La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nottinforma ha scritto:
tligo3 ha scritto:sorge un problema:
il letto e' a doghe ma sotto le doghe c'e' un pannello di chiusura (messo per estetica, visto che il letto stara sopra la scrivania). Il mobiliere sconsiglia il lattice perche' dice che questo tipo di materasso necessita di buona ventilazione che mancherebbe per via del pannello. Consiglia quindi di andare su molle o molle insacchettate.
Cosa mi consigliate?
Anche io consiglierei un materasso a molle indipendenti. Ottimo prodotto Soia Ergo, Balance de Luxe entrambi "Falomo" alternative sempre a molle indipendenti più economico Evo sfoderabile "Falomo" 80x190 costo 352,00 di listino.
io,pur essendo un rivenditore,a questo punto non ci avrei capito piu' nulla.
non essendoci uniformita' di vedute e di pensiero ( non parlo di marche),MA DI TIPOLOGIE DI PRODTTI, se il cliente in questione fosse capitato in uno dei negozi che hanno risposto ( e fra poco ci aggiungero' anche il mio pensiero),si sarebbe trovato nel pallone piu' completo.
il mio pensiero e': prodotto a molle,con rivestimento ''povero'' e con poche molle: spesa euro 150-200 max
coprimaterasso in spugna,banalissimo e poco costoso da lavare spesso.
fra circa 7-8 anni,a sviluppo del bambino in corso scelta del prodotto in relazione alle esigenze dal ( a quel punto ragazzo) che con capacita' di giudizio indichera' dove si trova meglio.
poi tutto e' opinabile e discutibille.
Ma, fra di noi, riusciremo mai ad avere una linea di pensiero univoca??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#17
relaxitalia ha scritto: io,pur essendo un rivenditore,a questo punto non ci avrei capito piu' nulla.
non essendoci uniformita' di vedute e di pensiero ( non parlo di marche),MA DI TIPOLOGIE DI PRODTTI, se il cliente in questione fosse capitato in uno dei negozi che hanno risposto ( e fra poco ci aggiungero' anche il mio pensiero),si sarebbe trovato nel pallone piu' completo.
il mio pensiero e': prodotto a molle,con rivestimento ''povero'' e con poche molle: spesa euro 150-200 max
coprimaterasso in spugna,banalissimo e poco costoso da lavare spesso.
fra circa 7-8 anni,a sviluppo del bambino in corso scelta del prodotto in relazione alle esigenze dal ( a quel punto ragazzo) che con capacita' di giudizio indichera' dove si trova meglio.
poi tutto e' opinabile e discutibille.
Ma, fra di noi, riusciremo mai ad avere una linea di pensiero univoca??
A parte le varie ditte e modelli citati, avevamo tutti la stessa linea di pensiero, consigliare un materasso in lattice oppure un materasso in gomma.
Fino ad ora sei l'unico che ha consigliato il classico e materasso a molle :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#18
Materassi Lops ha scritto:
relaxitalia ha scritto: io,pur essendo un rivenditore,a questo punto non ci avrei capito piu' nulla.
non essendoci uniformita' di vedute e di pensiero ( non parlo di marche),MA DI TIPOLOGIE DI PRODTTI, se il cliente in questione fosse capitato in uno dei negozi che hanno risposto ( e fra poco ci aggiungero' anche il mio pensiero),si sarebbe trovato nel pallone piu' completo.
il mio pensiero e': prodotto a molle,con rivestimento ''povero'' e con poche molle: spesa euro 150-200 max
coprimaterasso in spugna,banalissimo e poco costoso da lavare spesso.
fra circa 7-8 anni,a sviluppo del bambino in corso scelta del prodotto in relazione alle esigenze dal ( a quel punto ragazzo) che con capacita' di giudizio indichera' dove si trova meglio.
poi tutto e' opinabile e discutibille.
Ma, fra di noi, riusciremo mai ad avere una linea di pensiero univoca??
A parte le varie ditte e modelli citati, avevamo tutti la stessa linea di pensiero, consigliare un materasso in lattice oppure un materasso in gomma.
Fino ad ora sei l'unico che ha consigliato il classico e materasso a molle :D
qualcuno mi ha consigliato,alla quale cosa non ho replicato,di leggere prima di scrivere:
da copia incolla dello steso post,ne seguira' uno immediatamente successivo:
Per quell'età e per quel peso, ti potrei consigliare uno questi modelli: "Kuschel" ( materasso in Aquatech ), "Idea Blu"( lattice ) e "Classic sfoderabile" ( molle insacc. indip. ). Tutti prodotti Manifattura Falomo.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
Materassi Lops ha scritto:
relaxitalia ha scritto: io,pur essendo un rivenditore,a questo punto non ci avrei capito piu' nulla.
non essendoci uniformita' di vedute e di pensiero ( non parlo di marche),MA DI TIPOLOGIE DI PRODTTI, se il cliente in questione fosse capitato in uno dei negozi che hanno risposto ( e fra poco ci aggiungero' anche il mio pensiero),si sarebbe trovato nel pallone piu' completo.
il mio pensiero e': prodotto a molle,con rivestimento ''povero'' e con poche molle: spesa euro 150-200 max
coprimaterasso in spugna,banalissimo e poco costoso da lavare spesso.
fra circa 7-8 anni,a sviluppo del bambino in corso scelta del prodotto in relazione alle esigenze dal ( a quel punto ragazzo) che con capacita' di giudizio indichera' dove si trova meglio.
poi tutto e' opinabile e discutibille.
Ma, fra di noi, riusciremo mai ad avere una linea di pensiero univoca??
A parte le varie ditte e modelli citati, avevamo tutti la stessa linea di pensiero, consigliare un materasso in lattice oppure un materasso in gomma.
Fino ad ora sei l'unico che ha consigliato il classico e materasso a molle :D
seconda citzione da copia e incolla dello stesso post
Anche io consiglierei un materasso a molle indipendenti. Ottimo prodotto Soia Ergo, Balance de Luxe entrambi "Falomo" alternative sempre a molle indipendenti più economico Evo sfoderabile "Falomo" 80x190 costo 352,00 di listino.___

questa dovrebbe essere la dimostrazione che non esiste una linea di pensiero univoca,non slo nella proposta al cliente finale ( utilizzatore),ma nemmeno in un forum di discussione ( che prefererirei diventasse ''di conronto'')______________
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
Materassi Lops ha scritto:
relaxitalia ha scritto: io,pur essendo un rivenditore,a questo punto non ci avrei capito piu' nulla.
non essendoci uniformita' di vedute e di pensiero ( non parlo di marche),MA DI TIPOLOGIE DI PRODTTI, se il cliente in questione fosse capitato in uno dei negozi che hanno risposto ( e fra poco ci aggiungero' anche il mio pensiero),si sarebbe trovato nel pallone piu' completo.
il mio pensiero e': prodotto a molle,con rivestimento ''povero'' e con poche molle: spesa euro 150-200 max
coprimaterasso in spugna,banalissimo e poco costoso da lavare spesso.
fra circa 7-8 anni,a sviluppo del bambino in corso scelta del prodotto in relazione alle esigenze dal ( a quel punto ragazzo) che con capacita' di giudizio indichera' dove si trova meglio.
poi tutto e' opinabile e discutibille.
Ma, fra di noi, riusciremo mai ad avere una linea di pensiero univoca??
A parte le varie ditte e modelli citati, avevamo tutti la stessa linea di pensiero, consigliare un materasso in lattice oppure un materasso in gomma.
Fino ad ora sei l'unico che ha consigliato il classico e materasso a molle :D
terzo ed ultimo intervento nello specifico:
le citazioni riguardano materassi a molle indipendenti,ottime per traspirazione rispetto ad un ''memory'' o ad un lattice,ma la molla tradizionale ( specifcato nell'espressione del mio pensiero: con poche molle) permettrebbe di contenere la spesa,non far subire ''problematiche di nessun genere al bimbo in questione) e poter ottenere una operazione di transizione, fino alla scelta oggettiva all'inerlocutore stesso.
riprendendo la frase ; ( sei stato l'unicoa consigliare ecc. ecc.) i consigli sono stati drammaticamente eterogenei ( dal lattice alla molla indipendente,passando fra poliuretano e memory)
personalmente ho aggiunto la molla .
scartando la mia indicazione una persona cosa avrebbe scelto???
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
Prima di tutto vi ringrazio degli interventi.
Tento di ricapitolare, perche' effetivamente e' difficile per un profano districardi tra nomi, modelli, materiali.
Escludo il lattice per la struttura del letto che non lo lascerebbe respirare adeguatamente
Rimangono i materiali anallergici tipo acquafoam o le molle (semplici o insacchettate)
Diciamo che mi ha un po' "deluso" la vostra comune opinione che un materasso non dura piu' di 10 anni...capirei se ci dormisse un adulto, ma un ragazzino che attualmente pesa 25 kg...e tra 10 anni probabilmente ne pesera' meno di 60...davvero rovina il materasso???
Questo punto fa la differenze, secondo me.
Se 10 anni sono la vita di un materasso anche se sottoposto a minimo sforzo allora conviene davvero ikea (o il molle semlici - economico) e poi se ne riparla tra 10 anni
Se i 10 anni sono il limite per un uso da parte di un adulto allora le cose cambiano, e si prendono in considerazione molle insacchettate o acquafoam

chi mi illumina?

#22
tligo3 ha scritto:
Se 10 anni sono la vita di un materasso anche se sottoposto a minimo sforzo allora conviene davvero ikea (o il molle semlici - economico) e poi se ne riparla tra 10 anni
Se i 10 anni sono il limite per un uso da parte di un adulto allora le cose cambiano, e si prendono in considerazione molle insacchettate o acquafoam

chi mi illumina?
Un materasso va preso in base alla qualità e non della durata. Se parti dal principio che tuo figlio è ancora piccolo e che non vale la pena spenderci per poi cambiarlo tra una decade secondo me sbagli.
Poi perdonami, ma non pariamo mica di 3-4 anni. A me 10 anni non sembrano pochi anzi. Considera che c'è chi consiglia di cambiarlo ogni 5 anni per un discorso di igiene.
Adesso avrà circa 4 anni, giusto? Logicamente parli di poco sforzo e fai bene. ma aspetta che ne abbia 7-8 in più e poi ne riparliamo :wink: (salti, capriole ecc ) :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#23
Materassi Lops ha scritto: Un materasso va preso in base alla qualità e non della durata. Se parti dal principio che tuo figlio è ancora piccolo e che non vale la pena spenderci per poi cambiarlo tra una decade secondo me sbagli.
Poi perdonami, ma non pariamo mica di 3-4 anni. A me 10 anni non sembrano pochi anzi. Considera che c'è chi consiglia di cambiarlo ogni 5 anni per un discorso di igiene.
Adesso avrà circa 4 anni, giusto? Logicamente parli di poco sforzo e fai bene. ma aspetta che ne abbia 7-8 in più e poi ne riparliamo :wink: (salti, capriole ecc ) :D
Dici delle cose molto sensate ma forse non mi sono spiegata bene io nel porre la questione:
i famosi 10 anni di vita di un materasso si riferiscono ad un uso normale (dormirci sopra) da parte di un adulto di peso standard (diciamo 75/80 kg)?

Le considerazioni che fai tu su igiene, salti e capriole sono giustissime, ci ho pensato anche io, altrimenti avrei gia' fatto la spesa all'ikea...invece vorrei qualcosa di migliore che potesse durare anche piu' di 10 anni se fossi cosi fortunata da non avere un acrobata in casa :D

#24
tligo3 ha scritto:
Dici delle cose molto sensate ma forse non mi sono spiegata bene io nel porre la questione:
i famosi 10 anni di vita di un materasso si riferiscono ad un uso normale (dormirci sopra) da parte di un adulto di peso standard (diciamo 75/80 kg)?

Le considerazioni che fai tu su igiene, salti e capriole sono giustissime, ci ho pensato anche io, altrimenti avrei gia' fatto la spesa all'ikea...invece vorrei qualcosa di migliore che potesse durare anche piu' di 10 anni se fossi cosi fortunata da non avere un acrobata in casa :D
:D
10 anni comunque è sempre teorico. Magari potrai arrivare a sfruttarlo anche per 12 anni, ma di certo non arriverà mai a 20 anni.
Perchè è così importante la durata?
O meglio, anche la durata è importante, ma è preferibile per tuo figlio dormire BENE per 8-10-12 anni anziché così così per 15-18-20 anni.

Per così così non intendo necessariamente un materasso Ikea, ma anche un normale classico ortopedico che ahimè in molti consigliano ancora. Questi materassi durano abbastanza ma ormai sono superati.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#25
tligo3 ha scritto:Prima di tutto vi ringrazio degli interventi.
Tento di ricapitolare, perche' effetivamente e' difficile per un profano districardi tra nomi, modelli, materiali.
Escludo il lattice per la struttura del letto che non lo lascerebbe respirare adeguatamente
Rimangono i materiali anallergici tipo acquafoam o le molle (semplici o insacchettate)
Diciamo che mi ha un po' "deluso" la vostra comune opinione che un materasso non dura piu' di 10 anni...capirei se ci dormisse un adulto, ma un ragazzino che attualmente pesa 25 kg...e tra 10 anni probabilmente ne pesera' meno di 60...davvero rovina il materasso???
Questo punto fa la differenze, secondo me.
Se 10 anni sono la vita di un materasso anche se sottoposto a minimo sforzo allora conviene davvero ikea (o il molle semlici - economico) e poi se ne riparla tra 10 anni
Se i 10 anni sono il limite per un uso da parte di un adulto allora le cose cambiano, e si prendono in considerazione molle insacchettate o acquafoam

chi mi illumina?
vado a rispondere nell'ambito delle mie esperienze :
cito da suo pos:t: Rimangono i materiali anallergici tipo acquafoam o le molle (semplici o insacchettate)
non esiste materiale anallergico,nel senso che ( e solamente in tal senso) io non vado a dormire sul materiale diretamente,ma sulla fodera del materasso stesso e poi su lenzuola eccc. ecc.
se tali rivestimeni contengono polvere tutti i materiali di cui sopra vanno a ''farsi benedire''

durata: lei acquisterebbe un bel vestito ( inteso qualitativamente ) per un bambino,sapendo che lui crescera',potrebbe sporcarsi,e quant'altro?
acquisterebbe un paio di scarpe sapendo che numero di piede,postura,ecc cambiera' in 10-12 anni?
non pensi che un materasso sia diverso da quanto sopra esposto.
Se dovesse acquistare n materasso per Lei ( cosi' come un paio di scarpe,dimanticando il fattore estetico) lo proverebbe e darebbe il proprio giudizio.
Non ''obblighi'' il figlio per i prossimi 10 anni a subire la sua scelta ( il non obblighi non e' imperativo,ma semplicemene espressione di pensiero dal quale ha tutte le possibilita' e le ragioni per dissentire),
Le propongo di optare per un prodotto di transizione.

cito sempredal suo post copia e incolla: Diciamo che mi ha un po' "deluso" la vostra comune opinione che un materasso non dura piu' di 10 anni.
preferirebbe che i rivenditori su questo post interpellati siano scorretti e vadano a decantar garanzie ipotetiche,virtuali e forse ingannevoli di 15-20 anni,se non a vita??
apprezzi la corretteza di informazione.!
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#26
tligo3 ha scritto:Prima di tutto vi ringrazio degli interventi.
Tento di ricapitolare, perche' effetivamente e' difficile per un profano districardi tra nomi, modelli, materiali.
Escludo il lattice per la struttura del letto che non lo lascerebbe respirare adeguatamente
Rimangono i materiali anallergici tipo acquafoam o le molle (semplici o insacchettate)
Diciamo che mi ha un po' "deluso" la vostra comune opinione che un materasso non dura piu' di 10 anni...capirei se ci dormisse un adulto, ma un ragazzino che attualmente pesa 25 kg...e tra 10 anni probabilmente ne pesera' meno di 60...davvero rovina il materasso???
Questo punto fa la differenze, secondo me.
Se 10 anni sono la vita di un materasso anche se sottoposto a minimo sforzo allora conviene davvero ikea (o il molle semlici - economico) e poi se ne riparla tra 10 anni
Se i 10 anni sono il limite per un uso da parte di un adulto allora le cose cambiano, e si prendono in considerazione molle insacchettate o acquafoam

chi mi illumina?
Secondo me è molto più IMPORTANTE adesso!! proprio perchè è un bambino e avere una giusta postura è fondamentale per la colonna vertebrale nella fase di crescita!! Tanti considerano che siccome il peso di un bambino è minimo non è così importante avere un buon materasso!! Non mi sembra poi tanto poco la durata di 10 anni, a momenti non dura una macchina!! Premetto che è solo il mio pensiero poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#27
Nottinforma ha scritto: Secondo me è molto più IMPORTANTE adesso!! proprio perchè è un bambino e avere una giusta postura è fondamentale per la colonna vertebrale nella fase di crescita!! Tanti considerano che siccome il peso di un bambino è minimo non è così importante avere un buon materasso!! Non mi sembra poi tanto poco la durata di 10 anni, a momenti non dura una macchina!! Premetto che è solo il mio pensiero poi ognuno è libero di agire come meglio crede.[/i]
mi scusi, ma non ho detto che visto che un bambino pesa poco e' poco importante un buon materasso.
Ho detto invece che pensavo che un peso piuma sforzasse meno il materasso (buono o cattivo che sia) rispetto a un peso massimo. Sono due cose ben differenti perche' seguendo qualnto da lei scritto la logica conclusione 'e che io volgia riparmiare sulla qualita' del materasso perche' il bambino pesa poco mentre e' il contrario:
ha senso spendere tanto per un materasso quando COMUNQUE tra 10 anni e' da buttare o meglio risparmiare qualcosa (esempio: molle semplici invece che insacchettate) perche' un peso pouma e' comunque adeguatamente sostenuto da unmaterasso "semplice" e poi tra 10 anni lo cambio?

#28
tligo3 ha scritto:
Nottinforma ha scritto: Secondo me è molto più IMPORTANTE adesso!! proprio perchè è un bambino e avere una giusta postura è fondamentale per la colonna vertebrale nella fase di crescita!! Tanti considerano che siccome il peso di un bambino è minimo non è così importante avere un buon materasso!! Non mi sembra poi tanto poco la durata di 10 anni, a momenti non dura una macchina!! Premetto che è solo il mio pensiero poi ognuno è libero di agire come meglio crede.[/i]
mi scusi, ma non ho detto che visto che un bambino pesa poco e' poco importante un buon materasso.
Ho detto invece che pensavo che un peso piuma sforzasse meno il materasso (buono o cattivo che sia) rispetto a un peso massimo. Sono due cose ben differenti perche' seguendo qualnto da lei scritto la logica conclusione 'e che io volgia riparmiare sulla qualita' del materasso perche' il bambino pesa poco mentre e' il contrario:
ha senso spendere tanto per un materasso quando COMUNQUE tra 10 anni e' da buttare o meglio risparmiare qualcosa (esempio: molle semplici invece che insacchettate) perche' un peso pouma e' comunque adeguatamente sostenuto da unmaterasso "semplice" e poi tra 10 anni lo cambio?
personalmente ( da rivenditore) seguo e approvo il sup pensiero.
allo stato attuale delle cose non avrebbe senso un investimento elevato su di un prodotto ''sofisticato'
fra 6-7 anni,in funzione dello sviluppo, si potra' decidere con l'intervento attivo del bambino.
N.b non vi' e' solo ikea che propone materassi economici .
provi a visitare il sito flexlinea ( gruppo ''simmons'') e verifichi il mod jolly
costo euro 180
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#29
tligo3 ha scritto:
Nottinforma ha scritto: Secondo me è molto più IMPORTANTE adesso!! proprio perchè è un bambino e avere una giusta postura è fondamentale per la colonna vertebrale nella fase di crescita!! Tanti considerano che siccome il peso di un bambino è minimo non è così importante avere un buon materasso!! Non mi sembra poi tanto poco la durata di 10 anni, a momenti non dura una macchina!! Premetto che è solo il mio pensiero poi ognuno è libero di agire come meglio crede.[/i]
mi scusi, ma non ho detto che visto che un bambino pesa poco e' poco importante un buon materasso.
Ho detto invece che pensavo che un peso piuma sforzasse meno il materasso (buono o cattivo che sia) rispetto a un peso massimo. Sono due cose ben differenti perche' seguendo qualnto da lei scritto la logica conclusione 'e che io volgia riparmiare sulla qualita' del materasso perche' il bambino pesa poco mentre e' il contrario:
ha senso spendere tanto per un materasso quando COMUNQUE tra 10 anni e' da buttare o meglio risparmiare qualcosa (esempio: molle semplici invece che insacchettate) perche' un peso pouma e' comunque adeguatamente sostenuto da unmaterasso "semplice" e poi tra 10 anni lo cambio?
La mia risposta è data da una sua affermazione e cioè lei ha detto che se 10 anni sono la vita di un materasso anche se sottoposto a minimo sforzo allora conviene davvero ikea ( o il molle semplici - economico) e poi se ne parla tra dieci anni. Quindi da tutto ciò io deduco che è inutile andare sulla qualità! tanto se dura solo 10 anni. Se ho capito male le chiedo scusa. La mia risposta non vuole essere un attacco ma solo un confronto e un chiarimento.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: materasso per ragazzo

#30
Buonasera!
Anch'io mi trovo in una fase di scelta di materasso per la camera dei bimbi.
Ho appena ordinato la cameretta, al momento il mio bambino dorme ancora nel lettino dato che ha 20 mesi. Ma visto che tra pochi mesi nascerà la sorellina, abbiamo ordinato la cameretta doppia.

Effettivamente anch'io sono orientata nella scelta di un materasso buono da subito.
La durata di 10 anni non mi sembra poi così breve...
Certo, quando sono entrata in un negozio e mi hanno parlato di circa 350 euro per un materasso tipo kuschel sono rimasta un po' di stucco (considerando poi che ne prenderei direttamente 2)... ma in fondo se si pensa alla cifra del materasso spalmata su un tempo simile, una spesa di 200 o 350 euro non mi sembra poi così essenziale.

Personalmente poi le volte che ho provato un materasso a molle, non ho mai dormito bene, quindi non li vorrei nemmeno per i miei bimbi.
A questo punto la mia scelta sarà tra lattice o altri materiali tipo acquatech.
Bhe, ho ancora tempo per guardarmi intorno e scegliere...