La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso

#1
Ciao a tutti,
mi sto per sposare quindi sono in procinto anche dell'acquisto del materasso per la nuova casa.
Premetto che non ci capisco niente e che ancora non sono andato in giro a vedere niente.
Sapete indirizzarmi/consigliarmi su qualche tipo di materasso?

Grazie per l'aiuto
Alex

Re: Consiglio materasso

#3
alex_74 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto per sposare quindi sono in procinto anche dell'acquisto del materasso per la nuova casa.
Premetto che non ci capisco niente e che ancora non sono andato in giro a vedere niente.
Sapete indirizzarmi/consigliarmi su qualche tipo di materasso?

Grazie per l'aiuto
Alex
Se non hai particolari esigenze, ogni tipologia di materasso (molle/lattice/memory o viscoelastico) sono tutte potenzialmente da prendere in considerazione
dipende molto dalle tue caratteristiche, dalle tue esigenze, da eventuali patologie, dal tuo modo di dormire e dalla struttura del tuo letto
insomma le variabili sono molteplici
l'unica cosa fissa è che devi andare da un buon rivenditore e provare diverse tipologie e non comprare a scatola chiusa
inoltre se qualche rivendotore di fiducia vuole farti provare qualche marca artigianale non di grido, non escludere a priori tale possibilità, non sempre dietro ad un brand conosciuto e pubblicizzato c'è sempre la qualità
per esperienza personale, dopo aver acquistato un materasso super famoso e super pubblicizzato che mi dava seri problemi alla schiena, mi sono rifiugiato in un materasso a produzione artigianale e mi trovo molto bene
per la cronaca sono passato da un materasso a molle ad un memory foam (o viscoelastico) e mi trovo divinamente
sensazioni nuove, posture nuove, e maggior rilassatezza nelle gambe e nella parte cervicale