La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indeciso su acquisto materasso singolo!

#1
Salve,

dopo aver letto numerosi thread presenti in questa sezione, che per altro mi hanno chiarito molti dubbi, ho deciso di iscrivermi per chiedere aiuto circa l'acquisto di un materasso e credo pure rete + guanciale.

La situazione attuale é inadeguata ... causa ispiratrice del mio nick ... ho una rete a 12 doghe da 6,5cm l'una e distanziate di circa 7, non sono ricurve come quelle che ho notato montate sulle nuove reti, ma sono piatte!
Il materasso non so di che marca sia (non c'é scritto) ... so solo che non é ne di lattice ne di memory foam, ma una sorta di schiuma! Pessimo considerato che mi crea un affossamento se sto sdraiato sul dorso e una curvatura della spina dorsale se sto di fianco! Infatti ultimamente mi sveglio con dolori alla schiena e più stanco di quanto ero prima di coricarmi!
Solo il guanciale si salva ... l'ho acquistato di recente anche se dopo alcuni mesi di utilizzo ho notato non fare al mio caso! Forma a saponetta in memory Foam della Permaflex (modello nuvola)!

Voi direte ... perché non prenderlo prima ... purtroppo solo ora ho messo un gruzzoletto da parte per affrontare questa spesa!
A tal proposito, tra materasso, guanciale e rete non vorrei andare oltre gli 800€!

Sono un ragazzo alto circa 1,73m e peso circa 68Kg! Non sudo molto, diciamo nella norma! Quindi sarei indeciso tra lattice e memory foam!

Io avevo pensato di orientarmi sui prodotti Dorelan, in particolare la mia indecisione era tra i seguenti modelli: Ergos, Format, Nube

Per il guanciale, vorrei prendere un modello per cervicale sempre della dorelan: shadow o balance ... sinceramente però non so quale sia la differenza!

Sulla rete, so solo che dovrei puntare alle doghe in faggio, ma davvero non so verso cosa orientarmi!

Spero in un vostro consiglio!
Grazie in anticipo!

#2
complimenti x il nich :D

Se la rete a doghe non è piegata e le doghe quando ci stai seduto con il materasso sopra non si piegano a culla la rete non la cambiare.
Per il materasso prendi quello che ti ci senti meglio tra quelli che hai citato e sei a posto.
facendo così sicuramente non spendi 800.00 €
Ciao

#3
se le doghe sulla rete singola sono piatte credo siano arrivate alla frutta... anche perchè quando appoggi il peso sopra sicuramente si ricurveranno verso il basso :wink:

dei materassi da te descritto sicuramente il più comodo e indicato è il nube :wink:

come guanciale il nuvola è un bel prodotto, se vuoi provare l'esperienza del sagomato stai sempre su un guanciale in memory foam :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie per le risposte!
Allora...

riguardo la rete ... é stata acquistata poco più di 10 anni fa e le doghe sono state sempre piatte, sinceramente non so se era una soluzione in voga a quell'epoca! Ho provato a sedermici sopra con il materasso e non si curvano, restano piatte, impassibili!
Su questo punto sono più confuso di prima ... siccome le due opinioni sono discordanti! :?

per il materasso, istintivamente anch'io avevo prediletto il nube ... però a livello tecnico non so quale sia la differenza con il format!!! In ogni caso sono entrambe migliori del Ergos?

Per il guanciale, quindi tra shadow e balance, uno vale l'altro? Oppure vi sono delle differenze importanti?
complimenti x il nich :D

Grazie! Spero però di cambiarlo presto! :D

#5
Se vai su Dorelan, evita l'Ergos (troppo basso 18cm) ed il Format (non c'è lo strato di memory foam).
Molto meglio l'Ares h20 per il lattice, ed il Nube per il memory. Se risparmi i soldi della rete puoi pensare di andare anche sull'Eden oppure sempre il Nube ma con la fodera comfort-suite. Tutta un'altra storia :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#6
Materassi Lops ha scritto:Se vai su Dorelan, evita l'Ergos (troppo basso 18cm) ed il Format (non c'è lo strato di memory foam)...
Ecco, grazie, ora si accantonano altre incertezze!
Materassi Lops ha scritto: ... sempre il Nube ma con la fodera comfort-suite. Tutta un'altra storia :D
Perché è migliore con questa fodera? :roll:
Materassi Lops ha scritto: ... Se risparmi i soldi della rete ...
Eeeehhh ... solo che ... cosa devo fare? Davvero non so se é il caso di cambiarla o meno!!!!???

#7
NottiInBianco ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: ... sempre il Nube ma con la fodera comfort-suite. Tutta un'altra storia :D

Perché è migliore con questa fodera? :roll:
Perchè questa fodera ha 2,5 cm di memory nella trapuntatura interna, che sommati ai 5,5 del materasso fanno 8cm in totale. Non male :D
NottiInBianco ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: ... Se risparmi i soldi della rete ...
Eeeehhh ... solo che ... cosa devo fare? Davvero non so se é il caso di cambiarla o meno!!!!???
Per controllare l'elasticità delle doghe e quindi l'effettiva resa, stenditici sopra e fai controllare da qualcuno se con il peso sopra, le doghe nella parte lombare si incurvano troppo e fanno effetto amaca. Se la "pancia" è evidente è meglio sostituirla :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#8
Capisco! Non pensavo che la lastra di memory foam fosse spessa solo 5,5cm!
Ho notato che riguardo il nube, c'é la versione soft e quella firm! Sono molto diverse tra loro?

Ma per fodera confort-suite intendi la "Myform Memory"? Perché tra quelle disponibili non la trovo!!! :?

Riguardo la rete, come riportato sopra, le doghe si inarcano davvero di poco, circa mezzo centimetro! :?

#10
Grazie del consiglio, ne terrò conto! :wink:

Riguardo il nube, quindi, c'é molta differenza, a livello di manifattura, tra il firm ed il soft?

Inoltre, la fodera (confort-suite) di cui parlava Materassi Lops é la "Myform Memory"?

Grazie ancora!

#11
NottiInBianco ha scritto:Grazie del consiglio, ne terrò conto! :wink:

Riguardo il nube, quindi, c'é molta differenza, a livello di manifattura, tra il firm ed il soft?

Inoltre, la fodera (confort-suite) di cui parlava Materassi Lops é la "Myform Memory"?

Grazie ancora!
Ti ho mandato un mp per le specifiche tecniche delle fodere :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#13
NottiInBianco ha scritto:Non posso leggerlo perché ho meno di 10 messaggi! :(
Potresti gentilmente scriverlo nel thread?

Grazie!
Scaricati la pagina del catalogo Dorelan per avere le specifiche delle 2 fodere in memory Dorelan a questo indirizzo: http://www.4shared.com/document/fAlysyg ... emory.html.
Non fare caso ai prezzi, perchè sono riferiti alle sole fodere.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#14
Grazie di nuovo! Mi è stato molto utile per chiarire le idee! :)

L'unica cosa che ancora é un po' in dubbio é la differenza tra la versione soft e quella firm di Dorelan Nube!

Immaginate che al rivenditore in zona non gli risultava neanche ci fossero queste due varianti! :shock: