La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in tanti forum l'utilizzo di nick differenti da parte di un singolo utente comporterebbe il ban automatico senza se e senza ma
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#17
che è solo un utente è stato appurato da steve guardando che l'IP era uno solo per tutti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
Premesso che la soluzione è già stata trovata perchè ieri abbiamo bloccato l'IP, quello che ha portato a tale decisione è stato un connubio di fattori.
Gli esperti e/o operatori del settore sono sempre stati benvenuti su questo forum. Io invito sempre a scriverlo in firma in modo che l'utente possa giudicare da solo quanto valutare attendibili o puramente commerciali i consigli ricevuti.

Quello che non viene tollerato in generale è chi cerca di fare le cose "sottobanco", così come la prassi del "multi-nicknaming".
Ed è esattamente quello che questo utente stava facendo.

E su questo non esiste tolleranza.

#20
ciao, scusate se vi ho disturbato, ma non sono un rivenditore,anche perchè non sono proprio un esperto nel settore, semplicemente è l'azienda che mi ha fatto miglior impressione e ne parlo bene. Ora anche altri ne parlano bene e non vorrei che tutti ora siano messi in questa black list xk dicono la loro opinione anche non da esperti, xk obiettivamente è 1 buona marca,ne vedo molti di post positivi, questo non si nega, io ne parlavo molto bene, ammetto anche troppo ma d'altronde a me avevano trattato bene quindi non vedo xk non dirlo, io ho qualche conoscente che ci lavora, quindi so un pò come lavorano, inoltre davvero dormo meglio con il materasso k mi hanno consigliato, e mi faceva piacere se anche altri possono migliorare il loro sonno, ovviamente anche altre marche sono ottime, ma io conosco dorelan e non vado a parlare tanto di cose che non conosco..ho parlato anche di altre marche, quindi non ero fissato qui, consigliavo x esperienza mia, tutto qui, ho cambiato e sono contento così, ripeto non sono un venditore, non pensavo che in questo forum possano parlare solo gli esperti, io non lo sono quindi le mie opinioni sono mie e come tali possono anzi saranno sicuramente sbagliate, magari anche "censured" x voi esperti, mi scuso ancora e va bene non vi disturbo +.
Ciao e grazie x l'attenzione.

#21
Steve1973 ha scritto:Premesso che la soluzione è già stata trovata perchè ieri abbiamo bloccato l'IP, quello che ha portato a tale decisione è stato un connubio di fattori.
Gli esperti e/o operatori del settore sono sempre stati benvenuti su questo forum. Io invito sempre a scriverlo in firma in modo che l'utente possa giudicare da solo quanto valutare attendibili o puramente commerciali i consigli ricevuti.

Quello che non viene tollerato in generale è chi cerca di fare le cose "sottobanco", così come la prassi del "multi-nicknaming".
Ed è esattamente quello che questo utente stava facendo.

E su questo non esiste tolleranza.
bravo steve
certo che farsi tanare è da polli
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
Io non discuto un admin che fa il proprio mestiere, se prende atto di oggettive violazioni del regolamento del forum
io discuto certi interventi ...
GIURISTA ha scritto:Caro Steve, avevo avuto quest'impressione tempo fa.

Neanche se la dorelan fosse migliore delle altre aziende, ma per piacere... se siete piazzati così pur di vendere inizierei a preoccuparmi di altro, altro che di fare pubblicità occulta.

Che vergogna.. :roll: :roll:
...in cui vengono messi "alla berlina" certi post di utenti che citano spesso solo una marca, ci può essere il caso che tale utente conosca solo questa marca ed è convinto della bontà della stessa e suggerisce questo brand piuttosto che un altro


io credo che ognuno ha diritto ad intervenire e ad indicare le proprie impressionie e prodotti, senza che possa essere subito "accusato"

la testimonianza dell'utente che mi ha preceduto testimonia quanto affermo
cioè che non sempre dietro a dei consigli specifichi ci deve essere sempre un interesse di parte
io posso conoscere solo la Dorelan o solo la Permaflex o solo la Simmons e parlo di quello che so
altrimenti il forum sarebbe popolato solo da interventi di commercianti ed esperti

#23
Pippo74 ha scritto: la testimonianza dell'utente che mi ha preceduto testimonia quanto affermo
cioè che non sempre dietro a dei consigli specifichi ci deve essere sempre un interesse di parte
io posso conoscere solo la Dorelan o solo la Permaflex o solo la Simmons e parlo di quello che so
altrimenti il forum sarebbe popolato solo da interventi di commercianti ed esperti
tutto qui
Il problema è proprio questo...
la testimonianza a cui fai riferimento fa parte di quel gruppo di nickname di cui sopra.

Ed è per questo che perde credibilità, non perchè sia di un utente generico senza esperienza. Ci mancherebbe altro!!
Sai che noia se sul forum scrivessero solo rivenditori o esperti? Alcune volte trovo molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, che magari segnala anche cose che ormai sfuggono all'occhio esperto.

E comunque, non c'è niente di più personale di un materasso, per cui secondo me è anche difficile consigliare senza una prova...

#24
Steve1973 ha scritto:
Pippo74 ha scritto: la testimonianza dell'utente che mi ha preceduto testimonia quanto affermo
cioè che non sempre dietro a dei consigli specifichi ci deve essere sempre un interesse di parte
io posso conoscere solo la Dorelan o solo la Permaflex o solo la Simmons e parlo di quello che so
altrimenti il forum sarebbe popolato solo da interventi di commercianti ed esperti
tutto qui
Il problema è proprio questo...
la testimonianza a cui fai riferimento fa parte di quel gruppo di nickname di cui sopra.

Ed è per questo che perde credibilità, non perchè sia di un utente generico senza esperienza. Ci mancherebbe altro!!
Sai che noia se sul forum scrivessero solo rivenditori o esperti? Alcune volte trovo molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, che magari segnala anche cose che ormai sfuggono all'occhio esperto.

E comunque, non c'è niente di più personale di un materasso, per cui secondo me è anche difficile consigliare senza una prova...

Pensavo che il signore di cui sopra fosse estraneo a questo clan, dato che aveva ancora la possibilità di scrivere sul forum
detto questo, sono assolutamente d'accordo con te soprattuto sulla questione dei non-esperti
spesso è molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, perchè analizza e divulga certe informazioni senza il velo della professionalità, evidenziando certi dettagli o certi fattori molto importanti per un consumatore finale

#25
Pippo74 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Pippo74 ha scritto: la testimonianza dell'utente che mi ha preceduto testimonia quanto affermo
cioè che non sempre dietro a dei consigli specifichi ci deve essere sempre un interesse di parte
io posso conoscere solo la Dorelan o solo la Permaflex o solo la Simmons e parlo di quello che so
altrimenti il forum sarebbe popolato solo da interventi di commercianti ed esperti
tutto qui
Il problema è proprio questo...
la testimonianza a cui fai riferimento fa parte di quel gruppo di nickname di cui sopra.

Ed è per questo che perde credibilità, non perchè sia di un utente generico senza esperienza. Ci mancherebbe altro!!
Sai che noia se sul forum scrivessero solo rivenditori o esperti? Alcune volte trovo molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, che magari segnala anche cose che ormai sfuggono all'occhio esperto.

E comunque, non c'è niente di più personale di un materasso, per cui secondo me è anche difficile consigliare senza una prova...

Pensavo che il signore di cui sopra fosse estraneo a questo clan, dato che aveva ancora la possibilità di scrivere sul forum
detto questo, sono assolutamente d'accordo con te soprattuto sulla questione dei non-esperti
spesso è molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, perchè analizza e divulga certe informazioni senza il velo della professionalità , evidenziando certi dettagli o certi fattori molto importanti per un consumatore finale
Pippo, ti sei appena dato la risposta al problema

Perchè quell'utente (che continua! :roll:) anzichè presentarsi per commerciante si è inventato 10 nick diversi, spacciandosi per un privato??

Perchè sapeva bene e tutti sanno che mentre le opinioni di un commerciante vengono prese con le pinze, quelle di un privato vengono prese per VERE, pensando che dietro non ci sia alcun interesse.

Mi pare strano che non si capisca qual è il punto :wink: :roll:

Le opinioni vanno date in maniera corretta, dicendo di essere quel che si è, privati o commercianti, così la gente può interpretare come meglio crede, e non ricorrendo ad artifici e raggiri come 10 nick e spacciandosi per privati disinteressati.
Ultima modifica di GIURISTA il 02/02/10 13:33, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#26
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Il problema è proprio questo...
la testimonianza a cui fai riferimento fa parte di quel gruppo di nickname di cui sopra.

Ed è per questo che perde credibilità, non perchè sia di un utente generico senza esperienza. Ci mancherebbe altro!!
Sai che noia se sul forum scrivessero solo rivenditori o esperti? Alcune volte trovo molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, che magari segnala anche cose che ormai sfuggono all'occhio esperto.

E comunque, non c'è niente di più personale di un materasso, per cui secondo me è anche difficile consigliare senza una prova...

Pensavo che il signore di cui sopra fosse estraneo a questo clan, dato che aveva ancora la possibilità di scrivere sul forum
detto questo, sono assolutamente d'accordo con te soprattuto sulla questione dei non-esperti
spesso è molto più utile il punto di vista dell'utente alle prime armi, perchè analizza e divulga certe informazioni senza il velo della professionalità , evidenziando certi dettagli o certi fattori molto importanti per un consumatore finale
Pippo, esprimi disaccordo ma ti sei appena dato la risposta al problema

Perchè quell'utente (che continua! :roll:) anzichè presentarsi per commerciante si è inventato 10 nick diversi, spacciandosi per un privato??
Perchè sapeva bene e tutti sanno che le opinioni di un privato vengono prese per BUONE E VERE, credute, non essendo opinioni commerciali.

Mi pare strano che non si capisca qual è il punto :wink: :roll:

Le opinioni vanno date in maniera corretta, dicendo di essere quel che si è, privati o commercianti, così la gente può interpretare come meglio crede, non ricorrendo ad artifici e raggiri come 10 nick e spacciandosi per privati disinteressati.
In questo caso c'è un oggettivo abuso, che l'admin ha verificato
la mia perplessità invece verte sulle impressioni di noi normali utenti, che non possiamo vedere l'indirizzo IP, ma ci spingiamo comunque ad accusare tizio e caio solo su impressioni o solo perchè insiste su una marca
è vero che spesso ci si cela dietro ad un profilo basso, ma spesso non è così, non sempre c'è un secondo fine
quindi su un forum, se un utente si limita a consigliare un materasso, per di più di buona marca, va preso in buona fede
anche perchè non possiamo sapere se è un multi-nick o meno
se poi è l'admin a certificarlo è un altro paio di maniche

io dico solo questo
eprimere un parere ed indicare sempre un materasso Dorelan non può essere visto come uno cosa sbagliata a priori, creare più nickname per fare pubblicità invece non va bene

#27
Pippo74 ha scritto: quindi su un forum, se un utente si limita a consigliare un materasso, per di più di buona marca, va preso in buona fede
anche perchè non possiamo sapere se è un multi-nick o meno
se poi è l'admin a certificarlo è un altro paio di maniche

io dico solo questo
eprimere un parere ed indicare sempre un materasso Dorelan non può essere visto come uno cosa sbagliata a priori, creare più nickname per fare pubblicità invece non va bene
Io non ho mica detto che consigliare una marca non vada bene! E' ovvio che un privato può dare la sua esperienza e basta e non parlare di ciò che non ha provato.

Il parere va preso in buona fede ma sta anche a chi legge usare intelligenza da capire se è un parere o una "spinta", penso che gli utenti non siano polli e molti si erano accorti di quanto scoperto da Steve :wink:

I pareri privati ben vengano! sono importantissimi, ma quando uno ha tempo da perdere per crearsi 10 account mail, poi fare 10 registrazioni al forum sulla base di quegli indirizzi mail, poi loggarsi ogni volta con 1 nick diverso, ricordando i dati ogni volta ecc ecc.. a quel punto o è malato :lol: oppure c'è qualche interesse dietro.. :roll: :D :wink:
Mobiliere

#28
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto: quindi su un forum, se un utente si limita a consigliare un materasso, per di più di buona marca, va preso in buona fede
anche perchè non possiamo sapere se è un multi-nick o meno
se poi è l'admin a certificarlo è un altro paio di maniche

io dico solo questo
eprimere un parere ed indicare sempre un materasso Dorelan non può essere visto come uno cosa sbagliata a priori, creare più nickname per fare pubblicità invece non va bene
Io non ho mica detto che consigliare una marca non vada bene! E' ovvio che un privato può dare la sua esperienza e basta e non parlare di ciò che non ha provato.

Il parere va preso in buona fede ma sta anche a chi legge usare intelligenza da capire se è un parere o una "spinta", penso che gli utenti non siano polli e molti si erano accorti di quanto scoperto da Steve :wink:

I pareri privati ben vengano! sono importantissimi, ma quando uno ha tempo da perdere per crearsi 10 account mail, poi fare 10 registrazioni al forum sulla base di quegli indirizzi mail, poi loggarsi ogni volta con 1 nick diverso, ricordando i dati ogni volta ecc ecc.. a quel punto o è malato :lol: oppure c'è qualche interesse dietro.. :roll: :D :wink:
lo scrivi tu stesso "sta anche a chi legge usare intelligenza da capire se è un parere o una "spinta", penso che gli utenti"
quindi non c'è bisogno di invitare a cancellazioni di massa
basta l'intelligenza di ogni singolo partecipante
anche perchè c'è chi è poco sospettoso e chi invece lo è troppo, di conseguenza ogni intervento potrebbe essere messo in discussione
quindi lasciamo spazio all'intelligenza di ognuno di noi o all'intervento di persone preposte a verificare e prendere eventuali precauzioni

#29
Pippo74 ha scritto: lo scrivi tu stesso "sta anche a chi legge usare intelligenza da capire se è un parere o una "spinta", penso che gli utenti"
quindi non c'è bisogno di invitare a cancellazioni di massa
basta l'intelligenza di ogni singolo partecipante
anche perchè c'è chi è poco sospettoso e chi invece lo è troppo, di conseguenza ogni intervento potrebbe essere messo in discussione
quindi lasciamo spazio all'intelligenza di ognuno di noi o all'intervento di persone preposte a verificare e prendere eventuali precauzioni
:shock: :shock: :shock: :shock:
Pippo ma perchè difendi così tanto uno che si è spacciato per chi non era, che ha dato pareri falsi (perchè non era un privato ma un rivenditore) e dunque ha preso in giro tutti facendo credere che il parere fosse neutrale?? Mi sembri un pò troppo di parte.

Inoltre (l'ha già inteso Canarino) in nessun forum del mondo sarebbe ammesso un multinick di 10 identità diverse, vedi tu.

Non tutti hanno il tempo di leggere tutte le discussioni, immedesimarsi in sherlock holmes per tradurre pareri veri da quelli falsi, scovare nick mascherati nè sono tenuti a farlo, ma semmai ad avere diritto a correttezza e trasparenza.
Se per te sono comportamenti da permettere e che arricchiscono il forum per me non è così.
Mobiliere

#30
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto: lo scrivi tu stesso "sta anche a chi legge usare intelligenza da capire se è un parere o una "spinta", penso che gli utenti"
quindi non c'è bisogno di invitare a cancellazioni di massa
basta l'intelligenza di ogni singolo partecipante
anche perchè c'è chi è poco sospettoso e chi invece lo è troppo, di conseguenza ogni intervento potrebbe essere messo in discussione
quindi lasciamo spazio all'intelligenza di ognuno di noi o all'intervento di persone preposte a verificare e prendere eventuali precauzioni
:shock: :shock: :shock: :shock:
Pippo ma perchè difendi così tanto uno che si è spacciato per chi non era, che ha dato pareri falsi (perchè non era un privato ma un rivenditore) e dunque ha preso in giro tutti facendo credere che il parere fosse neutrale?? Mi sembri un pò troppo di parte.

Inoltre (l'ha già inteso Canarino) in nessun forum del mondo sarebbe ammesso un multinick di 10 identità diverse, vedi tu.

Non tutti hanno il tempo di leggere tutte le discussioni, immedesimarsi in sherlock holmes per tradurre pareri veri da quelli falsi, scovare nick mascherati nè sono tenuti a farlo, ma semmai ad avere diritto a correttezza e trasparenza.
Se per te sono comportamenti da permettere e che arricchiscono il forum per me non è così.
"Pippo ma perchè difendi così tanto uno che si è spacciato per chi non era, che ha dato pareri falsi (perchè non era un privato ma un rivenditore) e dunque ha preso in giro tutti facendo credere che il parere fosse neutrale?? Mi sembri un pò troppo di parte."

Vedi, non fai altro che confermare ciò scrivo
io non difendo nessuno, non so nemmeno chi siano gli utenti in causa e probabilemtne non ho nemmeno letto tutti i loro interventi
io dico solo che su un forum è facile farsi opinioni avere dubbi e etichettare un utente
inoltre tu scrivi che questo fantomatico rivenditore ha preso in giro tutti
ma non è così, ha solo insistito sulla marca Dorelan invece che su altre
ma i prodotti che consigliava potevano essere benissimo indicazioni meritevoli di attenzione

quindi andiamoci piano ad etichettare gli utenti sul forum solo in funzione di sospetti, simpatie e antipatie
altra cosa invece è l'attività di un admin che in funzione del regolamento può agire o meno