La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profano chiede aiuto ad esperti e non!

#1
Ciao a tutti ho appena comprato casa e sto arredando cucina e camera da letto. Devo ovviamente scegliere anche le doghe e il materasso che considero una delle cose più importanti.
Come vanno scelte queste due cose? Su che marche posso orientarmi? Non ho idea dei costi ma pensavo di mettere a budget circa 1100€ per il materasso e per la rete non saprei. Mi guidereste nell'acquisto?
Grazie
Ultima modifica di supersaxel il 12/01/10 20:40, modificato 1 volta in totale.

#3
In effetti ci ho già provato ma sono talmente tanti che è difficile capire da dove partire nella ricerca e su quali marche stare con il mio budget.

#5
supersaxel ha scritto:In effetti ci ho già provato ma sono talmente tanti che è difficile capire da dove partire nella ricerca e su quali marche stare con il mio budget.
Hai un budget buono sono tante le marche da poter visionare ti consiglio di andare in un negozio che abbia una nomea di serieta' ed iniziare a provare qualche modello per poter capire su che tipologia di materasso orientarsi saluti
IL MONDO DEL MATERASSO NEGOZIO RIVENDITORE DI MATERASSI PERMAFLEX ENNEREV SEALY FLEXIDEA XTRA-ORDINARIO BACCIFLEX POLTRONE RELAX MATERASSI PER ALBERGHI PIUMINI DAUNENSTEP RETI ELETTRICHE MANUALI E FISSE

#6
ciao, da profana in fatto di materassi posso dirti che nel negozio in cui lavoro quello che mi richiedono di più è quello con la parte centrale con molle insacchettate separatamente e nella parte più esterna il lattice ed'è della simam...spero di essere stata utile in minima parte :D
PER ESSERE INSOSTITUIBILI BISOGNA ESSERE DIVERSI...Coco Chanel

#7
Intanto ringrazio tutti.
Sicuramente ora inizierò a girare un po' di rivenditori di varie marche per capire quali potrebbero essere le caratteristiche che dovrebbe avere il mio materasso ottimale.
Con alcune marche da voi proposte (Manifattura Falomo,simam) almeno posso intanto focalizzarmi su alcuni rivenditori e non andare a caso in mille posti senza capirci nulla sulla qualità.
Tra l'altro proprio accanto al mobiliere dove acquisto la cucina c'è un negozio solo Doreland e potrei approfittare per vedere qualche materasso. Mi sembra sia una buona marca da quello che ho letto. Non conosco però il rapporto prezzo/qualità! Che altre marche qualitativamente buone/ottime mi consigliate e quali caratteristiche salienti?
Grazie

#8
le marche conosciute sono tutte buone... sealy, dorelan, falomo, secilflex, idormibene, ennerev... o altre marche che non ho citato... l'importante è trovare la direzione da prendere. io a parer mio ti consiglio il memory perchè è quello più performante. ma queste sono solo teorie... la tua schiena ti parlerà! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Terji ha scritto:le marche conosciute sono tutte buone... sealy, dorelan, falomo, secilflex, idormibene, ennerev... o altre marche che non ho citato... l'importante è trovare la direzione da prendere. io a parer mio ti consiglio il memory perchè è quello più performante. ma queste sono solo teorie... la tua schiena ti parlerà! :wink:
Ciao Terji ti ho inviato un MP. Grazie