La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Di quelli "con marca" ho provato nel viscoelastico Ennerev Technopure (mi è piaciuto), Dorelan Nube (mi è sembrato cedevole), Dorelan Kristal (valido ma caro, e forse anche un pò morbido), Falomo Obiettivo Salute (cedevole), Tempur Original 20 (sensazione unica, finiture zero, prezzo no comment). Nel molle indipendenti Ennerev Concept 7 e Premium 5, che nella portanza media mi sono sembrati cedevoli, Falomo Balance che mi è piaciuto moltissimo, Dorelan Millennium (non saprei..) e Regal (non mi ha ispirato molto). Il venditore del "no brand" mi ha parlato con perplessità delle molle indipendenti, dicendo che solo Simmons è affidabile, e altri (ha citato Ennerev) hanno dato problemi di tenuta dell'"involucro" dell'insieme delle molle..Io sono alto 184 e peso 83 kg, sono stato operato di ernia al disco lombare e dormirò su una rete a doghe di un letto La Falegnami con contenitore (90 doghe larghezza 25 mm x 8 mm, distanza 25 mm Fascia centrale 9 coppie di doghe doppie con regolatori rigidità). Queste sono tutte le informazioni che ho..i migliori prezzi rispetto al listino li ho trovati su Ennerev..tanto che, prima del no brand, ero lanciato su una sfida Falomo Balance a molle vs Ennerev Bodypure in schiuma (che non ho provato e sto cercando) :roll: GRazie!! :oops:
ViolaNonPerModa

#62
ViolaNonPerModa ha scritto:Il tessuto della cover di quello in mostra era 'sto "Lempur 3D"
leggo dal sito ...

tessuto Lempur - fibra di legno
36% Legno - 35% Poliestere - 33% Poliammide


parecchio sintetico
68% di poliestere e Poliammide (detto volgarmente anche "nylon")

#63
Beh, la cartella dei rivestimenti era tipo quella dei divani, ce n'erano un'infinità..di quello mi ricordavo il nome e volevo capire se era trippa da gatti come si dice a Firenze o aveva un suo perchè..l'effetto sauna va cmq considerato.. :wink:
ViolaNonPerModa

#64
ViolaNonPerModa ha scritto:Beh, la cartella dei rivestimenti era tipo quella dei divani, ce n'erano un'infinità..di quello mi ricordavo il nome e volevo capire se era trippa da gatti come si dice a Firenze o aveva un suo perchè..l'effetto sauna va cmq considerato.. :wink:
minime tracce di poliestere sono presenti anche nei rivestimenti che molti spacciano per naturali al 100%
ma avere più della metà di sintetico, a me pare un po' eccessivo

#65
Pippo74 ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:Beh, la cartella dei rivestimenti era tipo quella dei divani, ce n'erano un'infinità..di quello mi ricordavo il nome e volevo capire se era trippa da gatti come si dice a Firenze o aveva un suo perchè..l'effetto sauna va cmq considerato.. :wink:
minime tracce di poliestere sono presenti anche nei rivestimenti che molti spacciano per naturali al 100%
ma avere più della metà di sintetico, a me pare un po' eccessivo
Tutti le aziende hanno rivestimenti fatto con il sintetico sennò dovrebbero mettere lavabile in acqua a freddo e da nn lavare troppe volte.. :-)
Il lempur come tessuto è molto gradevole e morbido (dovrebbe esistere forse anche una versione + naturale ma dal costo + alto).
Poi quello che conta è l'imbottitura .... e li si ride... quasi sempre è mischiata con la fibra anallergica (poliestere) sia x motivi di lavabilità sia per motivi estetici.
x viola
devi stare attento con gli artigiani a cosa ti ci mettono dentro .. dovresti chiedere di che materiale è fatto l'interno ed se è a cellula chiusa o aperta male nn sarebbei farsi lasciare un depliant dove c'è scritto tutto nero su bianco.....

Se hai qualche info sui materiali ti posso consigliare così qualsiasi cosa scriva è una bischerata

#67
pantarei ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:Beh, la cartella dei rivestimenti era tipo quella dei divani, ce n'erano un'infinità..di quello mi ricordavo il nome e volevo capire se era trippa da gatti come si dice a Firenze o aveva un suo perchè..l'effetto sauna va cmq considerato.. :wink:
minime tracce di poliestere sono presenti anche nei rivestimenti che molti spacciano per naturali al 100%
ma avere più della metà di sintetico, a me pare un po' eccessivo
Tutti le aziende hanno rivestimenti fatto con il sintetico sennò dovrebbero mettere lavabile in acqua a freddo e da nn lavare troppe volte.. :-)
certo, io discuto solo l'etichetta "naturale al 100 %" che campeggia su certi prodotti
non so quanti potrebbero vantare un vero 100% nelle proprie fodere ...