La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan, Bedding, Ennerev e piccolo sfogo

#1
Buona sera a tutti..

sono appena tornato dal rivenditore Dorelan che mi ha fatto il seguente preventivo..

01 Performa HD "Soft" 160x195 - € 1.580,00 (arrotondabili a € 1.550,00)
01 Coprirete - € 60,00
02 Guanciali Memory - Omaggio

Che ne pensate ?!... il rivenditore mi ha detto che mi ha fatto il 30% voi che dite ?!.. devo continuare a girare o mi fermo qui ?!

Grazie mille attendo vostri pareri, consigli e considerazioni..
Ultima modifica di Luciano_1974 il 05/06/09 11:46, modificato 2 volte in totale.

#3
apposto :( allora ho fatto bene ieri a fargli perdere 2 ore per provare tutti i materassi! :P

Vabbè.. continuo a cercare e vi aggiorno..
se qualcuno ha qualche proposta o può suggerire un'alternativa..si facci avanti :wink:

#4
Luciano_1974 ha scritto:apposto :( allora ho fatto bene ieri a fargli perdere 2 ore per provare tutti i materassi! :P

Vabbè.. continuo a cercare e vi aggiorno..
se qualcuno ha qualche proposta o può suggerire un'alternativa..si facci avanti :wink:
Domanda: il prezzo di listino e' iva compresa o esclusa?
se fosse esclusa il rivenditore avrebbe corretamente effettuato uno sconto del 30%.
Attendo controosservazioni
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
Una curiosità :?: rivolta agli esperti...

Per una persona giovane e senza problemi, ci sono dei problemi a dormire su un materasso in Memory?

La domanda sembra rdicola, ma a volte la pubblicità di questi prodotti sembra rivolta ad un'utenza di persone un pò avanti con l'età...

Mi è venuta questa curiosità facendo questi test su internet per la scelta del materasso....mai un memory o rivestimeno memory tra i consigliati...

Ovviamente io baserò la scelta sulle mie sensazioni. Ma sarebbe importante capire, aldilà della soggettività, quando è da preferire una tecnologia piuttosto che un'altra, quando un materasso duro e quando uno più accogliente...
A chi può andar bene per esempio un materasso duro?

#8
Luciano_1974 ha scritto:Beh, essendo un privato..quando vado da un rivenditore mi aspetto che mi faccia il prezzo iva inclusa...
buonasera.
non parlavo in modo specifico con lei in funzione del prezzo a lei indicato,ma alla risposta data inerente al prezzo di listino indicato.
Mi spiego meglio:
molto spesso il listino consegnato ai rivenditori puo' essere iva inclusa al pubblico,oppure iva esclusa.
Quelli corretti applicano,a seconda del caso,il prezzo seguendo il listino e aumentando o meno la percentuale iva in funzione di come e' articolato il listino.
Nerl suo caso,probabilmente,il listino dorelan e' iva esclusa.
Per cui il rivenditore ha preso il listino,lo ha aumentato della percentuale di legge,a posteriori le ha effettivamente'' appilicato uno sconto del 30%.
circa.
Infatti provi a cercare,sul prezzo indicatole on line uno sconto del 30%. sara' materialmente impossibile.
Le verra' applicato uno sconto medio del 10% che in soldoni equivale al 30% da Lei ricevuto.
Un ''consiglio'' ( o meglio una indicazione,perche' consigli e' difficile darli).
Diffidi dagli sconti,ma verifichi il prezzo finale.
Questo e' il parametro corretto per giuducare il prezzo finale.
Vedra' che in fondo,non vi saranno differenze significative.
Cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
GIANLU73 ha scritto:Una curiosità :?: rivolta agli esperti...

Per una persona giovane e senza problemi, ci sono dei problemi a dormire su un materasso in Memory?

La domanda sembra rdicola, ma a volte la pubblicità di questi prodotti sembra rivolta ad un'utenza di persone un pò avanti con l'età...

Mi è venuta questa curiosità facendo questi test su internet per la scelta del materasso....mai un memory o rivestimeno memory tra i consigliati...

Ovviamente io baserò la scelta sulle mie sensazioni. Ma sarebbe importante capire, aldilà della soggettività, quando è da preferire una tecnologia piuttosto che un'altra, quando un materasso duro e quando uno più accogliente...
A chi può andar bene per esempio un materasso duro?
bUONGIORNO
POSSO DIRLE CHE UN MATERASSO DURO E' CONSIGLIATO SE PER CASO LEI DORMISSE IN PARTICOLAR MODO SULLA PANCIA.
Dormendo al ''contrario'' un materasso flessibile inarcherebbe troppo la schiena e potrebbe creare qualche ''contrazione'' anomala.
Oppure se vi e' una persona anziana,che quando va aletto,sedendosi su di un materasso,ha la necessita' che non ''ceda'' altrimenti potrebbe scivolare per terra.
Le nuove tecnologie vanno tutte bene,ma il materasso perfetto che vada bene per tutti,non esiste ancora.
Si affidi alle sue sensazioni,non la tradiranno.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
relaxitalia ha scritto:
GIANLU73 ha scritto:Una curiosità :?: rivolta agli esperti...

Per una persona giovane e senza problemi, ci sono dei problemi a dormire su un materasso in Memory?

La domanda sembra rdicola, ma a volte la pubblicità di questi prodotti sembra rivolta ad un'utenza di persone un pò avanti con l'età...

Mi è venuta questa curiosità facendo questi test su internet per la scelta del materasso....mai un memory o rivestimeno memory tra i consigliati...

Ovviamente io baserò la scelta sulle mie sensazioni. Ma sarebbe importante capire, aldilà della soggettività, quando è da preferire una tecnologia piuttosto che un'altra, quando un materasso duro e quando uno più accogliente...
A chi può andar bene per esempio un materasso duro?
bUONGIORNO
POSSO DIRLE CHE UN MATERASSO DURO E' CONSIGLIATO SE PER CASO LEI DORMISSE IN PARTICOLAR MODO SULLA PANCIA.
Dormendo al ''contrario'' un materasso flessibile inarcherebbe troppo la schiena e potrebbe creare qualche ''contrazione'' anomala.
Oppure se vi e' una persona anziana,che quando va aletto,sedendosi su di un materasso,ha la necessita' che non ''ceda'' altrimenti potrebbe scivolare per terra.
Le nuove tecnologie vanno tutte bene,ma il materasso perfetto che vada bene per tutti,non esiste ancora.
Si affidi alle sue sensazioni,non la tradiranno.
Grazie :D .

In realtà, come ho scritto, le mie sensazioni sono buone col millennium Dorelan e col Majesty Permaflex.

Penso che potrei prendere l'uno o l'altro indifferentemente, non so quale sciegliere :?: :roll: ...
Comunque penso che entro stasera prenderò una decisione, perchè il mio materasso ormai è da buttare.

Forse la garanzia e le rifiniture potrebbero farmi orientare nella scelta verso il Permaflex...

#11
Buona sera a tutti...

Rieccomi ad interrogarvi dopo aver visitato un rivenditore della Bedding..

Ci siamo (per rimanere in linea prezzo/prodotto) fatti fare il preventivo su di un Bedding Jubileo (Matrimoniale 160x190) con fodera in Cotone ...
il prezzo..non parlo di sconti e listini..dicevo il prezzo finale è di 1.190,00 con due guanciali "placido" in omaggio..
ecco le mie domande:

Per prima cosa, che ve ne pare del prezzo ??? ...

Seconda cosa, come equivalenza di prodotto è paragonabile al Performa HD della Doleran... per intenderci siamo sulla stessa fascia di prodotto ?!..

Spero di ricevere presto delle vostre risposte.. ora vado a dormire sul mio bel materasso a molle assenteiste..

#12
Luciano_1974 ha scritto:Buona sera a tutti...

Rieccomi ad interrogarvi dopo aver visitato un rivenditore della Bedding..

Ci siamo (per rimanere in linea prezzo/prodotto) fatti fare il preventivo su di un Bedding Jubileo (Matrimoniale 160x190) con fodera in Cotone ...
il prezzo..non parlo di sconti e listini..dicevo il prezzo finale è di 1.190,00 con due guanciali "placido" in omaggio..
ecco le mie domande:

Per prima cosa, che ve ne pare del prezzo ??? ...

Seconda cosa, come equivalenza di prodotto è paragonabile al Performa HD della Doleran... per intenderci siamo sulla stessa fascia di prodotto ?!.

in relazione al prezzo mi sembra corretto come scontistica,considerando poi l'omaggio dei due guanciali.
Se pero' potesse essere piu' preciso sul tipo di rivestimento visto che nella gamma bedding,visitando il sito,non vi sono rivestimenti genericamente indicati come cotone.

Spero di ricevere presto delle vostre risposte.. ora vado a dormire sul mio bel materasso a molle assenteiste..
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#14
Luciano_1974 ha scritto:Perdonami.. ma non credo di aver capito la tua risposta..
esistendo 7 tipologie di rivestimento diverse con prezzi differenziati fra rivestimento e rivestimento ( visiti il sito bedding) per parametrare correttamente il prezzo e' una indicazione necessaria
infatti si va da 1252 euro a 1596 euro per lo stesso materasso
Non avendo capito,quando mi ha indicato il rivestimento in cotone,a quali delle tipologie elencate da bedding si riferisse,le avevo chiesto una spiegazione.
In ogni caso ribadisco che,a parere mio, il rivenditore ha applicato un prezzo corretto
Buona Domenica
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991