La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le giuste doghe ?

#1
ciao a tutti, ho deciso dopo tanto girare ,per un materasso a molle semi rigido con cuore in lana e una lastra di 8 cm in visco e lattice ora il problema sono le doghe,mi piace tanto la bodyflowers fissa ma secondo voi e ideale per un materasso a molle? oppure e sprecata? o se va bene anche la silvernest? sempre della sealy. vorrei una rete che desse un sostegno piu rigido alla zona lombare e piu morbido alla zona dorsale cosa ne dite ? la bodyflowers mi sembra quella che cerco ma nn so se con un materasso a molle sia giusta o sprecata .grazie e l ultimo scalino da superare

#2
se con molleggio classico ti consiglio di stare su una normalissima rete a 14 doghe. il memory e lattice ti si adatteranno al corpo ma il materasso, avendo un classico molleggio, non si adatterà alla rete che c'è sotto. quindi è inutile spenderci dei soldini :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
La Bodyflower è progettata per l'utilizzo di materassi anatomici. Le sue sospensioni funzionerebbero per 1/3 rispetto a come sono state progettate, se si utilizza un materasso a molle.
La Silvernest già risulta più adatta, non sfrutti (o sfrutti poco) gli ammortizzatori nella zona omerale, ma per il resto va bene. Considerando che come dice Terji fa lo stesso effetto di una classica a 14 doghe, devi valutare l'aspetto economico. Se vuoi un maggiore sostegno nella zona lombare, anche i modelli classici si trovano con la regolazione dei carichi in quella zona come la Dogapiù di Dorelan.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: le giuste doghe ?

#4
maylea ha scritto:ciao a tutti, ho deciso dopo tanto girare ,per un materasso a molle semi rigido con cuore in lana e una lastra di 8 cm in visco e lattice ora il problema sono le doghe,mi piace tanto la bodyflowers fissa ma secondo voi e ideale per un materasso a molle? oppure e sprecata? o se va bene anche la silvernest? sempre della sealy. vorrei una rete che desse un sostegno piu rigido alla zona lombare e piu morbido alla zona dorsale cosa ne dite ? la bodyflowers mi sembra quella che cerco ma nn so se con un materasso a molle sia giusta o sprecata .grazie e l ultimo scalino da superare
posso sapere se e' un materasso a molle o a molle indipendenti?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
maylea ha scritto:semplicemente molle
a fronte di cio' eindicherei una rete a doghe con almno 16-18 doghe al fine che vi sia poco spazio fra una doga e l'altra e il materasso riceva una uniforme controspinta:
ad esempi nel catalogo corrado ( verifichi il sito) trovera' modelli si' fatti
se non dovesse trovare una rete con piu' di 14 doghe almeno la acquisti con il regolatore cenrale al fine che vi siano due doghe sovrapposte nellaparte centrale.
si evitera' n tal modo un prematuro affossamento al centro del materasso.
parlo di normalissime doghe da 7 cm di larghezza.
se poi la doga non appoggia sul letto,ma sui propri piedini sara' importante lo spessore del telaio visto che sara' la base portante del peso dela rete stessa+materasso+ persona.
eviterei doghe sofisticate con balancelle e quant'altro.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991