La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Primo giro di prova materassi: risultati

#78
ilmago ha scritto:Ciao a tutti, sono appena tornato dal primo giro di prova reale di materassi, finora ho solo fatto ricerca teorica oltre a leggere i vari messaggi del forum (da cui ahimè ho appurato che il tutto memory può creare problemi in alcune attività :oops: )
Oggi sono stato in un centro in cui vendevano Permaflex, Ennerev, Prolife e Sealy.
Dato che il mio letto sarà con contenitore abbiamo subito scartato il lattice per problemi di aerazione. Tra il molle ed il memory io mi sono orientato sul memory per la sensazione di avvolgimento che ti dà.
Ho provato nell'ordine:
Permaflex delice, mi ha dato un'ottima sensazione di accoglienza. Prezzo finito 929 euro
Un modello di Ennerev di cui non ricordo il nome ma che non mi è piaciuto, mi sembrava di avere la zona lombare non sostenuta affatto.
Prolife mod. Mithos (che è anche presidio medico), prezzo finito 927 euro
Sealy mod. Body & Body, non male ma niente di particolare, 1730 euro

Prolife mod. Goldream a 1522 euro.

Ora al di là dei prezzi mi sono trovato molto bene sul Permaflex e sul Prolife. Il venditore è stato molto disponibile a farmi provare tutto. Mi ha detto che la Prolife è un'azienda giovane ma che lavora bene.
Chiedo agli esperti pareri sui modelli da me provat, al prossimo giro vorrei provare i Dorelan e poi scegliere. Grazie mille!!!
Se cerchi un sostegno veramente valido per la zona lombare, devi provare "Kuschelmed de Luxe" di Manifattura Falomo, perfetto anche per il letto a contenitore.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo