La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi e acari

#1
Ciao a tutti.
Vorrei che questo post servisse come summa di tutti gli altri su tale argomento.
Perché a furia di leggere notizie contrastanti poi uno non riesce a capire quale è la realtà.

Ho una allergia agli acari e devo prendere un materasso.
1 mi hanno sconsigliato le molle per via degli imbottiti naturali come lana e cotone che sono habitat perfetto per acari.
La prima domanda è: ma se sul materasso a molle ci metto poi il coprimaterasso a sacco in goretex o simili non risolvo il problema?
2 Ho sentito che è leggenda il fatto che il lattice o waterlily o qualche altro materiale di origine sintetica siano anallergici. Magari non sono appetitosi come la lana o il cotone ma credo che il problema persista. Ho anche sentito che se metto il coprimaterasso antiacari rischio di danneggiarli perchè non respirano. è vero?
3 Ho letto di Amicor Pure e altri trattamenti antiacaro. Sono sicuri per l'uomo? Sono efficaci? Su quali materassi vengono applicati? Se fossero quelli a molle, mi basta come protezione dagli acari o devo metterci anche il coprimaterasso in goretex?
4 la mia dottoressa mi dice di cercare solo materassi anallergici, ma su internet non trovo la categoria, solo definizioni (che come sappiamo, soprattutto in questo settore, sono usate un po' a sproposito).


Grazie a chiunque mi chiarisca un po' le idee con dati autorevoli, esperienze personali dirette.
Non voglio offendere nessuno, ma le opinioni personali non fanno altro che allungare i thread e rendere più pesante il raggiungimento dell'informazione che uno cerca.

Ciao e grazie ancora.

help

#2
forse ho sbagliato tono.
ma ho letto circa 20 thread diversi che mi hanno confuso un po' le idee.
E mi chiedevo se qualche "collega" alllergico avesse non dico risolto ma migliorato il problema.

Chi ha un'allergia sa che fregatura è. A me poi si manifesta con una dermatite devastante. E so che la sofferenza porta a muoversi, a cercare.
Quindi m'aspettavo qualche commento superinformato su chi prima di me aveva scavato a fondo per trovare una soluzione.

Sono ancora speranzoso.

Ciao