Pagina 1 di 2

Materassi Falomo

Inviato: 04/11/09 14:46
da Aiznic
Ho acquistato un materasso della Falomo di ultima generazione con memory. I problemi sono iniziati praticamente subito e dormire è diventato un inferno. Il materasso oltre a essersi deformato dopo appena qualche mese non è assolutamente traspirante come ci era stato detto, tutte le notti sudiamo in modo pazzesco e siamo costretti a cambiarci di tutto. Stiamo pensando di tornare al vecchio salutare materasso in lana, non sarà di moda ma è una fibra naturale!!!! :cry:

Inviato: 04/11/09 15:03
da jnicola
il memory è un materiale che scalda molto, se poi siete persone che sudano parecchio allora non è proprio il massimo. Questo comunque non è un problema della Falomo ma è una caratteristica di quel materiale. Per curiosità quale modello avete acquistato?

Inviato: 04/11/09 15:12
da Aiznic
Ho acquistato il Kuschelmed de Luxe, non siamo persone che soffriamo il caldo o sudiamo, ci succede solo ... quando siamo sopra quel materasso

Inviato: 04/11/09 17:38
da relaxitalia
Aiznic ha scritto:Ho acquistato il Kuschelmed de Luxe, non siamo persone che soffriamo il caldo o sudiamo, ci succede solo ... quando siamo sopra quel materasso
Puo' dar gentilmente un'occhiata alla risposta data ad uno degli ultimi post?
Forse si dara' una risposta,spero.

materassi falomo

Inviato: 04/11/09 17:48
da Aiznic
Cioè?

Re: materassi falomo

Inviato: 04/11/09 17:54
da relaxitalia
Aiznic ha scritto:Cioè?
Mi riferivo al fatto che,probabilmente,la deformazione precoce sia dovuta al fatto di non avere un piano d'apoggio''( scusi il gioco di parole) in piano,ovvero una spinta non adeguata dal basso verso l'alto.
Cosa che in modo empirico potrebbe ''assaggiare direttamente'' provando a dormire appggiando il materasso direttamente sul pavimento.
In secondo luogo ( e su questo forum trovera' conferme su quanto sto dicendo) IL VISCOELASTICO ( UN POLIURETANO) non potra' mai essere traspirante e nello stesso tempo ''fresco'' stante la natura dello stesso.
Poi puo' essere comodo,ma questo e' un altro discorso.

Inviato: 04/11/09 19:31
da Aiznic
La rete è ottima se è questo che intendeva dire

Inviato: 05/11/09 12:43
da Terji
non conosco il kushelmed de luxe in prima persona perchè non ce l'ho esposto in negozio. però vendo il soia memory della falomo e non ho assolutamente avuto problemi così gravi come nel suo caso, anzi ho avuto sempre riscontri positivi. provi a parlarne col suo rivenditore... soprattutto se dopo pochi mesi ha già fatto la buca! secondo me quel materasso ha qualcosa che non va..

Inviato: 06/11/09 17:50
da Aiznic
Ne ho parlato col rivenditore....eccome ma ci ha detto SOLO ORA che forse per il peso di mio marito 90Kg non era molto indicato.....

Inviato: 06/11/09 18:38
da Terji
beh, nella teoria non ci sono problemi... io col mio peso delicato di 100 kg, prima di dromire su tempur (che ho da 3 anni) ho dormito per 7 su un jubileo di bedding e non aveva fatto nulla, calcola che ce l'ho ancora nella camera degli ospiti (e gli ospiti fanno a gara per dormirci sopra :D ) ed è tutto memory! il kuschelmed de luxe è pressochè tutto in poliuretano tranne la zona omerale e polpacci...

Inviato: 06/11/09 18:46
da relaxitalia
Terji ha scritto:beh, nella teoria non ci sono problemi... io col mio peso delicato di 100 kg, prima di dromire su tempur (che ho da 3 anni) ho dormito per 7 su un jubileo di bedding e non aveva fatto nulla, calcola che ce l'ho ancora nella camera degli ospiti (e gli ospiti fanno a gara per dormirci sopra :D ) ed è tutto memory! il kuschelmed de luxe è pressochè tutto in poliuretano tranne la zona omerale e polpacci...
caro terij sono convintissimo che il problema della ''deformazione'' precoce sia dovuta ad una mancanza di spinta dal basso verso l'alto,ovvero al fatto che le doghe sono poche e non riescono ( riuscivano visto che da quello che ho capito il materasso e' gia' stato sostituito con un altro) a mantenere in linea lo stesso .
Attendiamo osservazioni dall'interlocutore

Inviato: 06/11/09 19:53
da Terji
può essere assolutamente quello... ma anche un materasso magari vulcanizato male... :wink:

Inviato: 06/11/09 20:55
da Aiznic
La rete ripeto che era ed è ottima infatti col nuovo non da nessun tipo di problema è una rete in doghe di marca

Inviato: 07/11/09 16:25
da relaxitalia
Aiznic ha scritto:La rete ripeto che era ed è ottima infatti col nuovo non da nessun tipo di problema è una rete in doghe di marca
Infatti il suo e' un materasso a molle con una struttura ''legata'' che non ''si adatta ne' al corpo ne' alla base d'appoggio.
Un materasso di qualsiasi materiale ''flessibile'' non ''sta su'' se sotto non e' supportato adeguatamnte.
S il suo materasso fosse veramente solo di lana ( senza le molle),appoggiato sulla stessa rete probabilmente avrebbe avuto lo stesso problema.
A memoria se si ricorda quanti annia ha la rete a doghe e se sono 'tanti'' e' sicuro ( non probabile) che le doghe centrali siano appiattite,quindi andrebbero ''sostituite''.
Ovviament sto andando,non potendo prendere atto della situazione,ad immaginazione

Inviato: 07/11/09 16:57
da Aiznic
Questo è un materasso ortopedico a molle. La rete in doghe è ancora più che buona, le doghe centrali sostenute dalla 5 zampa, non mostrano nessun appiattimento ne cedimento....il problema era il materasso.