La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DORELAN MILLENNIUM

#1
Salve! Reso perplesso dalla lettura del topic sui falsi utenti pro Dorelan vi chiederei lumi..1) per un materasso a molle indipendenti con rivestimento giusto va bene quel modello o posso scendere anche a 800 molle? 3)il rivestimento in memory (myform) è indispensabile per il comfort? 4)il rapporto qualità prezzo di Dorelan è buono? 5)qual è il prezzo di listino iva esclusa del Millenium 160*190 rivestito in myform? 6)alternative? Grazie mille! Ho letto un pò in giro, ma mi serve un parere "puntuale" (e "onesto") su quel prodotto :oops: Grazie! :wink:
ViolaNonPerModa

Re: DORELAN MILLENNIUM

#2
ViolaNonPerModa ha scritto:Salve! Reso perplesso dalla lettura del topic sui falsi utenti pro Dorelan vi chiederei lumi..1) per un materasso a molle indipendenti con rivestimento giusto va bene quel modello o posso scendere anche a 800 molle? 3)il rivestimento in memory (myform) è indispensabile per il comfort? 4)il rapporto qualità prezzo di Dorelan è buono? 5)qual è il prezzo di listino iva esclusa del Millenium 160*190 rivestito in myform? 6)alternative? Grazie mille! Ho letto un pò in giro, ma mi serve un parere "puntuale" (e "onesto") su quel prodotto :oops: Grazie! :wink:
Il Millennium è un ottimo prodotto, 1600 molle, se vuoi scendere ad 800 c'è il Regal che giustamente costa meno 3) secondo me si 4) indispensabile no, ma sicuramente migliora il comfort, tieni presente che è pochissimo il memory 5) € 1.302,00 da scontare 6) alternative puoi guardare altre marche come Permaflex (ocio ai tempi di consegna biblici) oppure Simmons (sicuramente più cara) o Falomo penso (non la tratto non saprei) o anche Sealy
Ultima modifica di LucrateS il 18/03/10 17:34, modificato 1 volta in totale.
Rivenditore : TEMPUR, DORELAN, PIRELLI, SEALY, DORSAL, SIMMONS, ERGOGREEN, PERMAFLEX, DAUNENSTEP, DI NOTTE

#3
Ciao viola, il Millennium di Dorelan è un ottimo materasso! il sistema fodere con il myform sicuramente lo troverai molto confortevole e si nota la differenza rispetto le altre fodere. Adesso non ho il listino sotto mano però se non ricordo male il 160 x190 dovrebbe costare 1280 escl. iva se vuoi contenere il prezzo potresti scendere come dici tu sulle 800 molle ( esiste nelle portanze soft/firm) potresti andare sulla portanza firm. N.B. ti consiglierei ovviamente di provarli i materassi perchè la scelta è soggettiva!
L'alternativa potrebbe essere il Balance de Luxe di "falomo" spendi meno e ti posso garantire che è valido.
E' sfoderabile, ha uno strato di memory foam in soya,tessuto di rivestimento seta e bambu', 800molle indipendenti (potanza media e rigida) fascia in 3D per la traspirazione laterale. Il 160x190 (port. rigida) 1.036 iva comp. la portanza media 996 iva comp.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: DORELAN MILLENNIUM

#5
ViolaNonPerModa ha scritto:Salve! Reso perplesso dalla lettura del topic sui falsi utenti pro Dorelan vi chiederei lumi..1) per un materasso a molle indipendenti con rivestimento giusto va bene quel modello o posso scendere anche a 800 molle? 3)il rivestimento in memory (myform) è indispensabile per il comfort? 4)il rapporto qualità prezzo di Dorelan è buono? 5)qual è il prezzo di listino iva esclusa del Millenium 160*190 rivestito in myform? 6)alternative? Grazie mille! Ho letto un pò in giro, ma mi serve un parere "puntuale" (e "onesto") su quel prodotto :oops: Grazie! :wink:
1) va bene
3) il rivestimento in memory foam è sempre meglio di niente, ma è sempre un rivestimento e non una vera e propria porzione, quindi i pochissimi cm non possono sviluppare tutte quelle caratteristiche che invece si hanno in una lastra vera e propria di almeno 5 cm
4) come per molti altri buoni prodotti, la Dorelan non ti "regala" i propri materassi, però la marca è affidabile e anche sul forum i pareri sono quasi sempre concordi in merito, come per la Permaflex, ad esempio
6) Falomo, Ennerev (che nel campo delle molle è una delle migliori a mio avviso)

#6
Già.. quoto Pippo.. dorelan non è male... certo non proprio economicissima (pubblicità ne fanno), comunque buon prodotto.
Falomo: non l'ho mai trattata dunque nn saprei proprio dare un parere, però vedo che i colleghi ne parlano sempre bene...
Permaflex... bohhh.. c'è un pò l'incognita delle consegne.. (la gestione è quella che è... si lavora male.)
Ennerev: è l'unica alternativa che non era ancora stata nominata, la suggerirei io visto che è una ditta con la quale mi sono sempre trovato benissimo.
Simmons: bel prodotto, ma che prezzi!
Mobiliere

#7
Vi ringrazio davvero tutti! :D Ho provato Dorelan e Falomo, domani cercherò Ennerev (sono stato da un rivenditore che li aveva tutti accatastati in piedi in 10 mq scarsi..da matti :shock: ). Che impressioni ho avuto? Dorelan spinge molto sul "memory". Falomo Balance (non De Luxe) mi ha impressionato più del Millennium (che costa di più). Non so..il mio budget sui memory non mi permette +del Nube (che è il base base), mentre sui molle indipendenti, con qualcosa meno, il Balance mi sembra un prodotto, in proporzione, +"alto"..Vi devo fare alcune altre domandine però.. :oops: 1) è vero che le molle indipendenti sono poco compatibili con le reti a doghe "standard"? 2) è solo una mia impressione che il rivestimento in memory sul molle indipendenti sia soprattutto un fattore di marketing, con la significativa controindicazione di poter essere usato solo d'inverno? 3) quali Ennerev devo provare, viste le mie preferenze e budget? Grazie a tutti!! :D :idea:
ViolaNonPerModa