La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ENNEREV TECHNOPURE/BODYPURE

#1
Ho finito il mio primo perlustro..dopo Dorelan e Falomo (dove c'erano anche Simmons e Sealy), Ennerev..qui mi ha colpito il Technopure che mi ha dato un'impressione sensibilmente migliore del Nube di Dorelan. Qui se ne è parlato in pochi topic, per dire che come memory è rigido e poco accogliente. Però, per me (1,84 x 83 kg, recentemente operato di ernia al disco), il Nube è risultato troppo cedevole in zona lombare e così il Falomo con i due lati in memory di cui non ricordo il nome. Io sarei su Falomo Balance (non De Luxe, perchè non reputo la fodera in memory significativa), ma prima di ordinarlo volevo capire come valutare questa alternativa (e anche il Bodypure, che credo sia simile). Grazie! :D Mi sapete anche dire quanto costano di listino IVA esclusa Technopure, Bodypure e Balance? :oops:
ViolaNonPerModa

#2
che prezzi ti servono... cioè per quale misura?

sei a conoscenza che il balance è a molle indipendenti mentre gli altri 2 sono in memory vero? :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Ciao Viola, allora il Technopure 160x190 costa 1.672,00 , Bodypure 1.278,00 e il Balance (ti ricordo che è a molle indipendenti) (H2) costo 920,00 , (H3) costo 952,00 .
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#4
La misura è 200 * 160. Conosco la struttura dei modelli. Ho provato a molle indipendenti il Falomo Balance portanza più rigida e gli Ennerev Premium 5 e Concept 7 portanza media, nonchè il Dorelan Caprice. Il migliore mi è parso il Falomo, benchè certo non cedevolissimo. Di molle indipendenti con fodera memory ho provato il Dorelan Millennium (che era quello che inizialmente avevo individuato come target), ma non mi ha ispirato troppo. Falomo Balance De Luxe non era in negozio. Di memory puri ho provato Dorelan Nube, Dorelan Kristal, Falomo Obiettivo Salute e Ennerev Technopure. L'unico che mi è parso un pò meno cedevole, ovviamente per il mio peso e le mie esigenze, è il Technopure. Ti ringrazio! :wink:
ViolaNonPerModa

#5
Viola sul Technopure o Bodypure il 160x 190/195/200 il prezzo non cambia. Prima di ordinarlo fatti fare il prezzo così lo confrontiamo e ti diciamo se può andare bene ok? :wink: Spero di esserti stato d'aiuto,ciao.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#6
Ma per Falomo la misura 160*200 ha un sovrapprezzo? :oops: E la differenza tra Bodypure e Technopure così ingente a cosa è legata? :shock:
ViolaNonPerModa

#7
Ciao Viola, per la misura 160x200 se vai su "Falomo" ci sarà ca. 50/60 euro in più rispetto al 160x190. Per quanto riguarda Technopure e Bodypure la differenza è che il primo è H=21 cm ca. è composto da tre lastre di cui lo strato di base (schiuma poliuretanica espansa ad alta resilienza) è sagomato ad onda (per riprendere la conformità della colonna vertebrale), strato successivo è in memory foam,terzo strato sempre memory fatto con una bugnatura a nido d'ape. In più hai la possibilità di scelta dei diversi rivestimenti(Kapok,ingeo,memory comfort, etc. etc). Il Bodypure H=20cm ca. invece è composto da due lastre di cui la base in schiuma poliuretanica espansa sagomata (un pò più alta nella zona del bacino,per dare un maggiore sostegno ) e la seconda lastra in memory foam. La possibilità dei rivestimenti (climatizzato Lana/cotone, anallergica fibra an. su entrambi i lati, e rivestimento privo d'imbottitura). Spero di essere stato chiaro e d'aiuto. Dipendentemente dalla descrizione tecnica dovresti scegliere il modello dove ti sei sentita più a tuo agio, fai scegliere alla tua schiena!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -