La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Obiettivo benessere o nube?

#1
Salve a tutti.

Dopo aver subito per anni un materasso dalle dubbissime qualità, sono finalmente sul punto di acquistarne uno nuovo di zecca (amen!).

Sento che stò per annoiarvi con un post logorroico e mal scritto, dunque chi non è interessato a conoscere la storia della mia vita puo andare alla fine del post e leggere i miei quesiti! :D

Dapprima sono stato in un grande negozio multimarca, dove mi hanno illustrato principalmente la gamma Falomo(su mia indicazione) ma mi hanno anche fatto provare anche qualche simmons, idormibene e anche il famigerato Tempur, con tanto di cabina spaziale, e nastro lavacervello! :P
Venditori preparati(ho parlato con quello che ho scoperto poi essere il padrone) e aria di professionalità. Tanto di cappello.
Ho apprezzato vari modelli. Il tempur certo fà il suo effetto, ma è fuori budget.
I Falomo mi sono parsi buoni. Dall' umile molle indipendenti ai memory soia.

Alla fine sono rimasto indeciso, ma ho limitato la scelta a obbiettivo benessere di falomo (purtroppo non avevano L'H3 in esposizione) e un idormibene con rivestimento memory waterlily, simile al precedente ma con maggiore effetto memory e piu rigido, cosa che ho apprezzato.

Il giorno seguente, ho visitato il rivenditore Dorelan(non esclusivo, ma quasi), dove mi sono lasciato intrigare dal popolarissimo nube. L'impatto iniziale non è stato fantastico, ma d'altronde avevo appena provato l' Origin HD!! . La seconda volta mi ha fatto una impressione decisamente migliore e ho deciso che se prendo Dorelan, si tratterà probabilmente di questo modello.

Sono dunque tornato al primo negozio, e ho chiesto sfacciatamente di provare la cosa piu simile al nube, per poter fare un confronto il piu diretto possibile.

Neanche a farlo apposta sono stato reindirizzato verso i due materassi che avevo trovato interessanti durante la mia prima visita ,il Idormibene e L'obbiettivo benessere!
Il primo costava 1140 (vado a memoria), ma quando ho detto al rivenditore che temevo il caldo del memory mi ha consigliato obbiettivo benessere: prezzo 1360 euro comprensivo di due cuscini soia memory.

E' un prezzo corretto? Ho trovato alcuni post in cui si parla di un prezzo di listino piu basso, ma forse questi messaggi non sono recentissimi e immagino che potrebbero esserci stati degli aumenti.
Mi ha anche proposto una rete falomo a 280 oppure una marca non meglio identificata a 240 (modello 011 o qualcosa del genere).


Altra cosa, mi stavo chiedendo il perche di questa offerta dei cuscini su questi modelli. Non sarà mica che la Falomo sta per lanciare dei nuovi prodotti e devono fare offerte per finire le scorte?!
Non vorrei certo comprare un prodotto 'obsoleto'! :shock:

Il nube me l'hanno proposto a 1080. Ragionevole?

Ultima domanda : L'obbiettivo benessere a quel prezzo è già un pò sopra il mio budget iniziale. Se dovessi decidere di arrivare a quelle cifre, cosa potrebbe offrirmi la dorelan di equivalente -o di meglio-?

Grazie!


PS. I prezzi si riferiscono a larghezza 160.

#3
Leo il modello della promozione è l'Obiettivo Salute :wink:
Secondo me sono due prodotti eccellenti, che si sono ben ritagliati la loro fetta di mercato tra il memory foam, soprattutto il Nube.
Se il prezzo che ti ha fatto il rivenditore sul Dorelan è con la fodera in memory, ti conviene prendere il Nube. Altrimenti se te lo ha calcolato con le fodere classiche (Fibersan, Ingeo, Dryfan...) è un po altino. Anche il prezzo dell'Obiettivo benessere può essere a mio avviso rivisto :wink:
Perchè volevi prenderlo eventualmente H3? Io ti consiglio di stare sul medio.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
Si, mi è piaciuto, anche se l'ho trovato leggermente troppo cedevole.
Infatti a pelle preferivo quasi il idormibene che avevano messo accanto: Era piu rigido, aveva un piu pronunciato effetto memory e costava pure meno ma il venditore ha recepito la mia paura per il caldo dovuto al viscoelastico e mi ha detto che i rivestimenti del falomo sono superiori da quel punto di vista, piu traspiranti e freschi.

Mi ha detto che al limite posso prendere un benessere H3, visto che dir suo la differenza è piuttosto sottile, ma senza provarlo mi sembra comunque un salto nel buio. Sono pur sempre tanti soldi.

#5
Materassi Lops ha scritto:Leo il modello della promozione è l'Obiettivo Salute :wink:
Secondo me sono due prodotti eccellenti, che si sono ben ritagliati la loro fetta di mercato tra il memory foam, soprattutto il Nube.
Se il prezzo che ti ha fatto il rivenditore sul Dorelan è con la fodera in memory, ti conviene prendere il Nube. Altrimenti se te lo ha calcolato con le fodere classiche (Fibersan, Ingeo, Dryfan...) è un po altino. Anche il prezzo dell'Obiettivo benessere può essere a mio avviso rivisto :wink:
Perchè volevi prenderlo eventualmente H3? Io ti consiglio di stare sul medio.
Anche il venditore mi ha sostanzialmente detto la stessa cosa(e in effetti lui ha praticamente tutto medio in esposizione).
Non sò spiegare il perché. So solo che passando all' idormibene mi sono sentito piu sostenuto del benessere.
Infatti se non temessi il caldo estivo col memory prenderei quello.

Allo stesso tempo, come dicevo a Leo, non sò se me la sento di prendere l'H3 a scatola chiusa.

Per il nube la cifra che ho scritto prima (a memoria) era sballata, ho ricontrollato e si trattava di 1000 euro tondi, non 1080. La fodera non ricordo in verità quale fosse(li per lì non vi ho dato importanza piu di tanto, sbagliando), se non che a detta del venditore era la migliore e piu cara.

A rischio di essere monocorde chiedo : Il nube come regge il confronto col benessere dal punto di vista caldo? Come avrete capito l'accumulo termico dei viscoelastici è una delle cose che piu mi assilla.
A volte sono tentato di andare su un lattice solo per questo. :shock:

#7
Personalmente ritengo che i materassi in memory vadano presi in portanza media (tranne quando vi è un peso eccessivo) per favorire l'adattabilità al corpo. Se tu avessi modo di provarli entrambi e sentirti meglio sull'H3 allora va benissimo :wink:
Per il discorso calore, il falomo ha qualche vantaggio in più legato alla fodera dato che ha la il tessuto 3D nuovo clima sopra la lastra e la fodera Solotex con proprietà altamente traspiranti e termoregolatrici. Pr quanto riguarda lo strato di memory, sono alquanto scettico che il soya memory sia più fresco del memory tradizionale...
Considera che il Nube ha comunque la parte in Air (poliuretano a cellula aperta) abbinata al lato estivo che sicuramente risulta più fresco del memory. Se lo hanno inserito puoi star sicuro che a qualcosa serve :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#8
d'accordo con lops, calcola che anche l'obbiettivo benessere lo pui girare nel lato in aquatech che sicuramente risulta più rigido e fresco...

il prezzo che ti hanno fatto è particolarmente sopra alla media di vendita...

il preventivo per quale misura te lo sei fatto fare? :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Terji ha scritto:d'accordo con lops, calcola che anche l'obbiettivo benessere lo pui girare nel lato in aquatech che sicuramente risulta più rigido e fresco...

il prezzo che ti hanno fatto è particolarmente sopra alla media di vendita...

il preventivo per quale misura te lo sei fatto fare? :wink:
Larghezza 160.

Insomma, anche con i cuscini omaggio il falomo non sembra offrire vantaggi tali da giustificare 360 euro di differenza.
Oggi telefono al rivenditore dorelan. Se mi conferma la fodera in myform, e se mi viene incontro per i cuscini probabilmente prendo il nube.

Grazie a tutti per i consigli!

#10
paranoid ha scritto: Insomma, anche con i cuscini omaggio il falomo non sembra offrire vantaggi tali da giustificare 360 euro di differenza.
Oggi telefono al rivenditore dorelan. Se mi conferma la fodera in myform, e se mi viene incontro per i cuscini probabilmente prendo il nube.

Grazie a tutti per i consigli!
I cuscini omaggio non sono per gentile concessione del rivenditore ma offerti dall'azienda con il materasso :wink:
E poi il prezzo che ti ha fatto sull'Obiettivo benessere è quello di listino più o meno, chiedi lo sconto. La fodera certo incide sul prezzo, ma anche 1cm di memory in più.
Vedi comunque il prezzo che ti fa sul Nube e con quale fodera e poi ne riparliamo :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
Ciao, secondo me ottimi prodotti entrambi per quanto riguarda però i rivestimenti preferisco consigliarti l'Obiettivo Benessere perchè la fodera esterna (che si può lavare tranquillamente in lavatrice a 95°)è molto traspirante e l'imbottitura in solotex permette di far filtrare l'aria e allo stesso tempo di dissipare l'umidità che il nostro corpo emana durante la notte.Mentre la fodera interna è in tessuto volumetrico 3D e anche questa è sfoderabile e lavabile a 60°.P Tra la portanza media(h2) e la portanza sostenuta (H3) la differenza è minima. Se lo preferisci un pò più sostenuto il consiglio è (H3) non ti aspettare che sia molto più rigido dell'H2. Per quanto riguarda il prezzo 160x190(H2) costo 1.196,00 mentre (H3) costo1.240,00 vedi la differenza di 44 euro dice tutto sul piano Rigidità! Potresti anche provare il Soia memory, Soia ergo ottimi prodotti anche questi. Per quanto riguarda l'omaggio dei guanciali in memory ti posso garantire che l'Azienda è più che sana non lo fa perchè deve disfarsi di fondi di magazzino ma lo fa x coccolarsi i Clienti, come del resto fanno altre Aziende rinomate facendo altro! sono politiche commerciali niente di più. Spero di esserti stato d'aiuto
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#12
Ho telefonato a Mr. Dorelan. il prezzo a 1000 euro è con Fibersan e di solito consigliano questa con il nube.
Per la fodera myform sono 1080. Piccola differenza, ci potrei stare.

Altro discorso per Obb. benessere, nel senso che il materasso mi piace ma non sò se me la sento di andare ad' elemosinare uno sconto.
Sopratutto mi dispiace che un venditore così professionale si appiattisca sul prezzo di listino come alcuni di voi hanno segnalato.
Fra l'altro sono andato con mia madre che deve acquistare un'altro materasso. Neanche lo sconto 'comitiva' ci ha fatto!

Mi sorge quasi il dubbio che si sia sbagliato con l'obbiettivo salute. Ho trovato un vecchio post in cui terji dà come listino per questo materasso ,molto simile al benessere come nome e caratteristiche, proprio 1360€ (immagino ci siano stati degli aumenti nel frattempo)

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=912813

Vorrei chiederglielo, ma non ho sufficiente faccia tosta :oops:

#13
Ciao paranoid, non è il fatto di elemosinare lo sconto è il prezzo errato!! io lo direi al venditore. L'obiettivo salute costa il 160x190 1.568,00 quindi non è neanche quello! Di al venditore che hai un amico che vende materassi in un altra città che ti ha consigliato l'obiettivo benessere però il prezzo non coincide.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#14
Paranoid, dimenticavo al momento non ci sono aumenti i prezzi che ti ho detto sono quelli attuali che ti elencavo nei preced. post. ciao
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#15
Non capisco che problemi ti crei per andare a parlare al venditore....
In questo campo come in tutti gli altri, quando il venditore capisce che non sei il primo pivellino che passa ma che ti sei documentato, hai le idee chiare e sopratutto verifichi quello che ti dice, vedrai che sarà più attento e trasparente... tutto a tuo vantaggio!