La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per evitare di aprire altri topic...letto contenitore e Tempur mod. Original 20..si può fare?? Oppure è sconsigliato per via del contenitore?

Se fosse sconsigliato..cosa mi potete suggerire di pari livello Tempur?

Grazie.

Luca

#17
Luca05 ha scritto:Per evitare di aprire altri topic...letto contenitore e Tempur mod. Original 20..si può fare?? Oppure è sconsigliato per via del contenitore?

Se fosse sconsigliato..cosa mi potete suggerire di pari livello Tempur?

Grazie.

Luca
ottima domanda : tempur o altri produttori sono un poco ambigui su questo punto
Mentre per il lattice i produttori sono drastici su questo fatto( decade la garanzia se viene posto il maerasso su un letto contenitore) non trovo traccia di indicazioni specifiche sul viscoelastico.
tranne che su alcuni mod tempur dove vi e' in maniera chiara scritto: appoggiare su basi ben areate.
mi chiedevo anch'io come mai solo su quei modelli e non su altri.
presumo che si possa avere un'ingiallimento del poliuretano posto sulla base del prodotto tempur,ma giro anch'io la domanda a chi piu' esperto di me
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
Luca05 ha scritto:Per evitare di aprire altri topic...letto contenitore e Tempur mod. Original 20..si può fare?? Oppure è sconsigliato per via del contenitore?

Se fosse sconsigliato..cosa mi potete suggerire di pari livello Tempur?

Grazie.

Luca
il memory foam non ha problemi in questo ambito, anche perchè la parte in viscoelastico è solitamente quella superiore
al limite l'importante è che il resto del materasso sia fatto in poliuretano, ad esempio, ad altissima densità, schiumato ad acqua e con grandi cellule aperte, nel senso che il passagio d'aria deve essere importante

#19
Tieni solo conto che a volte il difficile è trovare il meccanismo che a livello di bracci e pistoni di sollevamento siano tarati per la rete che già possiedi
Amplieri il consiglio di Terji dicendoti di adottare una rete di un produttore che porta il medesimo modello su un letto contenitore (tipo Ergogreen) in questo modo sai che un domani potrai trovare un meccanismo fatto apposta per il prodotto in tuo possesso.
Inoltre le reti in legno sono normalmente fissate con meccanismi il cui aggancio è più facile da fare in secondo tempo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#20
Ripeto la probabilità di muffa con abbinamento letto cassone e materasso senza le molle aumenta drasticamente è un dato di fatto.

Aumentare la probabilità come dico sopra non vuol dire che sicuramente fa la condensa al 100%....

Preparativi a girare il materasso molto frequentemente ed a tenere alzata la rete del contenitore ...
Poi un altro fattore che incide è l'umidità della camera + è umidita e più aumenta questo rischio....
Se ne è già parlato abbondantemente
cerchiamo di aiutare il consumatore non mandiamolo fuori strada

#21
Pippo74 ha scritto:
Luca05 ha scritto:Per evitare di aprire altri topic...letto contenitore e Tempur mod. Original 20..si può fare?? Oppure è sconsigliato per via del contenitore?

Se fosse sconsigliato..cosa mi potete suggerire di pari livello Tempur?

Grazie.

Luca
il memory foam non ha problemi in questo ambito, anche perchè la parte in viscoelastico è solitamente quella superiore
al limite l'importante è che il resto del materasso sia fatto in poliuretano, ad esempio, ad altissima densità, schiumato ad acqua e con grandi cellule aperte, nel senso che il passagio d'aria deve essere importante
Scusa ma l'aria di dove passa se il sotto è tappato??
Sono curioso

#22
LiberoPensatore ha scritto:Tieni solo conto che a volte il difficile è trovare il meccanismo che a livello di bracci e pistoni di sollevamento siano tarati per la rete che già possiedi
Amplieri il consiglio di Terji dicendoti di adottare una rete di un produttore che porta il medesimo modello su un letto contenitore (tipo Ergogreen) in questo modo sai che un domani potrai trovare un meccanismo fatto apposta per il prodotto in tuo possesso.
Inoltre le reti in legno sono normalmente fissate con meccanismi il cui aggancio è più facile da fare in secondo tempo.
forse ti stai sbagliando.
era un'altro quello che chiedeva informazioni sul meccanismo.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
Grazie..vorrei per quanto possibile una risposta univoca..si può non si può..e se non si può quali marchè/modelli mi consigliate?

Piuttosto se ci sono utenti che hanno esperienza in merito..diteci la vostra!!

#25
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Luca05 ha scritto:Per evitare di aprire altri topic...letto contenitore e Tempur mod. Original 20..si può fare?? Oppure è sconsigliato per via del contenitore?

Se fosse sconsigliato..cosa mi potete suggerire di pari livello Tempur?

Grazie.

Luca
il memory foam non ha problemi in questo ambito, anche perchè la parte in viscoelastico è solitamente quella superiore
al limite l'importante è che il resto del materasso sia fatto in poliuretano, ad esempio, ad altissima densità, schiumato ad acqua e con grandi cellule aperte, nel senso che il passagio d'aria deve essere importante
Scusa ma l'aria di dove passa se il sotto è tappato??
Sono curioso
l'aria non passa solo da sotto, l'aria entra nel materasso anche dai lati e dalla parte superiore

#26
Luca05 ha scritto:Grazie..vorrei per quanto possibile una risposta univoca..si può non si può..e se non si può quali marchè/modelli mi consigliate?

Piuttosto se ci sono utenti che hanno esperienza in merito..diteci la vostra!!
Tu vorresti, ma non si può dare una risposta univoca, imperante, definitiva
per il semplice motivo che non c'è un nesso automatico tra materasso in viscoelastico e muffa, in caso di letto incastonato

ci sono delle variabili che possono far sì che un materasso in viscoelastico non sia adeguato, ma queste sono riferite all'ambiete ed alla umidità della tua camera
per quanto riguarda il materasso in se stesso, può benissimo starci
tanto è vero che ci sono dei modelli adeguati e consigliati proprio per i letti a cui tu ti riferisci

#27
Pippo74 ha scritto:
Luca05 ha scritto:Grazie..vorrei per quanto possibile una risposta univoca..si può non si può..e se non si può quali marchè/modelli mi consigliate?

Piuttosto se ci sono utenti che hanno esperienza in merito..diteci la vostra!!
Tu vorresti, ma non si può dare una risposta univoca, imperante, definitiva
per il semplice motivo che non c'è un nesso automatico tra materasso in viscoelastico e muffa, in caso di letto incastonato

ci sono delle variabili che possono far sì che un materasso in viscoelastico non sia adeguato, ma queste sono riferite all'ambiete ed alla umidità della tua camera
per quanto riguarda il materasso in se stesso, può benissimo starci
tanto è vero che ci sono dei modelli adeguati e consigliati proprio per i letti a cui tu ti riferisci
Scusa l'ignoranza.. ma a quali modelli ti riferisci? Tempur? O altre marche?

#28
Luca05 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Luca05 ha scritto:Grazie..vorrei per quanto possibile una risposta univoca..si può non si può..e se non si può quali marchè/modelli mi consigliate?

Piuttosto se ci sono utenti che hanno esperienza in merito..diteci la vostra!!
Tu vorresti, ma non si può dare una risposta univoca, imperante, definitiva
per il semplice motivo che non c'è un nesso automatico tra materasso in viscoelastico e muffa, in caso di letto incastonato

ci sono delle variabili che possono far sì che un materasso in viscoelastico non sia adeguato, ma queste sono riferite all'ambiete ed alla umidità della tua camera
per quanto riguarda il materasso in se stesso, può benissimo starci
tanto è vero che ci sono dei modelli adeguati e consigliati proprio per i letti a cui tu ti riferisci
Scusa l'ignoranza.. ma a quali modelli ti riferisci? Tempur? O altre marche?
Ci sono innumerevoli marche e prodotti che fanno materassi con la base in schiuma ad acqua a cellule aperte altamente elestiche e traspiranti proprio per far fronte ad eventuali problemi di traspirazione
quasi tutte le grandi marche nel loro bouquet hanno prodotti del genere
anche Tempur

#29
Quindi..parola agli esperti..il miglior (migliore riferito all'uso che ne farò) materasso per un letto con il cassetto?
Sarebbe gradita marca e modello.

Grazie!

#30
Pippo74 ha scritto:
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto: il memory foam non ha problemi in questo ambito, anche perchè la parte in viscoelastico è solitamente quella superiore
al limite l'importante è che il resto del materasso sia fatto in poliuretano, ad esempio, ad altissima densità, schiumato ad acqua e con grandi cellule aperte, nel senso che il passagio d'aria deve essere importante
Scusa ma l'aria di dove passa se il sotto è tappato??
Sono curioso
l'aria non passa solo da sotto, l'aria entra nel materasso anche dai lati e dalla parte superiore
Si entra da sopra e da dove esce ? lateralmente?? Non credo proprio Prova a buttarci un litro d'acqua e dimmi se ti esce lateralmente .
Il memory traspira solo quando è a riposo nella fase di lavoro le cellule si chiudono.


Questi sono i fatti poi ognuno li puo interpretare come vuole.. ma soprattutto 1+1 fa 2 e non 3 .
E questo lo dico nn solo per formazione professionale ma x esperienza di persone che hanno avuto problemi a prescindere dalla marca.