La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso a molle indipendenti inadatto ai nostri pesi?

#1
Salve!
La mia ragazza ha fatto un salto al rivenditore Dorelan chiedendo dei materassi amolle indipendenti. Il venditore però ha detto che per i nostri pesi/corporatura (lei 1,60 per 55 kg ed io 1,72 m per 78 kg) non sono adatti perchè troppo leggeri per le molle indipendenti. Ci ha invece consigliato un MyForm.
E' una indicazione giusta?qualè la differenza di prezzo tra i due?per ora il commercianto si è rifiutato di parlare di prezzo finquando entrambi non andiamo a provare il materasso.
Grazie

#2
A mio avviso il rivenditore ha sbagliato due volte..
Primo a sconsigliarvi la linea molle indipendenti per la vostra corporatura, secondo non capisco proprio il discorso di non dirvi il prezzo.. :shock: Mah.
La linea Dorelan di molle indip. è completa, trovate materassi a 800 - 1500 e 3000 molle. con fodera fissa e sfoderabili. La versione più equilibrata per me è quella a 1500, il modello Millenium sfoderabile. Il prezzo con le fodere classiche è 1.208 euro. Volendo si può prendere con la fodera imbottita in memory foam ma costa qualcosina in più, 1.302 euro.
La gamma myform è ampia, nel senso che andiamo da 1.108€ per il Nube fino a 2.080€ per l'Origin.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Materassi Lops ha scritto:A mio avviso il rivenditore ha sbagliato due volte..
Primo a sconsigliarvi la linea molle indipendenti per la vostra corporatura, secondo non capisco proprio il discorso di non dirvi il prezzo.. :shock: Mah..
Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro

in effetti il peso non proprio sostenuto influisce sui materassi a molle
io dormivo male sull'Excels, e probabilmente perchè pesavo solo 72 kg ed il mio corpo non era abbastanza pesante per far "funzionare" le molle indipendenti
perchè se non fosse stato così non mi spiego perchè tale materasso super rifinito e costoso mi provocasse dolori alla zona lombare

la mia esperienza, per quanto tale è soggettiva, però attenzione ad acquistare i materassi a molle indipendenti con una certa struttura rigida, possono generare mal di schiena a chi non ha un peso sostenuto
quindi la cosa da fare è verififcare la scala di rigidità, perchè nemmeno la prova dal rivenditore è sufficiente ... 30 secondi non ti fanno venire il mal di schiena, 5-6 ore di sonno ...sì

Re: Materasso a molle indipendenti inadatto ai nostri pesi?

#4
robergo ha scritto:Salve!
Ci ha invece consigliato un MyForm.
E' una indicazione giusta?qualè la differenza di prezzo tra i due?per ora il commercianto si è rifiutato di parlare di prezzo finquando entrambi non andiamo a provare il materasso.
Grazie
Secondo me è una buona indicazione, perchè tali materiali, salvo rari casi, hanno una tollerabilità maggiore e un grado di comfort che va oltre il peso specifico della persona
tra l'altro come prezzi non ci sono grandi differenze, differenze che aumentano per la linea HD

#5
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:A mio avviso il rivenditore ha sbagliato due volte..
Primo a sconsigliarvi la linea molle indipendenti per la vostra corporatura, secondo non capisco proprio il discorso di non dirvi il prezzo.. :shock: Mah..
Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro
Pippo74 purtroppo mi spiace perchè ci sei capitato tu, ma è assolutamente impensabile non consigliare un materasso a molle indipendenti a chi pesa come te. Che poi uno lo provi e risulti scomodo è un'altro discorso.
Detto così può risultare banale, ma per me (ripeto è una mia osservazione personale) hai acquistato uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#6
Materassi Lops ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:A mio avviso il rivenditore ha sbagliato due volte..
Primo a sconsigliarvi la linea molle indipendenti per la vostra corporatura, secondo non capisco proprio il discorso di non dirvi il prezzo.. :shock: Mah..
Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro
Pippo74 purtroppo mi spiace perchè ci sei capitato tu, ma è assolutamente impensabile non consigliare un materasso a molle indipendenti a chi pesa come te. Che poi uno lo provi e risulti scomodo è un'altro discorso.
Detto così può risultare banale, ma per me (ripeto è una mia osservazione personale) hai acquistato uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio.
Sicuramente non deve esserci l'automatismo nello sconsigliare un materasso a molle indipendenti ad una persona che pesa poco, però è altrettanto vero che la rigidità di un materasso a molle può causare con maggior probabilità del mal di schiena, piuttosto che un materasso in viscoelastico
detto questo diciamo che la rigidità, a prescindere dal materiale, può essere una causa
quindi è necessario controllare bene il grado di durezza del materasso o della lastra

per quanto riguarda l'Excels, mi è stato consigliato da diverse persone, anche su questo forum è spesso stato decantato
io mi sono fatto convincere, provandolo pochi secondi dal rivenditore mi pareva adeguato anche se leggermente duro
e poi è andata come è andata
certo che da oggi io non comprerò mai più un molle indipendenti Permaflex, ma anche di altre marche, perchè trovo il viscoelastico di un altro pianeta

#7
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:
Pippo74 ha scritto: Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro
Pippo74 purtroppo mi spiace perchè ci sei capitato tu, ma è assolutamente impensabile non consigliare un materasso a molle indipendenti a chi pesa come te. Che poi uno lo provi e risulti scomodo è un'altro discorso.
Detto così può risultare banale, ma per me (ripeto è una mia osservazione personale) hai acquistato uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio.
Sicuramente non deve esserci l'automatismo nello sconsigliare un materasso a molle indipendenti ad una persona che pesa poco, però è altrettanto vero che la rigidità di un materasso a molle può causare con maggior probabilità del mal di schiena, piuttosto che un materasso in viscoelastico
detto questo diciamo che la rigidità, a prescindere dal materiale, può essere una causa
quindi è necessario controllare bene il grado di durezza del materasso o della lastra

per quanto riguarda l'Excels, mi è stato consigliato da diverse persone, anche su questo forum è spesso stato decantato
io mi sono fatto convincere, provandolo pochi secondi dal rivenditore mi pareva adeguato anche se leggermente duro
e poi è andata come è andata
certo che da oggi io non comprerò mai più un molle indipendenti Permaflex, ma anche di altre marche, perchè trovo il viscoelastico di un altro pianeta
E' ovvio che le sensazioni sono personali...cmq non so il materasso Excels ma quello Dorelan ha 2 portanze. Quante molle ha l'Excels?

#8
robergo ha scritto: E' ovvio che le sensazioni sono personali...cmq non so il materasso Excels ma quello Dorelan ha 2 portanze. Quante molle ha l'Excels?

L'Excels hai il classico molleggio a 800 molle.
La Dorelan propone tre varianti come numero di molle (800,1500 e 3000) e due varianti di portanza (soft e firm).
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#9
Materassi Lops ha scritto:
robergo ha scritto: E' ovvio che le sensazioni sono personali...cmq non so il materasso Excels ma quello Dorelan ha 2 portanze. Quante molle ha l'Excels?

L'Excels hai il classico molleggio a 800 molle.
La Dorelan propone tre varianti come numero di molle (800,1500 e 3000) e due varianti di portanza (soft e firm).
purtroppo per l'Excels non esiste la versione soft, c'è solo la tipologia firm e cavolo se è firm!

#10
Ciao Pippo 74, stavo leggendo il tutto ma sicuramente il rivenditore con te è stato poco professionale, questo è sicuro e per quanto riguarda i materassi a molle indipendenti a mio avviso li considererei dei Signori Materassi!! (sarei andato su altre case per la molla indipendente!) Simmons, Falomo, Dorelan
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#11
Nottinforma ha scritto:Ciao Pippo 74, stavo leggendo il tutto ma sicuramente il rivenditore con te è stato poco professionale, questo è sicuro e per quanto riguarda i materassi a molle indipendenti a mio avviso li considererei dei Signori Materassi!! (sarei andato su altre case per la molla indipendente!) Simmons, Falomo, Dorelan
Per dire il vero sono stato io ad orientarmi in maniera decisa verso l'Excels, il rivendiore non ha fatto altro che ordinare il prodotto
diciamo che mi sono fatto convincere da amici, conoscenti e anche da certi consensi in questo forum, perchè diciamolo, l'Excels fino a qualche tempo fa godeva di alti riscontri nel web e anche in questo forum

comunque non tutti i mali vengono per nuocere, dopo questa disavventura mi sono informato meglio, mi sono fatto una piccola cultura circa i materassi, e adesso riposo meravigliosamente su un materasso in viscoelastico
e devo dire che non rimpiango per niente quelli a molle, a prescindere dai modelli e marche

#12
Sono contento che hai trovato il materasso che fa per te :wink: Buoni sonni allora.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#13
Materassi Lops ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:A mio avviso il rivenditore ha sbagliato due volte..
Primo a sconsigliarvi la linea molle indipendenti per la vostra corporatura, secondo non capisco proprio il discorso di non dirvi il prezzo.. :shock: Mah..
Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro
Pippo74 purtroppo mi spiace perchè ci sei capitato tu, ma è assolutamente impensabile non consigliare un materasso a molle indipendenti a chi pesa come te. Che poi uno lo provi e risulti scomodo è un'altro discorso.
Detto così può risultare banale, ma per me (ripeto è una mia osservazione personale) hai acquistato uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio.

Sono perfettamente daccordo!
Il materasso a mole indipendenti, deve essere fatto con criterio, la qualità dell'acciaio della molla, il tipo di stoffa che riveste i sachetti, i sistemi di incollaggio degli stessi, la qualità e quantità di imbottiture e strati di poliuretano devono garantire comfort, e non "ingessare" la molla, insomma tutto quello che l'excels non ha...

Per me i migliori molle indipendenti restano i Simmons, del resto non dimentichiamo che il brevetto originale di queste molle è Simmons.

Sull'atteggiamento del venditore di non voler fare un preventivo rimango allibbito.
Io diffiderei da uno così,.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#14
Gius3pp3 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:
Pippo74 ha scritto: Se mi avessero consigliato anche a me questa cosa, quando acquistai un Excels a molle indipendenti, forse risparmiavo 800 euro
Pippo74 purtroppo mi spiace perchè ci sei capitato tu, ma è assolutamente impensabile non consigliare un materasso a molle indipendenti a chi pesa come te. Che poi uno lo provi e risulti scomodo è un'altro discorso.
Detto così può risultare banale, ma per me (ripeto è una mia osservazione personale) hai acquistato uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio.

Sono perfettamente daccordo!
Il materasso a mole indipendenti, deve essere fatto con criterio, la qualità dell'acciaio della molla, il tipo di stoffa che riveste i sachetti, i sistemi di incollaggio degli stessi, la qualità e quantità di imbottiture e strati di poliuretano devono garantire comfort, e non "ingessare" la molla, insomma tutto quello che l'excels non ha...

quando ero in procinto di acquistare l'Excels (pochi mesi fa), su questo forum si scriveva tutto il contrario in merito a questo materasso

inoltre tale prodotto è spesso citato proprio per i materiali, per le rifiniture ed il tessuto

sono quantomeno perplesso a leggere giudizi così contrastanti

#15
sono d'accordo con Pippo74 e anche in virtù di quei commenti ho acquistato un Excels che mi consegneranno la settimana prossima....consapevole che non stavo acquistando un materasso al top ma nemmeno un materasso stile ikea!! Rattrista un po leggere solo ora che si tratta di uno dei peggiori materassi a molle indipendenti in commercio...Si avevo letto dell'esperienza negativa di Pippo ma alla fine gli altri commenti non erano così negativi. Mi viene da pensare che alla fine tutto è soggettivo...cmq oramai l'ho acquistato e vi farò sapere come mi ci troverò Saluti per tutti