La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sull'E-commerce negli ultimi anni c'è stata un evoluzione e un involuzione.Ci sono alcune persone che piano piano, stanno scoprendo gli acquisti on line e pensano che questa sia la panacea contro gli squilibri del commercio o che serva per calmierare i prezzi e che qualsiasi cosa si possa acquistare on line.Diciamo che questo sistema, vale per alcuni prodotti ,e non sempre in toto, e per altri no.Mi ricordo benissimo , nel periodo in cui ero negli Usa, in piena New-economy, cominciarono a partire i primi siti e/o portali di vendita on-line di prodotti di arredamento con enormi investimenti di capitali ,calcolate che negli Usa l'arredamento muove cifre enormi, la cosa naufragò dopo qualche anno , nonostante il cliente americano non sia (in questo settore)esigente e preparato.
Non che la sia andata meglio in altri campi , dove gli americani sono molto più .."sensibili", come quello finanziario, visto che Charles Schwab , partito inizialmente unicamente con servizi on-line , si vide costretto ad aprire degli sportelli "fisici", per problemi di comunicazione e assistenza con i propri clienti.Sono andato OT e non vorrei spostare la discussione sull'Ecommerce, ma da uno che ha comprato molto e con un attività lontana da questo settore , ho venduto molto , per esperienza dimostrata dai fatti, posso dire che la New-economy, da sola non stà in piedi , ma deve essere di supporto alla Old -economy, in particolar modo in determinati settori.
Azz, come stò diventando prolisso.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#17
relaxitalia ha scritto: Bene.
a questo punto posso togliere il disturbo e astenermi dal rispondere agli interlocutori del forum.
La dove ve ne fosse bisogno,conseguentemente a questo discorso,per poter scegliere un materasso basta collegarsi ad un qualsiasi sito internet ed ordinarLo.
Perche' perder tempo a cercare e provare i materassi presso i rivenditori.
Grazie di avermi ospitato.
Per cosi' poco smette di dare consigli?
solo perche' qualcuno ha avuto esperienze felici con i materassi senza per forza doversi affidare a un esperto?

No, mi sembra esagerato, detto con tutta la franchezza del mondo.

Se le dicessi che ho comprato anche il lettino di mia figlia on line senza neanche vederlo dal vivo, oppure l'intera cucina senza neanche toccarla, e via dicendo, cosa dovrebbero fare i mobilieri del forum?

La mia e' solo ed esclusivamente un'esperienza personale, magari fortunata.
Non vuole certo dare regole di comportamento a nessuno :wink:

Re: Non potevo non intervenire

#18
paoletta de lellis ha scritto:Avevo giurato a me stessa che non sarei più intervenuta....ma in questa occasione preferisco non tacere e dire solamente che l'azienda che produce i materassi per sonni top è la Manifattura Falomo e mi dispiace che gli esperti non lo dicano visto che da esperti quali sono devono riconoscere i prodotti esposti sul sito internet....
Torno a tacere e a leggervi tutti i giorni.........
Un saluto particolare a Giurista e Terj
Ciaoooooooooo
cara paoletta, sinceramente io ero in vacanza e sto post manco l'avevo letto... sono però felice di essere sempre nei tuoi pensieri.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho guardato il sito in quanto la nostra paoletta mi ha incuriosito... come detto da lei i materassi sono quelli della falomo (la falomo lavora anche conto terzi praticamente cambiando esclusivamente le etichette dei materassi). volete ridere?

I PREZZI SONO PIU' ALTI DEL LISTINO FALOMO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

facendovi un esempio, venendo in negozio dove applico il 10% medio di sconto... risparmiereste praticamente un 15% :lol: :lol: :lol: :lol: potendo provare, toccare il prodotto e avere la consegna gratuita (non ho fatto caso al sito come sia).

quindi... buone compere! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Porto la nostra esperienza.

Abbiamo 3 materassi nell'area prova: un lattice, un molle indipendenti ed un molle ortopedico.

Il molle ortopedico non lo prova più nessuno; la "prova" è fra lattice e molle indipendenti, alla ricerca di una "sensazione".

Poi ci si accomoda in ufficio e si sceglie a catalogo.

Sulla base di questa modalità "in negozio" recentemente mi capita di vendere materassi telefonicamente o via mail: il cliente guarda il sito del produttore, ne parla un po' con me, mi chiede un'offerta e, se vuole acquistare, lo fa via mail.

Quindi, in sostanza, massimo rispetto per Terji e RelaxItalia che sono specialisti con i loro spazi dedicati e massimo rispetto per chi vende solo online...diciamo che una cosa non esclude l'altra, sono sicuro che Terji (correggimi se sbaglio) abbia un discreto riscontro dalle vendite telefoniche/email.

In fondo è tutto un gran calderone: c'è convenienza su internet e c'è convenienza nei negozi tradizionali; ci sono aziende serie e farabutti su internet come ci sono aziende serie e farabutti nella distribuzione tradizionale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Non potevo non intervenire

#21
paoletta de lellis ha scritto:Avevo giurato a me stessa che non sarei più intervenuta....ma in questa occasione preferisco non tacere e dire solamente che l'azienda che produce i materassi per sonni top è la Manifattura Falomo e mi dispiace che gli esperti non lo dicano visto che da esperti quali sono devono riconoscere i prodotti esposti sul sito internet....
Torno a tacere e a leggervi tutti i giorni.........
Un saluto particolare a Giurista e Terj
Ciaoooooooooo
Ciao Paoletta, a dire il vero non ho neanche aperto il link citato nell'inizio di questa discussione :wink: oltretutto non vendo nemmeno Falomo...
Non vado mai a curiosare i siti internet citati dagli utenti.. non essendo un possibile acquirente non ho alcun interesse a farlo...
Un saluto anche da parte mia.
Mobiliere

#22
Steve1973 ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Bene.
a questo punto posso togliere il disturbo e astenermi dal rispondere agli interlocutori del forum.
La dove ve ne fosse bisogno,conseguentemente a questo discorso,per poter scegliere un materasso basta collegarsi ad un qualsiasi sito internet ed ordinarLo.
Perche' perder tempo a cercare e provare i materassi presso i rivenditori.
Grazie di avermi ospitato.
Per cosi' poco smette di dare consigli?
solo perche' qualcuno ha avuto esperienze felici con i materassi senza per forza doversi affidare a un esperto?

No, mi sembra esagerato, detto con tutta la franchezza del mondo.

Se le dicessi che ho comprato anche il lettino di mia figlia on line senza neanche vederlo dal vivo, oppure l'intera cucina senza neanche toccarla, e via dicendo, cosa dovrebbero fare i mobilieri del forum?

La mia e' solo ed esclusivamente un'esperienza personale, magari fortunata.
Non vuole certo dare regole di comportamento a nessuno :wink:
Rispondo con piacere e veda poi lo sviluppo avuto da questa discussione.
La mia affermazione non e' in relazione al fatto che ''qualcuno'' sia stato felicemente sorpreso da un acquisto on line o attraverso canali alternativi rispetto alla tradizionale distribuzione ( veda il mio intervento relativamente all'acquisto di una utente di un materasso Fabbricatore),ma da Chi e' arrivato tale messaggio.
In riferimento alla sua figura,che comunque dovrebbe essere supervisore di questo Forum ( mi corregga se ho interpretato in modo errato), mi sarei aspettato un intervento ''superpartes'' o comunque di mediazione.
Cosi' come e' stato posto ( ribadisco non da un utente comune), tutto lo sforzo fatto ad oggi da parte degli addetti al settore e' stato drasticamente messo in secondo piano.
Posso capire che il portale ha anche degli inserzionisti che vendono on line e quindi va difesa una logica commerciale.ma da qui a porre come regola : l'acquisto on line conviene punto e basta,fa venir meno la ''voglia'' di entrare nel merito del discorso.
Condivido ogni punto di vista in merito ad una scuola di pensiero libero,ma ognuno dovrebbe ( parlo per me in prima persona) essere consapevole che le proprie affermazioni assumono una rilevanza in funzione del ruolo che occupa all'interno di un sistema.
Comunque alla fine si parla di materassi,quindi inutile entrare nei meandri di discorsi che sfocerebbero poi in difese di posizioni meramente di principio e annoierebbero gli interlocutori del forum.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#23
Essendo presente su questo forum da 6 anni e "conoscendo" Steve da quando ha iniziato a scrivere qui (ben prima che diventasse moderatore) posso garantire che pensare che Steve sia in qualche modo influenzato da una presunta linea editoriale è puro "complottismo".

Qui ci sono acquirenti e professionisti...il proprietario del forum c'è e "vigila" ma è appunto "super partes" come lo è un utente "gold" come appunto Steve.

Mi chiedo veramente come mai quando si parla di rete e vendite ci siano pareri così controversi...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
maestro ha scritto:Essendo presente su questo forum da 6 anni e "conoscendo" Steve da quando ha iniziato a scrivere qui (ben prima che diventasse moderatore) posso garantire che pensare che Steve sia in qualche modo influenzato da una presunta linea editoriale è puro "complottismo".

Qui ci sono acquirenti e professionisti...il proprietario del forum c'è e "vigila" ma è appunto "super partes" come lo è un utente "gold" come appunto Steve.

Mi chiedo veramente come mai quando si parla di rete e vendite ci siano pareri così controversi...
pensare che Steve sia in qualche modo influenzato da una presunta linea editoriale è puro "complottismo".
Gentilmente,purtroppo fuori dalla discussione originaria,mi puo' spiegare??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
Provo a "difendermi" da solo, visto che forse mancano giustamente delle conoscenze di base di questo forum.

Io sono un utente, prima che un moderatore.
Ho scritto migliaia di messaggi da semplice utente, prima di diventare moderatore.
Il mio parere su questo forum vale esattamente come quello di tutti gli altri.
Non percepisco alcuno stipendio dal sito di arredamento.
Non ho la più pallida idea di quali aziende investano sulla pubblicità in questo forum, se non per quello che vedo come banner a lato forum.
Non ho mai neanche sentito per sbaglio qualcuno del sito di arredamento.it che mi dicesse cosa devo e non devo fare.

Detto questo, la mia esperienza di acquirente di materassi on line deve essere presa per quello che è. Una semplice esperienza positiva, magari per alcuni incosciente.

#26
non volevo generare una faida sulla credibilità e sulla reputazione delle persone. Volevo soltanto che le persone raccontassero le loro esperienze riguardo ai prodotti e ai siti che vendono materassi online proprio come si fa dei negozi normali. Per me acquistare online rappresenta una comodità non indifferente dal momento che lavorando non ho molto tempo a disposizione per recarmi nei negozi, vedere i prezzi e fare le ordinazioni, mentre online posso fare tutto in dieci minuti. anzi il giorno in cui sarà possibile fare la spesa online io sarò il primo ad usufruire del servizio... sapete che risparmio di tempo

l'unica cosa è che di negozi online ce ne sono tanti e siccome non gli conosco tutti sarei felice di saper le opinioni degli altri sulle loro esperienze d'acquisto.

#27
Ecco la mia piccola esperienza personale:

dopo aver acquistato un permaflex caprice matrimoniale con rete permaflex perfecta da un rivenditore della mia città (in quanto avevo l'assoluta esigenza di avere il servizio di consegna fino in casa con montaggio e ritiro dell'usato) ho acquistato la settimana scorsa un'altro memory da mettere nella camera degli ospiti.

Questa volta, sia per motivi di tempo che di costi ho acquistato online. Il materasso è questo:

http://cgi.ebay.it/MATERASSO-IN-MEMORY- ... 7C294%3A30

Che dire: il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Non sarà il caprice, ma considerando la differenza di prezzo (il caprice scontato costa dai 650 a 750 euro ul singolo, mentre questo 249) si puo' essere molto soddisfatti.

Dopo averci dormito alcune notti per provarlo, mi sento di dire che è ai livelli di un bedding o di un bodypure o un simmons, da me in precedenza visti e provati in negozio.

saluti

#29
Steve1973 ha scritto:Adesso non esageriamo con le sentenze...

Io ho comprato il mio materasso SEALY in memory tranquillamente on line, risparmiando circa 250 euro rispetto al prezzo medio sulla piazza, senza aver alcun problema di spedizione, senza aver alcuna differenza sul prodotto ordinato e avendo il prodotto a casa nel giro di 3/4 giorni...

L'ho preso in un altro sito rispetto a quello postato, ma la sostanza del discorso non cambia.
Quale sito in particolare? :roll:
LIBRERIA
CUCINA

#30
Aquisto molte cose su internet per non dire tutto... ma il materasso non lo comprerei mai... ci sono poche cose che vanno provate ed il materasso é una di quelle...

Alla fine funziona cosí che si va a provare il materasso da qualche espositore e poi si acquista online per il prezzo... ma tutti i particolari non si calcolano tipo la consegna e lo smaltimento ecc...

Molte volte invece si acquista un materasso in lattice o in memory ma com'é in realtá é una sorpresa....

in questo caso devo dire che mi pare strano l'unico link a negozi online é stato quello al primo post e poi nessun altro.. pare quasi un buon modo per far pubblicitá ...