La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto degli esperti per materassi per ragazzi di 14 e 15anni

#1
Primo ragazzo : 14 anni, corporatura normale alto 1,60 per 43 kg, leggera scoliosi, rete in doghe di legno ikea seminuova, preferenza personale x portanze medio morbide.
Secondo ragazzo : 15 anni, corporatura normale abbondante alto 1,70 per 65 kg, nessun problema fisico, dorme su un piano in legno, preferenza personale x portanze medio rigide.
Materiale prescelto x entrambi : schiumati (preferibilmente con memory).
Budget massimo : 400 euro ca cadauno.

Grazie a tutti

#2
dimenticavo.....preferenza per le seguenti marche : Bedding, Genial Bed, Dorsal, Sealy, Simmons.
Budget massimo 450 max cadauno

#3
Scusa ma cosa vuoi sapere?

Hai messo praticamente tutto, materiale, durezza, marchi e budget...

Credo che basti fare un giro e scegliere quello che piu piace visto che hai gia le idee chiare.


Su Sealy posso dirti i modelli e relativi prezzi:

Universe plus (un lato con 6cm di memory, un lato con 4 cm di lattice ed "anima" in schiumato a zone differenziate, altezza 22cm, sfoderabile e lavabile) prezzo di listino 600 euro

Venus ( struttura 7 zone densità 40kg/mq, fodera micromodal, anallergico, sfoderabile e lavabile, altezza 19cm) prezzo di listino 399euro


Visto che hai scelto di volere il memory su sealy con il tuo budget e sforando un po arrivi all'universe plus (i 2 body&body sono fuori budget) che ha il vantaggio di avere 6cm di memory ma dall'altra parte 4 cm di lattice che possono essere utili nei mesi piu caldi quando la sensazione di avvolgimento del memory puo non piacere.
EX NEGOZIO

#4
Ringrazio per la risposta Manuel a cui specifico che richiedevo semplicemente quale secondo gli esperti del forum fosse il miglior acquisto per i miei figli possibile (qualità prezzo) preferibilmente con le caratteristiche da me già selezionate (esattamente come poi ha cortesemente fatto fra i modelli Sealy).

Re: Aiuto degli esperti per materassi per ragazzi di 14 e 15

#5
maxpalva ha scritto:Primo ragazzo : 14 anni, corporatura normale alto 1,60 per 43 kg, leggera scoliosi, rete in doghe di legno ikea seminuova, preferenza personale x portanze medio morbide.
Secondo ragazzo : 15 anni, corporatura normale abbondante alto 1,70 per 65 kg, nessun problema fisico, dorme su un piano in legno, preferenza personale x portanze medio rigide.
Materiale prescelto x entrambi : schiumati (preferibilmente con memory).
Budget massimo : 400 euro ca cadauno.

Grazie a tutti
Personalmente valuterei come prima cosa la rete, la considero di fondamentale importanza per il comfort e la durata del materasso e poi se posso permettermi non ci metterei una gomma su un piano di legno ( non permette la traspirazione).
Delle aziende da lei elencate e con il budget e il materiale da lei richiesto le posso consigliare il Sensible di "Bedding" per il primo ragazzo e lo Stilla di "Secilflex" per il secondo.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#6
maxpalva ha scritto:dimenticavo.....preferenza per le seguenti marche : Bedding, Genial Bed, Dorsal, Sealy, Simmons.
Budget massimo 450 max cadauno
...e Manifattura Falomo, non l'ha mai presa in considerazione ?
E' una delle aziende che offrono tra i migliori prodotti a livello europeo.
Sicuramente da provare il materasso "Kuschelmed" in Aquatech (per entrambi) ed in alternativa "Balance de Luxe" con molle insacchettate indipendenti + soia memory touch.
Se si desidera invece valutare un lattice, in questo caso "Idea Blu" potrebbe essere una buona soluzione.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#7
maxpalva ha scritto:dimenticavo.....preferenza per le seguenti marche : Bedding, Genial Bed, Dorsal, Sealy, Simmons.
Budget massimo 450 max cadauno
...e Manifattura Falomo, non l'ha mai presa in considerazione ?
E' una delle aziende che offrono tra i migliori prodotti a livello europeo.
Sicuramente da provare il materasso "Kuschelmed" in Aquatech (per entrambi) ed in alternativa "Balance de Luxe" con molle insacchettate indipendenti + soia memory touch.
Se si desidera invece valutare un lattice, in questo caso "Idea Blu" potrebbe essere una buona soluzione.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Aiuto degli esperti per materassi per ragazzi di 14 e 15

#8
Nottinforma ha scritto:
maxpalva ha scritto:Primo ragazzo : 14 anni, corporatura normale alto 1,60 per 43 kg, leggera scoliosi, rete in doghe di legno ikea seminuova, preferenza personale x portanze medio morbide.
Secondo ragazzo : 15 anni, corporatura normale abbondante alto 1,70 per 65 kg, nessun problema fisico, dorme su un piano in legno, preferenza personale x portanze medio rigide.
Materiale prescelto x entrambi : schiumati (preferibilmente con memory).
Budget massimo : 400 euro ca cadauno.

Grazie a tutti
Personalmente valuterei come prima cosa la rete, la considero di fondamentale importanza per il comfort e la durata del materasso e poi se posso permettermi non ci metterei una gomma su un piano di legno ( non permette la traspirazione).
Delle aziende da lei elencate e con il budget e il materiale da lei richiesto le posso consigliare il Sensible di "Bedding" per il primo ragazzo e lo Stilla di "Secilflex" per il secondo.
Concordo. Non avevo letto della base in legno "piena". Tutti i materassi schiumati ed in lattice richiedono il giusto supporto.
EX NEGOZIO

#9
Un rivenditore mi ha detto che potrei ovviare significativamente al problema trapanando il piano ( cosa tecnicamente possibile ) sfruttando il fatto che il mobile sottostante è abbastanza alto (120 cm ) e pressochè vuoto.
Cosa ne dite ?