Pagina 1 di 2

PERMAFLEX DELICE, OTTIMA ALTERNATIVA!

Inviato: 23/10/09 18:25
da adrii
Ciao a tutti, devo acquistare un materasso in memory foam, il venditore mi ha consigliato il delice della permaflex, dandolo come un’ottima alternativa al tempur 20.
Qualcuno che conosce il delice mi può dare qualche indicazione?
Il delice è un prodotto qualitativamente buono?
Vi ringrazio.

Inviato: 23/10/09 18:57
da giu75
Beh, il delice è un buon materasso, ma darlo come alterativa al tempur mi sembra un pò esagerato.

Se proprio dobbiamo azzardare la parola alternativa accostata al tempur, almeno devi prendere in considerazione il Caprice sempre di Permaflex.
Io ce l'ho, e devo dire ke mi trovo molto bene e x ora non rimpiango il tempur, anche perkè, considerato il prezzo ke è quasi la metà, come rapporto qualità-prezzo penso proprio ke non sia inferiore al tempur.
ciao

Inviato: 24/10/09 9:05
da Terji
le parole di giu75 sono esatte... il delice è un buon prodotto ma questo può essere paragonato al limbo, nube di dorelan oppure al bodypure di ennerev... per avere una valida alternativa appunto c'è il caprice con i suoi 12 cm di memory ha un effetto molto soddisfacente... :wink:

Inviato: 24/10/09 19:06
da adrii
Terji ha scritto:le parole di giu75 sono esatte... il delice è un buon prodotto ma questo può essere paragonato al limbo, nube di dorelan oppure al bodypure di ennerev... per avere una valida alternativa appunto c'è il caprice con i suoi 12 cm di memory ha un effetto molto soddisfacente... :wink:
vi ringrazio per le risposte, secondo te per me che dormo di fianco, sono alto 1,75 e peso 58kg quale dei due, tra delice e caprice, può essere indicato?
Qualitativamente e in rapporto al prezzo, quale dei due è il migliore?
Il delice quari cm di memory ha?

Inviato: 24/10/09 19:25
da giu75
Qualitativamente parlando, non c'è paragone tra caprice e delice: ricordo ke quando li provai entrambi dal rivenditore il delice mi diede una buona impressione come molti altri memori di altre marke, ma il caprice mi stupì per la sua pastosità unica, data dai 12 cm di memory + i 9 cm di lattice.
Nel delice invece è presente la solita base in poliuretano,+ i canonici 5 cm di memory.
X quel ke riguarda il prezzo, la differenza tra i 2 versione matrimoniale, dovrebbe aggirarsi sui 350 euro, ke secondo me il caprice li vale tutti.
Lascio la parola a Terji x ulteriori commenti e delucidazioni.
ciao

Inviato: 26/10/09 12:21
da Terji
giù, su una cosa hai detto un'imperfezione... il delice ha una lastra sagomata cioè è a onde... prativamente va da 4 a 7 cm e mezzo... però si la sensazione è simile ad altri memory... quella del caprice è unica.

quindi se il nostro amico ha un budget "limitato" il delice è un'ottima scelta.. se può spendere qualcosa in più gli consiglio il caprice :wink:

Inviato: 26/10/09 23:39
da adrii
ciao, vi ringrazio ancora, oggi dopo averlo provato ho deciso per il delice, solo che prima di prenderlo vi voglio chiedere un'altro consiglio;
mi è stato detto che il materasso è possibile averlo con la fodera in entrambi i lati di lino, in modo da poterla lavare in lavatrice, cosa che non si può fare con il rivestimento in lana;
Cosa ne pensate?

Inviato: 27/10/09 10:33
da Terji
io li vendo esclusivamente con l'imbottitura da ambo le parti in lino... acneh perchè essendo un materasso che si utilizza solo da un lato non ti toccherà girare la fodera (e non la lastra) nel cambio di stagione, avrai cmq un lato sempre nuovo (caso mai succeda qualcosa che vada a robinare la fodera nella parte in cui si dorme) e si può lavare in lavatrice... :wink:

Inviato: 28/10/09 0:10
da adrii
ciao vagando su internet, sono andato sul sito della doleran e ho visto l'eden, :roll: cosa ne pensate, di questo materasso, rispetto a quelli visti nella discussione?

Inviato: 26/11/09 23:57
da Melodia
Grazie mille per i consigli!
Il materasso "Caprice" di Permaflex può essere girato ed utillizzato dall'altro lato? O solo dal lato di memory foam?

Inviato: 27/11/09 12:55
da Terji
lo puoi utilizzare da ambo i lati... ma mi sa che sei fuori dal tuo budget! :wink:

Inviato: 27/11/09 17:55
da Melodia
Terji, se dobbiamo aumentare il nostro budget per l'acquisto di questo materasso ci dica per favore la somma adatta. Ci sono le cose (e il buon materasso tra queste) per le quali vale la pena di rivalutare il budget . Ragionevolmente si intende.

Inviato: 27/11/09 19:18
da Terji
beh, calcoli che il caprice è un materasso che di listino costa 1680 euro... da scontare... :wink:

Inviato: 27/11/09 20:00
da Melodia
E se dovremo scegliere tra "Eden" di Dorelan e "Caprice" di Permaflex quale dei due ci consiglierebbe?

Inviato: 27/11/09 20:23
da Materassi Lops
Buonasera, un saluto ed un ringraziamento a tutti gli utenti, soprattutto ad un paio di clienti che ci hanno consigliato il forum :D .
Se servono consigli, pareri, aspetti tecnici, saremo lieti di aiutare tutti.