La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FALOMO MODELLO DUBLINO

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma da tempo guardo opinioni varie sul forum. Ho provato a cercare nei vecchi post se qualcuno parlava di questo modello, ma ho trovato solo alcune info sulla casa produttrice.
Vengo al dunque: purtroppo devo cambiare materasso e passare dalla piazza e mezzo al matrimoniale. Da 14 anni ho un Dormosan ortopedico antiaffossamento ed è ancora in ottime condizioni; dato che la casa ora non produce più, mi sono andato ad informare su tipologie di materassi simili a quello. L'ultima possibilità che mi hanno proposto è appunto il Dublino della Falomo a 450 euro. Visti i prezzi generali, quello sarebbe un'ottima occasione, però vorrei avere una qualche opinione in più e qualche suggerimento da chi è più pratico di me. Mi hanno proposto anche un simmons (non ricordo il modello), però 830 euro pre me ora sono un problema.
Lascio qualche specifica tecnica, nel caso servissero:

fodera in ordito di puro cotone. Trapuntatura profonda con protezione interna.
Lato invernale in falda di pura lana vergine Woolmark 550 gr/mq.
Lato estivo in falda di puro cotone battuto e fibre fresche 550gr/mq.
Diaframma di feltro agugliato termifissato di grosso spessore.
Molleggio bonnel system box spring di 192 molle diametro 2,20 maggiorate in acciaio patentato.
Carenatura avvolgente, privo di CFC e BHT.

Chi potesse darmi un parere riguardo il materasso, la leggerò volentieri. Anche su un'ipotesi di materasso duraturo no (sono tra quelli che lo gira costantemente, testa piedi e estate inverno). In ultimo, un parere anche sulla garanzi da parte della casa, se viene rispettata in maniera seria o no.
Per ora, un grazie in anticipo!

#2
ah dimenticavo! Se volete indirizzarmi su un qualche altro materasso (cmq duro) di qualche altra casa, sarò lieto di andarlo a provare!

#3
vendo il dubrlino per i, pochi, clienti che cercano materassi duri come una panchina. beh il dublino lo è... un bel prodotto esteticamente, per il resto c'è poco da dire. l'azienda è seria e fa buoni prodotti..

ah, il prezzo di listino è 448 euro...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Terji ha scritto:vendo il dubrlino per i, pochi, clienti che cercano materassi duri come una panchina. beh il dublino lo è... un bel prodotto esteticamente, per il resto c'è poco da dire. l'azienda è seria e fa buoni prodotti..

ah, il prezzo di listino è 448 euro...


Son piu di 10 anni che dormo su un letto duro come una panchina :lol: penso che se si è abituati da tanto cosi e ci si trova bene, è giusto continuare..
Ti ringrazio per la risposta! Un bel prodotto spero anche nella concretezza oltre che nell'estetica :) però se mi dici che l'azienda è buona e fa buoni prodotti, allora nn dovrebbero esserci problemi (toccando ferro!). Grazie ancora Terji

#6
eccomi! scusami se rispondo solo ora, ma ero via per lavoro..due palle.. :D in settimana dovrei andar a prendere il materasso (finalmente!!). Si, lo sconto avevo già intenzione di chiederlo :P ti vorrei chiedere un'ultima cortesia, per questi tipi di materasso quando dovrebbero dare di garanzia? perchè per il mio vecchio mi avevano dato 10 anni...ne son passati 15 e nel frattempo non so se son cambiate le cose!

#7
sulla garanzia mi cogli impreparato.... fino a poco tempo fa era di 10 anni... però si parlava che la dovevano abbassare... non saprei..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
il dublino è un buon materasso prodotto da un'ottima azienda.

ma non è niente di eccezionale.

il modello superiore, il risveglio, è decisamente meglio. Il dublino lo senti duro perchè all'interno usa ancora il feltro rigido (non è il massimo per la schiena e per la traspirabilità) mentre nel risveglio c'è un espanso bugnato che è migliore.

Riguardo alla durezza puoi richiedere il risveglio in versione più rigida, non arriva alla durezza del dublino ma la durezza non è un vantaggio.




ciao!

#9
Purtroppo quel che mi frega è il budget limitato..e con i prezzi che girano ora, per stare in tema, c'è poco da dormir sereni :lol: cmq chiederò informazioni anche sul modello risveglio nella versione rigida. grazie! :)