La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan-Millenium VS Permaflex-Majesty (scelto ORIGIN!)

#1
Salve, nonostante i vari topic sull’argomento materassi, ho bisogno di fare un confronto diretto tra due modelli, perciò mi rivolgo agli esperti del settore e a chi ha acquistato/valutato uno dei due prodotti.
I materassi in questione sono:

Dorelan-Millenium
Permaflex-Majesty


Premesso che la scelta non può che essere personale, chiedo un confronto su eventuali pro e contro e sulla qualità dei materiali di entrambi. Non mi aspetto che mi diciate quale è il migliore per me, ma solo cosa mi offre uno e cosa l’altro. Cerco un materasso matrimoniale che sia sostenuto ma confortevole e avvolgente al tempo stesso… che sostenga in maniera decisa ma con morbidezza, che sia fresco a e traspirante. Ho pensato a un materasso a molle indipendenti e strato in myform. Mi è sembrato che questi due modelli corrispondessero a questa esigenza. Fra i due per ora ho provato solo il Dorelan, ma un paio d’anni fa, e ricordo mi fece una ottima impressione. Il Permaflex, da catalogo, mi pare anche lui ottimo.

:arrow: Sul Doleran, grazie a un rivenditore abbastanza incapace e confuso, son tornata confusa pure io: non mi è più chiaro se il Millenium possiede lo strato in myform, indipendentemente dalla fodera che si sceglierà, o se questo sarà presente solo scegliendo la fodera myform… per intenderci, se per esempio, scegliessi una fodera in cotone, il mio materasso avrebbe comunque lo strato in myform sul lato invernale? Se invece dovessi scegliere quella in myform, avrei un doppio strato?

:arrow: E per quello che cerco meglio optare per il soft o per il firm? O meglio, in che modo incidono queste due versioni sulle caratteristiche del materasso?

:arrow: E poi, tra le fodere, quale è consigliabile scegliere per avere, freschezza, traspirabilità, confort e un poco di elegante aspetto artigianale? Non avendo ancora visto nulla ( e chissà se mai potrò vedere dei campioni) non riesco a discernere fra aspetto e tipologia/qualità dei vari rivestimenti da catalogo o sito.

:arrow: Per il Majesty, invece, il dubbio riguarda il fatto che abbia il memory su entrambi i lati. Nonostante la dichiarazione di antidecubito, non terrà caldo in estate? Mi pare sia anche l'unico ad avere il memory su entrambi i lati...è meglio, è peggio, serve, non serve, fa solo alzare inutilmente il prezzo? E poi dubbio sull’altezza, che creerà problemi di lenzuola… ma questo è il meno...

:arrow: Altra cosa: Il Majesty è sfoderabile?



Per ora può bastare... :wink:
grazie a chi vorrà dare il suo contributo![/b]
Ultima modifica di Ka il 27/07/09 15:40, modificato 2 volte in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#2
Ciao :D .

Sicuramente avrai letto il mio 3D sul Majesty, ci sono tante risposte alle tue domande, ovviamente sono pareri soggettivi.

Io sono stato indeciso nell'acquisto proprio su questi due prodotti.
Ho optato per il Majesty perchè ho ritenuto che nel complesso avesse qualcosa in più. Il millennium non ha il myform, ma puoi scegliere la fodera con questo materiale, presente comunque solo sul lato invernale.
il Majesty non è sfoderabile, ha la lastra, quindi non una semplice imbottittura, in viscoelastico sia sul lato estivo che su quello invernale ma non risulta, almeno secondo il mio parere, caldo..La traspirazione mi sembra ottima...come comfort il majesty e il millennium soft lì ho trovati antrambi buoni, il Majesty meglio meglio.


Il majesty costa quasi 200€ in più del Millennium con fodera in myform, almeno questa era la differenza di prezzo tra i miei preventivi.
Ciao, Luca

#3
gianlu è stato bravissimo a esporti il tutto... diciamo che più che la differenza di molle (il majesty ne ha 1200 e il millennium 1600) la differenza di comfort la fa proprio il memory foam...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
GIANLU73 ha scritto:Ciao :D .

Sicuramente avrai letto il mio 3D sul Majesty, ci sono tante risposte alle tue domande, ovviamente sono pareri soggettivi.

Io sono stato indeciso nell'acquisto proprio su questi due prodotti.
Ho optato per il Majesty perchè ho ritenuto che nel complesso avesse qualcosa in più. Il millennium non ha il myform, ma puoi scegliere la fodera con questo materiale, presente comunque solo sul lato invernale.
il Majesty non è sfoderabile, ha la lastra, quindi non una semplice imbottittura, in viscoelastico sia sul lato estivo che su quello invernale ma non risulta, almeno secondo il mio parere, caldo..La traspirazione mi sembra ottima...come comfort il majesty e il millennium soft lì ho trovati antrambi buoni, il Majesty meglio meglio.


Il majesty costa quasi 200€ in più del Millennium con fodera in myform, almeno questa era la differenza di prezzo tra i miei preventivi.
grazie GIANLU, si ho letto e appreso molto dl tuo topic...

Hai avuto modo di provarli entrambi?
posso chiederti di descrivermi, per quanto possibile, la differenza di sensazione sull'uno e sull'altro?

come prezzi, confermo la differenza
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Terji ha scritto:gianlu è stato bravissimo a esporti il tutto... diciamo che più che la differenza di molle (il majesty ne ha 1200 e il millennium 1600) la differenza di comfort la fa proprio il memory foam...
grazie anche a te.
quindi anche tu mi confermi che il Millenium NON HA lo strato di myform, se non metto l'apposita fodera... il rivenditore da cui sono incappata invece sosteneva di si!


sto cmq iniziando a valutare anche un materasso in myform HD, tipo l'Origin o il Kristal, mi potresti gentilmente indicare il costo?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Io lì ho provati entrambi e più di una volta prima di acquistare.
Sono comodi e accoglienti (per il millennium ho provato solo la versione soft). Il rivenditore può dirti quello che vuole, basta andare nel sito e dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche, il materasso è sempre lo stesso, cambiano i rivestimenti.
Comunque la sensazione che mi ha dato il Majesty è unica. Il materasso risulta soffice, morbido, sostiene bene il corpo assecondandone perfettamente il profilo. Non è per niente caldo, almeno io e mia moglie non abbiamo avuto questa sensazione di cui molti parlano.
Si dorme di lusso, col nuovo cuscino poi hi azzerato i torcicollo che mi venivano sempre più spesso...

Anche il millennium l'ho trovato ottimo ma come ho detto alla fine sono andato per sensazioni, decisamente a favore del Majesty, e anche perchè ho valutato la qualità dei tessuti e delle imbottiture del permaflex superiori.

...più di questo non saprei che dire....anzi...non vedo l'ora di andarci a dormire :D
Ciao, Luca

#7
GIANLU73 ha scritto:Io lì ho provati entrambi e più di una volta prima di acquistare.
Sono comodi e accoglienti (per il millennium ho provato solo la versione soft). Il rivenditore può dirti quello che vuole, basta andare nel sito e dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche, il materasso è sempre lo stesso, cambiano i rivestimenti.
Comunque la sensazione che mi ha dato il Majesty è unica. Il materasso risulta soffice, morbido, sostiene bene il corpo assecondandone perfettamente il profilo. Non è per niente caldo, almeno io e mia moglie non abbiamo avuto questa sensazione di cui molti parlano.
Si dorme di lusso, col nuovo cuscino poi hi azzerato i torcicollo che mi venivano sempre più spesso...

Anche il millennium l'ho trovato ottimo ma come ho detto alla fine sono andato per sensazioni, decisamente a favore del Majesty, e anche perchè ho valutato la qualità dei tessuti e delle imbottiture del permaflex superiori.

...più di questo non saprei che dire....anzi...non vedo l'ora di andarci a dormire :D
ecco, con questo hai detto veramente tutto!!! :lol:
buon materasso allora!

grazie 1000 :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto:
Terji ha scritto:gianlu è stato bravissimo a esporti il tutto... diciamo che più che la differenza di molle (il majesty ne ha 1200 e il millennium 1600) la differenza di comfort la fa proprio il memory foam...
grazie anche a te.
quindi anche tu mi confermi che il Millenium NON HA lo strato di myform, se non metto l'apposita fodera... il rivenditore da cui sono incappata invece sosteneva di si!


sto cmq iniziando a valutare anche un materasso in myform HD, tipo l'Origin o il Kristal, mi potresti gentilmente indicare il costo?
confermo :P

per origin e kristal ho i prezzi vecchi perchè non sono rivenditore dorelan e quindi non ho il listino... aspettiamo cinzia che te li darà volentieri. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Terji ha scritto:
Ka ha scritto:
Terji ha scritto:gianlu è stato bravissimo a esporti il tutto... diciamo che più che la differenza di molle (il majesty ne ha 1200 e il millennium 1600) la differenza di comfort la fa proprio il memory foam...
grazie anche a te.
quindi anche tu mi confermi che il Millenium NON HA lo strato di myform, se non metto l'apposita fodera... il rivenditore da cui sono incappata invece sosteneva di si!


sto cmq iniziando a valutare anche un materasso in myform HD, tipo l'Origin o il Kristal, mi potresti gentilmente indicare il costo?
confermo :P

per origin e kristal ho i prezzi vecchi perchè non sono rivenditore dorelan e quindi non ho il listino... aspettiamo cinzia che te li darà volentieri. :wink:
scusa Terji, fra i tanti marchi che tratti non avevo notato che mancava proprio Dorelan. Intanto ho avuto modo di conoscere i prezzi di listino da un gentilissimo rivenditore che mi ha anche fatto i suoi preventivi e tutto per telefono! E insomma...come immaginavo, un pò fuori budget...ma andrò a provarli :wink:

e invece, della Simmons, come si fa ad avere un elenco di rivenditori di zona...non mi pare ci sia sul sito :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Terji ha scritto:beh, se i dorelan sono fuori budget... lascia sare simmons :D
no..non tutti i Dorelan sono fuori, mi riferivo all'Origin (e al Poseidon)
Di Simmons mi interesserebbe il Quietude Feeling...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
quietude feeling? ottimo prodotto, di listino siamo a 1375... calcola che i primi di luglio uscirà il nuovo catalogo, forse si avranno degli aumenti... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:quietude feeling? ottimo prodotto, di listino siamo a 1375... calcola che i primi di luglio uscirà il nuovo catalogo, forse si avranno degli aumenti... :wink:
ahhh...cosi ci siamo! :wink:
posso chiederti anche quante molle ha questo quietude?

senti ma... dove posso vedere quali sono i rivenditori per la mia zona?

grazie infinite per la pazienza! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
per i rivenditori prova a mandare una mail alla simmons, oppure vai su pagine gialle on line e metti simmons nello spazietto "marca".

per le molle sono ca 1000 pr il matrimoniale.. cmq guarda che sul forum ce ne sono una valanga di tpic :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Terji ha scritto:per i rivenditori prova a mandare una mail alla simmons, oppure vai su pagine gialle on line e metti simmons nello spazietto "marca".

per le molle sono ca 1000 pr il matrimoniale.. cmq guarda che sul forum ce ne sono una valanga di tpic :wink:
scritto ieri alla Simmons..sono in attesa di risposta...
ora provo tutte le altre ricerche...

cmq sì, mi son letta tutti i 3d... preziosissimi per capirci qualcosa...
chiedo solo le info che non ho reperito :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)