche se viene definita dalla rete commerciale,nutella.
La prenda per il momento come battuta,anche se con un fondo di verita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#30
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Buongiorno:
mettiamoci in accordo a livello commerciale e a livello consiglio utenti finali:
Se tempur mette solo una parte in memory( viscoelastico e ...costa tanto),mentre a suo dire ( e sono in accordo con Lei) Ennerev,Dorelan,ecc
mette solo un lato in memory,per una questione di costi,Vuol dire che Tempur tende a risparmiare sulla costruzione ( e quindi sull'offerta) del prodotto??
Attendo sue sempre gradite osservazioni ( non e' retorica,ma semplicemente un costruttivo confronto)
Distinti saluti
salve... qua si sta parlando di molle indipendenti.. inoltre tempur mette nel suo classico origianal 20, 9 cm di materiale tempur (come indicano loro che non chiamano la propria schiuma memory ma solo materiale tempur) di densità diversa e particolare..

non credo che tempur possa essere paragonato a nessun altro materasso in memory... un pò quello che sento dire agli avventori del mio negozio quando vengono a provare i materassi :wink:
Mi scusi,ma la Nutella e' comunque cioccolata,anche se viene definita dalla rete commerciale,nutella.
La prenda per il momento come battuta,anche se con un fondo di verita'
Prima di andare a casa,mi sono dimenticato di indicare che sul sito ufficiale tempur,la' dove vi e' scritto: cosa e' tempur, viene definito che tempur : E' un materiale Viscoelastico
Tutti i ''memory'' cosa sono ??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991