La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca05 ha scritto:Quindi..parola agli esperti..il miglior (migliore riferito all'uso che ne farò) materasso per un letto con il cassetto?
Sarebbe gradita marca e modello.

Grazie!
Un buon materasso con le molle e magari il memory da un lato.
meglio se con le molle insacchettate meglio con un bello spessore di memory meglio con altezza di minimo 26 cm (+ alto è meglio lavorano le molle)

#33
Quindi ad esempio il Caprice oppure i Kronos e Byblos sempre Dorelan oppure meglio il Quietude di Simmons?

#34
Le molle indipendenti sono una soluzione eccellente per i letti come il tuo, anche se personalmente non sono contrario ai materassi in memory con il letto a contenitore.
La Dorelan propone la gamma a 800, 1600 e 3000 molle indipendenti.
La più equilibrata è certamente quella a 1600 (modelli Millennium e Regency), Il Quietude Feeling ha internamente circa 920 molle, ma i 6 cm di memory sopra le molle lo rendono super. Altre valide alternative sono il Balance DL Falomo e l'Impression Plus di Sealy.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#36
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
pantarei ha scritto: Scusa ma l'aria di dove passa se il sotto è tappato??
Sono curioso
l'aria non passa solo da sotto, l'aria entra nel materasso anche dai lati e dalla parte superiore
Si entra da sopra e da dove esce ? lateralmente?? Non credo proprio Prova a buttarci un litro d'acqua e dimmi se ti esce lateralmente .
Il memory traspira solo quando è a riposo nella fase di lavoro le cellule si chiudono.


Questi sono i fatti poi ognuno li puo interpretare come vuole.. ma soprattutto 1+1 fa 2 e non 3 .
E questo lo dico nn solo per formazione professionale ma x esperienza di persone che hanno avuto problemi a prescindere dalla marca.
attenzione l'acqua è un elemento con determinate caratteristiche, l'aria è un altra cosa....può sembrare banale, ma sono due cose differenti
detto questo, ripeto, l'aria esce dai lati in parti minime e poi da sopra, il corpo umano non copre tutta l'area a disposizione
sicuramente l'ideale per un materasso è avere una spazio sottostante in cui circola l'aria, su questo Pantarei non ci sono dubbi, io voglio solo dire che comunque se uno non ha questa situazione comunque può avere un materasso in viscoelastico senza avere particolari problemi di muffa, a patto che non ci sia umidità nel locale in cui si dorme

#37
Pippo74 ha scritto:
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto: l'aria non passa solo da sotto, l'aria entra nel materasso anche dai lati e dalla parte superiore
Si entra da sopra e da dove esce ? lateralmente?? Non credo proprio Prova a buttarci un litro d'acqua e dimmi se ti esce lateralmente .
Il memory traspira solo quando è a riposo nella fase di lavoro le cellule si chiudono.


Questi sono i fatti poi ognuno li puo interpretare come vuole.. ma soprattutto 1+1 fa 2 e non 3 .
E questo lo dico nn solo per formazione professionale ma x esperienza di persone che hanno avuto problemi a prescindere dalla marca.
attenzione l'acqua è un elemento con determinate caratteristiche, l'aria è un altra cosa....può sembrare banale, ma sono due cose differenti
detto questo, ripeto, l'aria esce dai lati in parti minime e poi da sopra, il corpo umano non copre tutta l'area a disposizione
sicuramente l'ideale per un materasso è avere una spazio sottostante in cui circola l'aria, su questo Pantarei non ci sono dubbi, io voglio solo dire che comunque se uno non ha questa situazione comunque può avere un materasso in viscoelastico senza avere particolari problemi di muffa, a patto che non ci sia umidità nel locale in cui si dorme
L'umidità è in tutti gli ambienti ... solo a temperature di - 40° si ha una percentuale di umidità pari allo o%.
Ne consegue che senza ricambio d'aria l'umidità di condensa e poi esce la muffa...
Io infatti ti ho sempre parlato di probabilità cioè ripeto ti aumenta la probabilità di fare la muffa nn che se ne abbia la certezza. L'importante è dirlo al cliente di GIRARE E FAR AREARE MOLTO SPESSO IL MATERASSO per non avere problemi :)

#38
Luca05 ha scritto:Quindi ad esempio il Caprice oppure i Kronos e Byblos sempre Dorelan oppure meglio il Quietude di Simmons?

Se vuoi andare su una marca il migliore per le molle è la Sealy(secondo me) per il modello vai e provali e poi sarà il tuo corpo a dirti si quello...