La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso memory

#1
Salve a tutti! Sono nuova di questo forum, ma ho avuto modo di apprezzare i vostri suggerimenti e la vostra competenza: complimenti :D

Premetto che sono sempre molto indecisa prima di comprare qualsiasi cosa e faccio mille e mille giri, leggo schede tecniche e forum, con il rischio di confondermi sempre di più le idee! Sto impazzendo :?
Anche per la scelta del materasso (matrimoniale 160x200) ho visto e provato tante cose e avuto vari ripensamenti. Mi piace dormire su un supporto piuttosto sostenuto, rigido diciamo, ma ho apprezzato l'accoglienza del memory, per cui quasi da subito mi sono orientata verso questa soluzione. Anche se soffro un po' il caldo, ma mi sembra trooppoo comodo!
Per un problema strutturale della testiera del mio letto il materasso non può essere più di 23cm.
Ho provato anche materassi di aziende no-name su Roma, ma temo per la qualità del memory. Per cui alla fine sono indecisa tra questi 2/3:
- Dorelan Nube, riv. fibersan + 2 cuscini 950 Euro
- Simmons Trycel 21, riv. SL + 2 cuscini 900 Euro
- Simmons Trycel 18, riv. memory trapuntato + 2 cuscini 900 Euro

Diciamo che questo è il massimo del mio budget. Il mio dubbio è:
la nuova linea trycel della Simmons come qualità è al livello della Dorelan? Il rivestimento Ingeo della Dorelan costa come il Fibersan?
Visto che costano praticamente tutti uguale, che considerazioni posso fare nella scelta?
Vi prego, aiutatemi ad uscire da quest'empasse :?
Grazie

#2
Ciao, tra i tre prodotti escluderei subito il modello da 18, non po troppo basso.
Tra il Dorelan e la nuova linea della Simmons in Trycel io preferisco Dorelan.
I motivi è che un'azienda con prodotti ormai affermati sul mercato da diversi anni, possibilità di scegliere le fodere a proprio piacimento, il Nube è riconosciuto come dispositivo medico classe 1 e per tanto detraibile (perchè l'altro no? :wink: )
Le fodere fibersan ed ingeo hanno lo stesso prezzo.
Il prezzo finale di 950 + 2 guanciali è buono.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Grazie Lops, confidavo in una tua risposta :D . In un altro post avevo letto che sei uno dei pochi ad aver visto dal vivo i nuovi Simmons trycel.
Credo che prenderò il Nube, con il rivestimento Ingeo che mi sembra di aver capito che è più fresca del Fibersan.

Grazieeee

#4
Filippa ha scritto:Grazie Lops, confidavo in una tua risposta :D . In un altro post avevo letto che sei uno dei pochi ad aver visto dal vivo i nuovi Simmons trycel.
Credo che prenderò il Nube, con il rivestimento Ingeo che mi sembra di aver capito che è più fresca del Fibersan.

Grazieeee

c'è anche la fodera "Dryfan" in tessuto particolarmente fresco che favorisce la dispersione di umidità

#5
Filippa ha scritto:Credo che prenderò il Nube, con il rivestimento Ingeo che mi sembra di aver capito che è più fresca del Fibersan.
Esatto la fodera Ingeo è preferibile per via del tessuto e dell'imbottitura naturale.
La Fibersan è l'ideale per chi è fortemente allergico e per usufruire della detrazione fiscale.
Anche la Dryfan non è male :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
come dice Lops i Dorelan sono ormai affermati tra i memory, e se ne sente parlare bene, io non li tratto,però vendo benissimo i trycel e li ritengo dei materassi molto validi,anche qui puoi scegliere tra 8 fodere diverse (ovviamente con costi diversi) il 210 con fodera SL, è alto ben 26 cm. contro i 21 del Nube.
Quello che mi piace di più tra i Trycel è il 210 con il rivestimento fisso VF, che ha cashmere+ memory nel lato invernale, e seta-lino+relastic fiber nell'estivo,comodissimo!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#8
Il rivenditore del trycel m aveva detto che il 21 con rivestimento SL era alto 24 :? . Se fosse 26 no potrei proprio metterlo nel mio letto, per via della testiera reclinabile.

#9
Filippa ha scritto:Anche la Dryfan è in tessuto non sintetico?
è formato da cotone e una piccola quantità di poliestere, inoltre nel lato estivo ha questo particolare materiale definito "respiro" che rende particolarmente fresco il tessuto

comunque anche nel rivestimento Ingeo, c'è una piccola quantità di tessuto sintetico

#10
se nn sbaglio in tutte le fodere di tutte le ditte la fodera è mischiata con filati sintetici....
Anche il materiale ingeo nn si puo definire naturale

#13
La composizione della fodera Ingeo è:
Tessuto: elasticizzato in ingeo - poliestere (come dice giustamente pantarei c'è una piccola parte di filati sintetici perchè può essere lavata fino a 60°C);
Imbottitura: fibra ingeo + cotone da ambo i lati.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#14
frisi ha scritto:In definitiva è meglio che cosa? Fibersan ingeo o dryfan? Dai che domani vado a ordinarlo :)
Non c'è un meglio o un peggio, ci sono caratteristiche specifiche per ogni prodotto
Ingeo è forse la fodera con maggior percentuale di materiale naturale, ma anche Dryfan ha del poliestere, in quantità molto ridotte rispetto al cotone

certo che se si vuole un rivestimento naturale al 100%, credo che non sia possibile
d'altronde il tessuto che riveste un materasso deve avere un'elasticità ben definita e il solo tessuto naturale (lana, lino o cotone) non può avere tali caratteristiche

#15
Non ho idea nemmeno io di che caratteristiche dovrebbe avere la mia "fodera ideale"...
Da quel che ho capito:

- Fibersan: anallergico;
- Ingeo: più naturale;
- Dryfan: più fresco;

Messi così sceglierei forse il dryfan essendo un tipo molto caloroso anche se vivo in montagna... Però tutti mi hanno consigliato Ingeo, ma non so che vantaggi comporti...