La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su simmons a molle

#1
Mi trovo a scegliere il materasso, non pensavo fosse così difficile.
Dovrei scegliere tra dorelan e simmons (molle indipendenti).
Il problema è che non riesco a trovare informazioni sul numero di molle del simmons, linea beutyrest biactive, modello supreme o exellence, mi potete aiutare?

#2
la simmons è molto restia ad informare, credo che per i molle tradizionali indipendenti siano circa 1000 per il matrimoniale... calcola che per il biactiv la molla è dentro ad una molla più grande quindi sono circa il doppio...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Tra dorelan e simmons che mi consigli?
Ho visto che dorelan ha 7 zone differenziate, mentre simmons 5…..

#4
La scelta di un materasso come è stato detto è molto soggettiva, sulla carta non si fà un gran che.

Io ho appena ordinato un Majesty della Permaflex, l'hai provato?
Risulta molto comodo.

Avevo trovato confortevoli anche il "Quietude feeling" della Simmons e il Millennium Dorelan.

Tutti questi modelli hanno uno strato di memory che va ad interporsi tra le molle indipendenti e il corpo rendendoli molto piacevoli.

Il Millennium Dorelan, 1600 molle versione soft, in verità risultava comodo anche col rivestimento normale senza memory.

Ero molto indeciso sui 3 modelli.

Ho scelto Permaflex, perchè alla fine è stato quello che mi ha lascaito la sensazione migliore (la cosa più importante), lastra di memory da 3cm su lato estivo ed invernale, ha una garanzia sulla carta superiore agli altri (3 anni su tutto e 15 sul molleggio), ottime rifiniture (lana cachmire e seta).

#5
lo so che scelta è soggettiva, ma chiedo un parere sulla qualità delle due marche...
a questo punto mi viene da pensare che sono equivalenti, giusto?

#6
Non sono un esperto del settore, sono un semplice utente.

Per quel che ho avuto modo di leggere, sentire e soprattutto vedere, credo che Simmons, sui materassi a molle indipendenti, sia decisamente un passo avanti a tutti....se non ricordo male ho anche provato un loro matrimoniale che costava settemila eurozzi :lol: :lol: e forse non era nemmeno il più caro :lol: :lol:

#7
GIANLU73 ha scritto: Per quel che ho avuto modo di leggere, sentire e soprattutto vedere, credo che Simmons, sui materassi a molle indipendenti, sia decisamente un passo avanti a tutti....

e per le zone differenziate che mi dite?
5 di simmons contro 7 di dorelan?
è un parametro da tenere in considerazione?

#8
emily81 ha scritto:
GIANLU73 ha scritto: Per quel che ho avuto modo di leggere, sentire e soprattutto vedere, credo che Simmons, sui materassi a molle indipendenti, sia decisamente un passo avanti a tutti....

e per le zone differenziate che mi dite?
5 di simmons contro 7 di dorelan?
è un parametro da tenere in considerazione?
Buongiorno:
cito da tabella Simmons: n molle indipendenti 624 doppia molla 924.
Tenga presente che ''la doppia molla'' riguarda una molla all'interno della molla,quindi piu' piccola.
In relazione alle zone differenziate,non darei,personalmente,molta importanza in quanto potrebbe anche dipendere ( e qui si entra in un campo sofisticato) DALL'ALTEZZA E DALLA LUNGHEZZA DEL MATERASS.
iNFATTI COME SAREBBE POSSIBILE CHE,SE IO FOSSI ALTO 165 CM,LA PARTE''CENTRALE'' PIU' SOSTENUTA,VADA A CORRISPONDERE NELLA STESSA POSIZIONE DI UNA PERSONA CHEF OSSE ALTA 200 CM.?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
tra il simmons doppia molla (circa 924) con lo strato in schiuma di lattice e un dorelan che arriva fino a 3000 molle, su come mi oriento?
Vorrei sapere quali sono i parametri importanti da valutare per la scelta...

#10
emily81 ha scritto:tra il simmons doppia molla (circa 924) con lo strato in schiuma di lattice e un dorelan che arriva fino a 3000 molle, su come mi oriento?
Vorrei sapere quali sono i parametri importanti da valutare per la scelta...
Buongiorno.
personalmente opterei per il piuì traspirante. ( senza il lattice)
In relazione al numero delle molle il parametro non e' da valutare in funzione della durata( ovvero piu' molle indipendenti piu' durata nel tempo),ma alla sensazione che se ne ricava.
Attenzione: piu' piccole sono le molle,piu' il materasso avra' bisogno di una doga fitta ( con poco spazio fra una doga e l'altra) al fine di ricevere una spinta omogenea.
Possibilmente non trascuri questo punto,ovverossia una corretta base d'appoggio in relazione al materasso che scegliera'.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#11
avrò un letto contenitore, quindi la rete già c'è, devo solo informarmi che tipo di doghe sono.
Proprio per aver scelto un letto contenitore non ho scelto un materasso in lattice, a questo punto esluderei anche quello con lo strato di lattice della simmons.
E dello strato di memory che mi dite?
è adtto per il letto contenitore?
scusate le troppe domande.... :?

#12
emily81 ha scritto:avrò un letto contenitore, quindi la rete già c'è, devo solo informarmi che tipo di doghe sono.
Proprio per aver scelto un letto contenitore non ho scelto un materasso in lattice, a questo punto esluderei anche quello con lo strato di lattice della simmons.
E dello strato di memory che mi dite?
è adtto per il letto contenitore?
scusate le troppe domande.... :?
Certamente un materasso con lo strato di memory e' adatta ad un letto contenitore.
Lunica valutazione che dovra' fare,quando provera' il materasso ,e' se lo trovera' comodo da ambo i lati.
Mi spiego:molto spesso il ''lato memory'' e' solo da una parte,mentre sull'altro lato viene messo un altro tipo di materiale.
Al fine di non avere sorprese verifichi se lo trova comodo comunque,altrimenti si vedrebbe costretta a non poter mai girare il materasso.
Non e' un dramma,ma un conseguente parametro di valutazione sull'acquisto.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#13
grazie dei consigli, adesso ho certamente le idee più chiare!
Devo solo valutare se scegliere simmons o dorelan, ma già mi sento di escludere parecchi modelli!

#14
Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato all'acquisto del Simmons Supreme anallergico (misura 160x195), e vorrei avere ulteriori opinioni e informazioni di tale materasso, oltre a quelle già specificate nel sito. In particolare quali sono i rivenditori in Puglia e in Basilicata di tale marchio, il costo di tale articolo, qual'è la rete ideale dove alloggiarlo.

Ringrazio sin da ora quanti potranno darmi delucidazioni.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

#15
Diabolik74 ha scritto:Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato all'acquisto del Simmons Supreme anallergico (misura 160x195), e vorrei avere ulteriori opinioni e informazioni di tale materasso, oltre a quelle già specificate nel sito. In particolare quali sono i rivenditori in Puglia e in Basilicata di tale marchio, il costo di tale articolo, qual'è la rete ideale dove alloggiarlo.

Ringrazio sin da ora quanti potranno darmi delucidazioni.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.
Un supreme amallergico della misura indicata quota 1485 euro. di listino iva compresa.
E' una molla indipendente ''doppia'',ovvero vi e' una molla indipendente piu' piccola,all'interno di un'altra molla.
E' un materasso differenziato a 5 zone.
Necessita,per un ottimo sostegno,una base di lavoro abbastanza fitta ( una rete a doghe con tante doghe.)
Per i rivenditori puo' rivolgersi direttamente a Simmons.
Come logico Va provato,le caratteristiche tecniche nulla inviano a livello comodita'.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991