Pagina 1 di 1

meglio un matrimoniale o due singoli?

MessaggioInviato: 15/02/10 15:30
da corraz
Ciao,

dovendo comprare un meterasso nuovo, mi consigliate un matrimoniale o due singoli? Quali criteri devo utilizzare per la scelta?

Grazie,
Corraz

MessaggioInviato: 15/02/10 17:32
da Terji
in modo assoluto il matrimoniale anche perchè con lattice, memory o molle insacchettate hai un isolamento tra i movimenti delle 2 persone :wink:

MessaggioInviato: 16/02/10 20:36
da guaiettoelena
Terji ha scritto:in modo assoluto il matrimoniale anche perchè con lattice, memory o molle insacchettate hai un isolamento tra i movimenti delle 2 persone :wink:


Quotissimo!
Io ho un materasso matrimoniale a molle insacchettate indipendenti, mi trovo benissimo (e ho un marito-armadio-a-muro di 110 kg, non so se mi spiego) :wink:

MessaggioInviato: 17/02/10 0:46
da martina.battisti
Bella domanda, e belle risposte!
E' l'interrogativo che mi ha fatto pure la mia mamma, che consigliava dato che vado ad abitare da sola di prendere due singoli così per le pulizie di primavera sarei stata autonomissima. Però... non è che mi convince tanto :P specie per il discorso che si sente lo scalino tra i due materassi...

Parlando invece delle reti a doghe, anche qui, meglio una rete unica grande matrimoniale o due singole??

MessaggioInviato: 17/02/10 10:46
da Terji
sempre matrimoniale, anche la rete...

ps soprattutto se ci dormi da sola i 2 singoli sono sconsigliatissimi (come materassi e di conseguenza reti) :wink:

MessaggioInviato: 17/02/10 22:36
da martina.battisti
grazie terji puntuale e precisa come sempre ;)

ordine fatto! ;)

MessaggioInviato: 18/02/10 9:02
da Saul1978
ma terji è uomo! :lol:

MessaggioInviato: 18/02/10 10:37
da martina.battisti
eh va bhe dai... dopo tutto la A e la O sulla tastiera sono vicine :P ho sbagliato a cliccare :P

MessaggioInviato: 18/02/10 11:58
da Terji
:D :D :D :D :D :D :D :D

MessaggioInviato: 19/02/10 14:34
da dada33
mahhh qui terji è solo per tutto matrimoniale, io non tanto.
Da tante esperienze di miei amici, fortemente propensi per il matrimoniale e poi tanto fortemente pentiti, ho preferito prendere una rete con telaio matrimoniale, ma con 2 reti e quindi 2 materassi. Avendo preso la rete con meccanismo manuale di alzata testa e piedi per forza dovevano essere 2 reti...poggiano però su un'unica struttura matrimoniale.

Molte persone che conosco e che hanno preso i 2 singoli sono pienamente soddisfatte...e ti parlo di coppi giovani :wink:

MessaggioInviato: 19/02/10 17:29
da Materassi Lops
dada33 ha scritto:Molte persone che conosco e che hanno preso i 2 singoli sono pienamente soddisfatte...e ti parlo di coppi giovani :wink:


è normale che si trovano bene, non è che si dorme peggio su due singoli rispetto al matrimoniale.
Noi venditori in genere consigliamo il grande, tranne quando si utilizzano reti regolabili, principalmente per un discorso di estetica e di durata.
Un matrimoniale intero risulta più bello ed uniforme (al centro non si vedrà mai la giunzione dovuta alle 2 boxature soprattutto nelle molle) e durerà di più perché ruotandolo testa/piedi si distribuiscono meglio i pesi delle 2 persone che vi dormono (nei singoli ognuno dorme sul suo e difficilmente vengono scambiati ogni 2 mesi)

Che poi girare un bel materassone da 25 cm è pesante e non tutti ce la fanno, quello è un'altro discorso :wink:

MessaggioInviato: 19/02/10 22:59
da namyr
quindi mi sembra di capire che non è compromessa la funzionalità, per cui se uno non si fa problemi di estetica (ma poi con il letto completamente rifatto non si dovrebbe notare niente) mi sembra che non vi debbano essere controindicazioni. Anzi, come nel mio caso, si possono contemperare esigenze diverse, cosa impossibile con un materasso unico.

MessaggioInviato: 20/02/10 10:56
da Terji
sinceramente ho sentito molti miei clienti pentiti che, anche se sconsigliatomi da me, avevano optato per 2 materassi singoli a molle o a molle indipendenti (con memory e lattice il problema non si pone perchè non tendono a dividersi e non hanno box al centro che diversificano l'appoggio). :wink:

poi al massimo ci sono delle cinghie stringimaterasso... che però hanno una funzione limitata.

ripeto io sconsiglio 2 materassi singoli a molle. :)