La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta materasso (che fantasia...)

#1
Buongiorno,
devo scegliere il materasso e la rete matrimoniale 160x190 per la mia nuova casa.
Avendo letto diversi post sul forum vorrei avere qualche indicazione da voi.
I prodotti che, dopo aver visitato diversi negozio, mi sono piaciuti sono:
Dorelan orgin comfort suite
Falomo obbiettivo salute
sealy (mi dicono ex pirelli) anniversary in lattice

Vi dico da subito che ho provato anche il tempur che ho scartato perchè pur trovandolo comodo, dopo 5 minuti di prova mi sembrava di essere disteso sopra una stufa.

a questi materassi vorrei abbinare la rete, su questa sono abbastanza convinto, dorelan titanium elettrica con i 2 motori che alzano e abbassano contemporaneamente i due lati della stessa, visto che dormo solo.
Vorrei sapere, se potete darmi qualche parere/consiglio sui prodotti.
Vi ringrazio.

#2
Sono 3 ottimi prodotti e lo confermano anche i prezzi abbastanza alti :D
Personalmete tra i tre preferisco l'Origin e dato che lo abbineresti ad una rete elettrica ti consiglio la versione classica e non la comfort suite. Risparmi un bel po e non avrai il letto pieno di grinze quando la sollevi :wink:
Se la base fosse stata fissa il discorso era diverso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
sicuramente dei 3 anche a me piace di più l'origin... oppure anche il kristal che tu non hai preso in considerazione! Per quanto riguarda la sensazione che ti ha dato tempur, peccato!! ma non è che il materasso era stato in vetrina vicino al sole? :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Per prima cosa mi scuso con chi mi aveva risposto per non aver dato seguito ma ho avuto una serie di problemi con la casa per cui ho dovuto rimandare il materasso.
Ora devo ordinarlo in modo da averlo entro la metà di settembre.
ma non è che il materasso era stato in vetrina vicino al sole?
Era nella space cabin, in un negozio climatizzato e senza caldo particolare.

Devo dire che ho avuto una impressione simile dall'orgin anche se la presenza del lato estivo mi ha in questo senso rassicurato.
Ho invece escluso il falomo perchè in una prova confronto "ravvicinita" mi è piaciuto meno del pirelli anniversary.
Cos'altro posso vedere e/o cercare di questo livello.
Premetto che non super urgenza ma vorrei fare la scelta, possibilmente quella giusta, entro i primi di agosto, perchè poi non avrò più tempo, mentre adesso posso dedicarmi con calma alla cosa.

#6
Devo dire che ho avuto una impressione simile dall'orgin
Penso dovrai ripartire da capo visto la data del tuo primo post.
L'orgin è leggermente cambiato e gli altri prodotti dorelan hanno caratteristiche diverse, come le fodere comfort suite.
Dovrai forse rivederli un pochino.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#7
Sono ripartito da capo.
Ho provato
L'origin e mi piace anche la versione nuova e anche il nuovo kristal comfort suite soft

Vista l'esperienza di un altro utente ho provato anche io i prodotti Ergobed e mi sono piaciuti molto.
Falomo soia memory mi è piaciuto meno degli altri ma non è un materasso scomodo.
Maxitalia li ho scartati, anche perchè il venditore mi ha fatto una pessima impressione

Ora la scelta è tra Ergobed e dorelan.
Il venditore mi ha consigliato il dorelan perchè sono un po' pesante (1,75 per 85/90 kg) e secondo lui l'orgin e il kristal hanno un HD più adatto alla mia corporatura, secondo voi è vero?
Quale dei 2 dorelan mi consigliereste?

#8
Ora la scelta è tra Ergobed e dorelan.
Il venditore mi ha consigliato il dorelan perchè sono un po' pesante (1,75 per 85/90 kg) e secondo lui l'orgin e il kristal hanno un HD più adatto alla mia corporatura, secondo voi è vero?
non conosco benissimo, come già detto il progressive Ergobed, ma da quello che ho capito anche lui ha uno strato ad alta densità.
I dorelan sono entrambi ottimi. Presupponendo che tu abbia provato entrambe in versione Comfort suite, dicamo che l'origin attuale lo ritengo molto equilibrato, il kristal, se hai provato la versione firm, ti può dare un po' + di sostegno. Direi che è una questione di gusto.
Alla fine devi vedere dove ti senti più rilassato e dove i tuoi muscoli non sono tesi quando sei disteso

Tieni conto anche del tuo "problema" caldo per cui prova i materassi anche sul lato estivo, visto che, sopratutto se prendi i dorelan, lo dovrai usare per una parte dell'anno.
Il venditore mi ha consigliato il dorelan
Piccolo inciso. Se il venditore ti ha consigliato un prodotto pur avendone altri a disposizione e se ti ha dato l'idea di essere serio e competente, ascoltare il suo consiglio può essere una buona ideaa.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!