La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerco di spiegarmi meglio:

Per me va bene pagare un prezzo pieno senza sconti se vengo ben trattato (come è successo a me in negozio), ma non vorrei trovarmi a pagare un prezzo più alto del prezzo di listino.

Dato che si fa fatica trovare un listino prezzi per i vari prodotti (in particolar modo per i prodotti falomo), volevo conoscerli da chi questo mestiere lo fà, tutto qui.

se ad esempio il prezzo di listino è il prezzo che mi hanno proposto, io pago volentieri (c'è pure la possibilità di finanziamento a tasso zero). Se il prezzo invece è superiore al prezzo di listino, la situazione inizia a non piacermi visto che inizia la speculazione da parte del rivenditore. SE un listino prezzi esiste, deve essere un punto di riferimento per capire il valore di un prodotto.

Pagheresti mai 1000€ in più dal prezzo di listino un auto solo perchè il rivenditore ti ha fatto fare un paio di giri di prova e perchè ti ha offerto un caffè? ovviamente no, visto che esiste un prezzo di vendita al pubblico.

#17
SE un listino prezzi esiste, deve essere un punto di riferimento per capire il valore di un prodotto.
Il problema è proprio questo: ci sono aziende con 4 listini a seconda dello sconto che vuole fare il rivenditore.
Ci sono aziende che hanno prezzi di listino iva esclusa, che molti considerano iva inclusa, per cui se uno ti mette un 20% sul prezzo di listino non ha fatto altro che applicare la legge.
Ci sono aziende che hanno prezzi pompati e irrealistici solo per fare in modo che i loro rivenditori possano proporre sconti apparentemente enormi.
Io, personalmente, quando compro qualcosa provo a capire cosa mi serve, valuto le diverse proposte in base al rapporto prezzo/qualità del prodotto percepita e poi compro dove questo rapporto mi sembra meglio.
Se consideri il listino una base di partenza penso che la tua valutazione potrebbe risultare non corretta.
Ovviamente questo è un discorso generale e non riferito alla ditta Falomo
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#18
clody23 ha scritto:kushelmed dovrebbe essere la versione standard, non deluxe.

rigidità media (mi pare si chiami h2)

io abito nelle marche, quindi centro italia
credo che il listino dalle tue parti sia già maggiorato come falomo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#19
aggiornamento prove varie ed eventuali:

provati anche due materassi a molle indipendenti: un Morfeus Thalia ed un Sealy impression plus.

Morfeus thalia è composto da 1.600 micromolle insacchettate a movimento indipendente, “No Rolling® System” a 7 zone di durezza e portanza differenziata, con strato di Aquacell® HP ad alto spessore sui due lati della struttura. E' alto quasi 30 cm. A sensazione da una gran bella portanza, molleggia poco ma non è "duro", non ci è dispiaciuto.
Sealy Impression Plus, circa 800 molle correct comfort e top superiore in memory foam e bordo perimetrale rinforzato in schiuma. E' alto 25 cm. A sensazione ci è sembrato un discreto materasso, ma forse un pò troppo "smollato" e molleggiante, e sopratutto lo strato di memory sembra essere molto sottile, quasi impercettibile. Non ci si sta male sopra, assolutamente, ma pensavo meglio.
Per entrambi ci ha offerto una rete dorsal super FA e due guanciali a scelta tra quelli che ha in negozio. le offerte che ci ha fatto ci sono sembrate molto valide, anche perchè sono prodotti che ah subito in magazzino (probabilemnte dovrà effettuare un refresh dei materiali in magazzino) ma siamo ancora indecisi...forse preferisco ancora il kuschelmed, se non altro per il fatto che è sfoderabile, le finiture ci sembrano essere superiori e il sostegna che da è ancora più confortevole rispetto ai due molle insacchettate provate.

la ricerca continuaaaaaa