La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso MEMORY NO-BRAND

#136
forse in generale ci sono vari tipi di compratori:
1 quelli che mirano a pagare solo il prezzo più alto.
2 quelli che mirano alla qualità sostanziale senza badare a spese.
3 quelli che mirano a pagare quello che vale (prezzo/qualità)
4 e quelli che per qualsiasi ragione mirano al prezzo più basso.
sicuramente ce ne sono di più però grosso modo sono questi e ognuno di noi a seconda di come la pensa spende i propri soldi.

Conclusione del mio intervento e saluti...

#137
Grazie ancora a chi mi ha risposto gentilmente e professionalmente (davvero, non è ironico) e un po' meno grazie a chi si è scaldato e mi ha dato del poco sveglio o presuntuoso o simile...

Quando io ho domandato delucidazioni sulla mia scelta di acquisto ho immediatamente ricevuto risposte che tiravano solo acqua al proprio mulino senza grosse argomentazioni, solo infine "Libero" mi è parso più tecnico e probabilmente competente... mi sarebbe bastato che al posto di frasi fatte o quasi offese qualcuno mi avesse mandato i link dei post in cui si parlava tecnicamente delle caratteristiche da tenere in considerazione per un buon acquisto.

Per concludere la mia breve comparsa su questo forum, vi aggiorno sul fatto che ho ricevuto il 3 strati waterlily, INTERO, e ci troviamo benissimo.

Per chi dice che non ho termini di paragaone è vero; quando mi capiterà di dormire da qualcuno che avrà un memory di marca potrò confrontare l'effetto.

Sul confronto tra la situazione automobilistica e dei materassi rimango della mia opinione e cioé che siano due prodotti dalle caratteristiche di complessità totalmente differenti e non confrontabili in concreto ma metaforicamente certamente sì.

Credo infine che abbia ragione chi ha fatto la classificazione dei "tipi" di acquirenti nel senso che in teoria le combinazioni di prodotto e mercato sono sicuramente svariate (basta pensare alle classiche 5 p del marketing) ed io personalmente mi piazzerei tra i clienti attenti sicuramente a non spendere troppo e che cercano però un buon rapporto qualità-prezzo.
Non rientro certo in chi vuole spendere il minimo altrimenti sapete benissimo che ci sono materassi "memory" a 200 euro su ebay e non ne avrei preso uno da 700 euro.
Se avessi una condizione economica maggiormente benestante probabilmente avrei preso qualcosa di marca (nella convinzione di sentirmi più "rassicurato" sulla bontà del prodotto) spendendo anche qualcosina di più.

Cordiali saluti a tutti,

se avrò novità anche in negativo a proposito del mio acquisto le scriverò perché reputo giusto fare conoscere anche agli altri eventuali sbagli commessi perché non ci cadano anche loro.

Luigi.

p.s.: ci sono persone splendide, intelligenti e preparate a prescindere da qualsiasi condizione di studio, etnia, religione e cultura: il mio riferimento alla mia preparazione era soltanto una reazione ad un'offesa di essere "poco sveglio". :wink:

Re: Materasso MEMORY NO-BRAND

#138
solo infine "Libero" mi è parso più tecnico e probabilmente competente
Ti ringrazio per il "probabilmente" :wink: :wink: :wink: :wink:

Ti posso solo dire che forse, pur rispettando le tue considerazioni sul tono usato da alcuni, a volte chi vuole consigliare perde di vista il fatto che l'utente può non volere il massimo ma solo "un medio", per intenderci se adesso ha 1 si accontenta di arrivare a 7, anche se sa che estiste il 10.

Del resto, comprendi anche i venditori "seri" che quotidianamente hanno a che fare con la concorrenza di bassa qualità che viene spacciata, e scambiata dai clienti per "alta qualità".
A forza di spendere fiato, perdi lucidità.....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!