La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Leonard ha scritto:
A me poi servirebbe un 170 x 200...
Rientra ancora in quel prezzo.
Quindi è preferibile cambiarle
Sicuramente si!
Ma il prezzo di una buona rete incide poco sulla spesa totale
dai 200,00 ai 400,00 trovi già dei prodotti validi per le molle insacchettate...
Su un materasso cosi secondo me non ci sta male nemmeno un supporto rigido tipo pannello o sommier...
EX NEGOZIO

#33
Grazie ragazzi! :D
Ma non diventa il tutto un pò troppo rigido per la mia schiena?

Per Manuel: ho guardato i Sealy sul web...penso che il California sia quello più costoso :roll: . Ma che differenze ci sono tra i vari proposti: Tentatio, Impression Plus, Dinamico, Florida..... :oops: ?

#34
Grazie ragazzi!
Ma non diventa il tutto un pò troppo rigido per la mia schiena?
Tutt' altro...l' Estella non diventa rigido neanche se lo appoggi sugli scogli...

Diciamo che più la base di appoggio è omogenea più le molle lavorano bene....se quest' ultima è anche elastica ancora meglio!
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#35
Silvsilv ha scritto:Grazie ragazzi! :D
Ma non diventa il tutto un pò troppo rigido per la mia schiena?

Per Manuel: ho guardato i Sealy sul web...penso che il California sia quello più costoso :roll: . Ma che differenze ci sono tra i vari proposti: Tentatio, Impression Plus, Dinamico, Florida..... :oops: ?
California Plus è il top di gamma e monta una molla particolare chiamata DSS. In pratica è una posturpedic con alle estremità 2 piccole molle che sono dedicate all'accoglienza. Ha un pillow top cucito su entrambi i lati del materasso. Altezza finito 38. Costo di listino 1984.
Ideale sarebbe abbinarlo al sommier microtek che costa di listino 825.

Il Florida Plus ha un molleggio DSS come il California Plus ma senza i pillow top. Altezza finito 29cm. Listino 1500

Impression plus è un molle indipendenti 5 zone con memory (6cm) su un lato. Altezza 25. Listino 1467

Dinamico2 è un molle indipendenti 5 zone con strato di lattice (3cm) da entrambi i lati. Altezza 26. Listino 1225

Tentation è un molle posturpedic (simili alle tradizionali) con pillow top. Altezza 26. Listino 1125.
EX NEGOZIO

#36
///Manuel ha scritto:
Silvsilv ha scritto:Grazie ragazzi! :D
Ma non diventa il tutto un pò troppo rigido per la mia schiena?
Il Florida Plus ha un molleggio DSS come il California Plus ma senza i pillow top. Altezza finito 29cm. Listino 1500

Impression plus è un molle indipendenti 5 zone con memory (6cm) su un lato. Altezza 25. Listino 1467

Dinamico2 è un molle indipendenti 5 zòone con strato di lattice (3cm) da entrambi i lati. Altezza 26. Listino 1225

Tentation è un molle posturpedic (simili alle tradizionali) con pillow top.
Altezza 26. Listino 1125.
C'e' da impararne per un pò ...Il California è "troppo" anche in altezza...Interessante il Florida ma anche l'Impression. Ma è efficare un Memory di 6 cm?
FF

#37
Volendo acquistare un BUON materasso a molle indipendenti SENZA pillow top - eventualmente aggiungendolo successivamente - cosa mi consigliate ? E come Pillow top ? Grazie ancora: preferisco in un acquisto così importante, avere più informazioni possibili.

#38
Bè 6 cm di memory su un molle indipendenti lo senti eccome. Basta che provi l'impression plus di sealy, il quietude feeling di simmons, e tutti gli altri che producono questo tipo di materasso. Cosi costruito io uso spesso questo http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=71 con 7cm di memory e prezzo di vendita da 830 euro matrimoniale (cambiando rivestimento si sale ma non di molto).
Silvsilv

Volendo acquistare un BUON materasso a molle indipendenti SENZA pillow top - eventualmente aggiungendolo successivamente - cosa mi consigliate ? E come Pillow top ? Grazie ancora: preferisco in un acquisto così importante, avere più informazioni possibili.
Ti scegli un molle indipendenti che piu ti piace (magari non troppo alto cosi se ci aggiungi il topper non diventa esagerato) e convince come qualità/prezzo e poi eventualmente prendi un pillow top. Quelli di Simmons sono molto belli ed in vari materiali ( http://www.simmons.it/index.php/Prodotti/Topper.html ) ma ne trovi anche di aziende noname.
EX NEGOZIO

Re:

#40
Leonard ha scritto:E' un materasso no-turn ossia lavora sempre dallo stesso lato e va ruotato periodicamente solo testa piedi per manutenzione.
Questo sistema permette di mettere alla base delle molle sottostanti, che non hanno bisogno di imbottitura, uno strato di espanso piuttosto rigido che crea già di per se un valido piano d' appoggio alle molle.
Sopra la prima fascia di molle vi è una seconda fascia di molle ad altezza ribassata molto soffici che iniziano ad attenuare la pressione sul nostro corpo.
Infine il resto del lavoro lo fà il Pillow Top che attenua ulteriormente la pressione dando un comfort unico!
Il Memory nel top è presente solo in una minima parte il che lo rende avvolgente ma non "appiccicoso"(mi viene in mente solo questo termine per renderti l' idea).

Chi viene da me dicendo di aver dormito divinamente in America o in altri posti su dei materassi fantastici compra questo!

L' unica cosa che frena tutti gli altri è appunto l' altezza.

Se hai la possibilità provalo...non te ne pentirai! :wink:
Ciao! Potresti dirmi il nome esatto del modello del quale parli? Aprendo il link mi manda alla.pagina.generale e non capisco. Purtroppo stiamo impazzendo per trovare il.materasso adatto a noi. Abbiamo preso un dorelan 2000molle con top in memory per poi cambiare con il.ritual anch'esso in memory ma continua ad andare malissimo. Rimpiangiamo i materassi americani e ne vorremmo uno come quelli che per un mese, girando più di 10 hotel, ci hanno fatto stare benissimo

Re: materasso provato negli States

#42
aleluna82 ha scritto:
Leonard ha scritto:E' un materasso no-turn ossia lavora sempre dallo stesso lato e va ruotato periodicamente solo testa piedi per manutenzione.
Questo sistema permette di mettere alla base delle molle sottostanti, che non hanno bisogno di imbottitura, uno strato di espanso piuttosto rigido che crea già di per se un valido piano d' appoggio alle molle.
Sopra la prima fascia di molle vi è una seconda fascia di molle ad altezza ribassata molto soffici che iniziano ad attenuare la pressione sul nostro corpo.
Infine il resto del lavoro lo fà il Pillow Top che attenua ulteriormente la pressione dando un comfort unico!
Il Memory nel top è presente solo in una minima parte il che lo rende avvolgente ma non "appiccicoso"(mi viene in mente solo questo termine per renderti l' idea).

Chi viene da me dicendo di aver dormito divinamente in America o in altri posti su dei materassi fantastici compra questo!

L' unica cosa che frena tutti gli altri è appunto l' altezza.

Se hai la possibilità provalo...non te ne pentirai! :wink:
Ciao! Potresti dirmi il nome esatto del modello del quale parli? Aprendo il link mi manda alla.pagina.generale e non capisco. Purtroppo stiamo impazzendo per trovare il.materasso adatto a noi. Abbiamo preso un dorelan 2000molle con top in memory per poi cambiare con il.ritual anch'esso in memory ma continua ad andare malissimo. Rimpiangiamo i materassi americani e ne vorremmo uno come quelli che per un mese, girando più di 10 hotel, ci hanno fatto stare benissimo
E' un materasso che non fanno più.

La mia proposta attuale su quel tipo di comfort è il Floa Re s/max di Secilflex con topper Gaia in cotone percalle imbottito in Lino/Cotone.

Oppure Epeda Dedicace Air premium.

Ciao!
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: materasso provato negli States

#43
Buongiorno Leonard, scrivo perchè come gli altri utenti che hanno scritto su questo post, siamo tornati anche noi dagli States innamorati dei loro materassi.
Ho chiesto alla reception di un lodge dove abbiamo riposato davvero bene e mi ha detto che il materasso su cui abbiamo dormito è un SEALY California Plus con pillow top.
Domanda: si trova anche in Italia? se no ci puoi consigliare dei materassi analoghi?
Grazie mille e buone feste;
Marco

Re: materasso provato negli States

#44
Ciao.
Puoi trovare un materasso con lo stesso nome o quasi, ma non sarebbe lo stesso prodotto.
Mi permetto però di segnalarti un aspetto.
Su che materasso dormi attualmente? sei certo che sul nostro mercato non ci siano materassi più adatti alle tue esigenze e magari anche più comodi di quello su cui hai dormito?
Spesso vedo persone che magnificano materassi provati negli alberghi all'estero, perchè a volte in italia la cura di questo aspetto negli alberghi è un po' diversa che da altre parti, per poi scoprire che il limite è sempre stato il non cercare il prodotto giusto per le loro esigenze o magari di essersi accontentati del materasso fornito con il letto o di una marca perchè la zia ha detto che sono buoni.
Tieni sempre conto di un aspetto: i materassi alberghieri sono fatti per far dormire tutti, oggi uno magrissimo, domani uno grassissimo, sono adatti a tutti e perfetti per nessuno, e vengono fatti con materiali finalizzati a rispettare normative, come quelle antifiamma che costringono a guardare meno alla qualità del riposo e più alle leggi.

Per questo dico sempre che ci si trova bene in un albergo di norma è più per demerito del proprio materasso che per merito di quello alberghiero.
In particolare materassi di questo dipo di norma vengono magnificati da persone medio-leggere che sento di fatto solo il pillowtop e non smuovono di un millimetro le molle che sono sotto, o, da persone che dormono su materassi molto rigidi e pensano che la morbidezza superficiale ce l'abbiano solo i materassi americani.
poi magari il tuo caso è diverso ma per prima cosa dovremmo capire su che materasso dormi attualmente.

Con la scelta che danno certe aziende oggi puoi trovare un prodotto perfetto per le tue specifiche esigenze, basta andare in un negozio ben fornito e cominciare a capire le proprie necessità e cosa offre il mercato, e forse scoprirai che non c'è bisogno di attraversare l'oceano per dornire bene :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso provato negli States

#45
Buon pomeriggio,
abbiamo provato diversi materassi (dovendo sostituire il nostro che ha ormai fatto il suo tempo) sia in lattice che in memory e a molle e nessuno ci ha regalato quella sensazione di coccola come quello provato in quel Lodge e che sul posto ci hanno detto essere reperibile al pubblico nei negozi locali;
Per questo motivo ho cercato sul web ed ho trovato questo topic che "calzava" su quanto stiamo cercando.
Proprio per paura di non poter trovare lo stesso materasso ho chiesto consigli per recuperare prodotti comparabili che possiamo trovare in Italia.
Ogni consiglio in quest'ottica è benvenuto;
Grazie mille
Marco