La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso

#1
Ciao,

ipotizzando un budget alto per un materasso, quale tipo consigliereste.
Non parlo di marca e modello, ma semplicemente della struttura, rivestimento...
Peso 80kg per 175kg, dormo di pancia (non so se sia un fattore importante..).
Mi piace l'idea delle molle indipendenti ma vorrei anche sfruttare le nuove tecnologie memory foam ....

Poi mi concentrerò sulla marca, oggi ho visto catalogo Flexlinea che mi dicono sia delle industrie Formenti che producono Simmons.. quindi magari il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.

Grazie per ogni consiglio..

#3
Se ti piace la tipologia a molle indipendenti, come dice giustamente Leo prova la versione con lo strato di memory foam sopra, non te ne pentirai. Altrimenti i modelli sempre in memory ma con la base in poliuretano. In commercio ce ne sono molti, la cosa più importante da considerare in questi casi è lo spessore dello strato di memory. Più ce n'è e più il materasso sarà anatomico e performante :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
Grazie,

quindi lo strato di memory è consigliato.
Non ho ben chiara invece la differenza di prestazioni tra la base a molle indipendenti e poliuretano, quali sono vantaggi/svantaggi tra le due soluzioni?

Vedo che vendi sia Flexlinea che Simmons, mi consiglieresti un materasso molle+foam delle due marche?


Grazie

#5
tetsuya68 ha scritto:Grazie,

quindi lo strato di memory è consigliato.
Non ho ben chiara invece la differenza di prestazioni tra la base a molle indipendenti e poliuretano, quali sono vantaggi/svantaggi tra le due soluzioni?

Vedo che vendi sia Flexlinea che Simmons, mi consiglieresti un materasso molle+foam delle due marche?


Grazie
Sicuramente la Simmons è l'azienda migliore nel ramo molle.
Il prodotto che più si avvicina alle richieste dei clienti in termini di qualità e prezzo è il Quietude Feeling. Altrimenti ci sono l'Oyster ed il Constellation ma si sale incredibilmte di prezzo :wink: Se prendi un materasso a molle indipendenti e poliuretano sicuramente è comodo, ma non sarà mai accogliente e performante come uno con il memory foam. La Flexlinea non prevede materassi a molle indipendenti e memory.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#6
Grazie,

forse la mia domanda non era chiara, volevo sapere che differenza c'è tra Molle+Memory e Poliuretano+Memory?

ciao

#7
tetsuya68 ha scritto:Grazie,

forse la mia domanda non era chiara, volevo sapere che differenza c'è tra Molle+Memory e Poliuretano+Memory?

ciao
Le differenze di comfort logicamente sono soggettive e cambiano da persona a persona. Se andiamo sul tecnico, la versione con base in poliuretano sicuramente è più ergonomica ed offre un'adattabilità al corpo leggermente superiore, è più igienico e più risultare più pratico per le operazioni atte al mantenimento del materasso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#8
tetsuya68 ha scritto:Grazie,

forse la mia domanda non era chiara, volevo sapere che differenza c'è tra Molle+Memory e Poliuretano+Memory?

ciao
alcuni dicono la trasbirabilità, perchè molti affermano che il poliuretano non è un materiale che lascia respirare molto il corpo, ed è oggettivamente vero
però è anche vero che ormai hanno studiato dei poliuretani schiumati che hanno una discreta capacità di areare la lastra, tanto è vero che ci sono lastre per l'estate che sono in poliuretano schiumato ad acqua particolarmente fresche