Pagina 1 di 1

quasi alla conclusione!!

Inviato: 20/02/10 10:21
da gil
Dopo un giro di prove sono giunta alla conclusione di stare come scelta su un memory,vorrei sapere se il trycell 21 della simmons è pari al bodyfit della flexlinea (stessa casa produttrice)e invece nel quietude feeling lo strato di memory raggiunge almeno i 5 cm o è inferiore?Grazie per le eventuali risposte .ciao

Re: quasi alla conclusione!!

Inviato: 20/02/10 10:49
da Terji
gil ha scritto:Dopo un giro di prove sono giunta alla conclusione di stare come scelta su un memory,vorrei sapere se il trycell 21 della simmons è pari al bodyfit della flexlinea (stessa casa produttrice)e invece nel quietude feeling lo strato di memory raggiunge almeno i 5 cm o è inferiore?Grazie per le eventuali risposte .ciao
ciao, ti rispondo subito. il trycell è un tipo di memory molto particolare... che non subisce i cambi di temperatura, con lenta resilienza, un prodotto di qualità. il bodyfit è un memory molto economico, con neanche 5 cm di memory e un poliuretano di vecchia generazione direi alquanto scadente... e la differenza di prezzo lo dimostra.

per il nuovo quietude feeling il memory dichiarato è di 6 cm! :wink:

Inviato: 20/02/10 11:07
da Materassi Lops
Il Trycell è una gomma utilizzata dalla Simmons nei suoi materassi in memory foam (lina Memored) e non è un modello vero e proprio. Rispetto al modello di Flexlinea è un prodotto molto più tecnologico e composto da materiali indubbiamente migliori (il Bodyfit utilizza "semplice" poliuretano).
L'altezza dello strato di memory nel Quietude feeling è 6 cm :wink:

Inviato: 20/02/10 14:33
da gil
Quindi a livello qualitativo meglio il memory simmons trycell rispetto ad un dorelan nube!!

Inviato: 20/02/10 14:59
da Materassi Lops
A mio avviso i materassi in memory della Simmons (memored thermo e nostress) sono superiori al Nube di Dorelan, soprattutto per la quantità di memory maggiore.

Inviato: 20/02/10 16:46
da namyr
Come stiamo a livello di prezzi ad esempio per il thermo o il nostress?
Se ho ben capito il trycell dovrebbe essere termico per cui non dovrebbe dare la sensazione di calore. A questo punto forse converrebbe usare il materasso girato nel periodo estivo. C'è qualcosa di errato nel mio ragionamento?

Inviato: 20/02/10 17:04
da Materassi Lops
il trycell non ha effetto "memoria" e non risponde al calore come il memory. E' una gomma espansa a base d'acqua ed ha l'elasticità del lattice.
I prezzi di listino sono di 1.440 per il Nostress anallergico e di 1.331 per il Thermo climatizzato.
Questi materassi hanno lo schema del Tempur, gomma sotto per il sostegno (in questo caso il Trycell) e un buon quantitativo di memory foam sopra per dare accoglimento.

Inviato: 21/02/10 9:27
da gil
Partito con l'idea di prendere il trycell 21(devo dire molto comodo) mi hanno fatto provare anche un somn poetic (molle + memory ) anche questo molto molto comodo.A questo punto sono in dubbio se puntare alla qualità e fama di simmons o stare su un prodotto a detta dal venditore molto performante e stracollaudato ma di una marca che non ho mai sentito parlare!!

Inviato: 22/02/10 15:40
da gil
nessuno conosce questa marca?

Inviato: 22/02/10 17:26
da Materassi Lops
L'azienda non la conosco, ma ho dato un'occhiata al sito internet.
Comunque solo adesso ho letto i miei post precedenti e devo fare un'errata corrige :oops:
il trycel al quale mi riferivo io era la parte in gomma presente nei materassi linea memored Simmons. Tu invece ti riferisci al vero e proprio marchio.
Chiedo venia e ti confermo la qualità dei loro prodotti, non per questo è marchio simmons.
Il prodotto della Somn logicamente avendolo provato tu stesso, un'idea te la sei fatta.
Grosso modo su che ordine di prezzo sta?

Inviato: 22/02/10 17:39
da Terji
Materassi Lops ha scritto:L'azienda non la conosco, ma ho dato un'occhiata al sito internet.
Comunque solo adesso ho letto i miei post precedenti e devo fare un'errata corrige :oops:
il trycel al quale mi riferivo io era la parte in gomma presente nei materassi linea memored Simmons. Tu invece ti riferisci al vero e proprio marchio.
beh, infatti non capivo... però ho lasciato perdere perchè sei tu l'esperto del trycel... :wink:

Inviato: 22/02/10 20:15
da gil
allora il prezzo è di 1000 x il simmons 21 trycell e di 1200 x il somn poetic plus molle indipendenti e 6 cm di memory lato invernale

Inviato: 22/02/10 20:27
da Materassi Lops
Pensavo che questo Somn costasse meno!!
Considera con con 80-100 euro in più prendi modelli come il Quietude Feeling Simmons e l'Impression Plus Sealy, molle indipendenti e 6 cm di memory.
Con tutto il rispetto di Somn, ma a questi prezzi non c'è storia.