La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso per chi dorme SUPINA!

#1
:o Devo cambiare il materasso matrimoniale, quello che ho attualmente e' della Flou in lattice, ma oramai si e' incurvato leggermente! Dormo prevalentemente o spesso sulla schiena, ho una zona lombare un po' sensibile con due protrusioni discali dall'ultima risonanza di 2 anni fa....
Come scegliere? Grazie mille!

Re: Materasso per chi dorme SUPINA!

#3
Silvsilv ha scritto::o Devo cambiare il materasso matrimoniale, quello che ho attualmente e' della Flou in lattice, ma oramai si e' incurvato leggermente! Dormo prevalentemente o spesso sulla schiena, ho una zona lombare un po' sensibile con due protrusioni discali dall'ultima risonanza di 2 anni fa....
Come scegliere? Grazie mille!
Ciao, ci dovresti dire il tuo peso/altezza, il letto è con box contenitore? se ti può interessare il mio pensiero e consiglio per chi ha problemi di schiena basta rileggersi il messaggio di questa mattina ad Alb82.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#4
:D Grazie per la risposta: altezza 1.66, peso 60.
Il letto non ha contenitore e la rete e' a doghe. Nel frattempo vado a leggermi il messaggio che hai citato :wink: .

#5
:? Ho letto, ma non sono tanto convinta..sbaglio o consigli un ortopedico duro? Non e' che io abbia esperienza, pero' ho la sensazione che un materasso duro non mi segua la curva lombare - che ho un po' accentuata - ...

#8
Silvsilv ha scritto::? Ho letto, ma non sono tanto convinta..sbaglio o consigli un ortopedico duro? Non e' che io abbia esperienza, pero' ho la sensazione che un materasso duro non mi segua la curva lombare - che ho un po' accentuata - ...
Non intendo un tavolaccio ma un medio- rigido. Ti posso dare un consiglio senti un chiropratico.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#9
Nottinforma ha scritto:
Silvsilv ha scritto::? Ho letto, ma non sono tanto convinta..sbaglio o consigli un ortopedico duro? Non e' che io abbia esperienza, pero' ho la sensazione che un materasso duro non mi segua la curva lombare - che ho un po' accentuata - ...
Non intendo un tavolaccio ma un medio- rigido. Ti posso dare un consiglio senti un chiropratico.
Condivido il consiglio di sentire sempre un parere di un fisioterapista,chiropratico ecc che puo essere un buon aiuto.

Sul materasso ci sono anche dei prodotti rigidi di base ma con uno strato di viscoelastico per dare un buon confort in accoglimento.
Per esempio il traditional25 di tempur puo essere un buon compromesso se cerchi un buon accoglimento ma un sostegno piu corposo ed "elastico".
EX NEGOZIO

#10
Silvsilv ha scritto::D Grazie per la risposta: altezza 1.66, peso 60.
Il letto non ha contenitore e la rete e' a doghe. Nel frattempo vado a leggermi il messaggio che hai citato :wink: .
e se vi fossero le doghe centrali appiattite???
qualsiasi materasso si incurverebbe.
Un controllo e' d'uopo
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#11
ciao, il mio consiglio è quello di trovare un materasso in memory foal con lastra "sagomata" tipo origin di dorelan per intenderci. ci sono prodotti comunque tipo il delice nuovo di permaflex che sono indicati, in quanto su 3 strati e quello centrale "simula" la colonna vertebrale. in poche parole, nella zona dorsale, hai un sottile strato di memory. quindi molta ergonomia zona scapole e buon sostegno della zona dorso-lombare. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;