La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per materasso

#1
Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.

#2
Se hai un budget di soli 500 euro, a mio modesto parere è inutile ricercare prodotti in lattice o peggio ancora in viscoelastico; potresti trovare qualche materasso a quella cifra, ma con quale qualità? Se un materasso in lattice si deforma velocemente, vuol dire che in un paio di anni tu dovrai metter mano ancora al portafogli, perchè riposerai male.
Con una cifra del genere io ti consiglio di acquistare un materasso a molle, magari un modello anche un po' datato, il quale non avrà il rincaro della novità, ma sarà sicuramente collaudato.
Per i modelli potranno darti consigli precisi Terji, Materassi Lops ad esempio, i quali sono dei fior di professionisti ed hanno degli esercizi commerciali molto forniti e quindi sono a conoscenza di svariati modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Re: Aiuto per materasso

#3
Alex76 ha scritto:Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.
Riguardo a lattice e memory concordo con Pippo.

Come prodotti con il budget vai dal materasso a molle indipendenti di aziende poco famose oppure dei molle piu tradizionali delle marche leader (sealy, simmons, dorelan, falomo ecc)

ecco un esempio:

Molle indipendenti 7zone, lana refino/cotone. Io lo vendo a 490 euro in 160x190
http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=25

Considera che quasi tutte le aziende hanno prodotti simili.
EX NEGOZIO

#4
io consiglio ad Alex di spendere qualcosina in più rispetto alle 500 euro ed orientarsi su materassi a molle con più di 800 molle,
800 molle sono poche per garantire un certo comfort
io ho avuto un materasso con 800 molle, seppur indipendenti, e non mi sono trovato bene

#5
scusate se mi intrometto ma vorrei anche io delle info sui materassi
devo comprare materasso nuovo. io non ho problemi a dormire anche a terra ma il mio fidanzato ha problemi di schiena.
lui ora ha un memory e si trova bene.
noi vorremmo fare un letto con contenitore e ci hanno sconsigliato di metterci su un materasso in lattice.
come sono quelli a molle insacchettate? e soprattutto quanto pesano? ricordo quanto era faticoso rifare i letti con materassi a molle che erano pesantissimi da sollevare.
se per la schiena sono meglio quelli in lattice io rinuncerei al letto con contenitore.
grazie

#6
barbapapà ha scritto:scusate se mi intrometto ma vorrei anche io delle info sui materassi
devo comprare materasso nuovo. io non ho problemi a dormire anche a terra ma il mio fidanzato ha problemi di schiena.
lui ora ha un memory e si trova bene.
noi vorremmo fare un letto con contenitore e ci hanno sconsigliato di metterci su un materasso in lattice.
come sono quelli a molle insacchettate? e soprattutto quanto pesano? ricordo quanto era faticoso rifare i letti con materassi a molle che erano pesantissimi da sollevare.
se per la schiena sono meglio quelli in lattice io rinuncerei al letto con contenitore.
grazie
Solitamente il materasso a molle è piu facile da maneggiare rispetto ad un lattice.
Il materasso in lattice sarebbe meglio evitare di metterlo su un letto contenitore, pena doverlo arieggiare piu spesso.
Se al tuo ragazzo piace il memory puoi optare per dei prodotti ibridi, ossia molle indipendenti con il memory. Offrono un buon confort, hanno bisogno di poca manutenzione, solitamente hanno un lato invernale con il memory ed un lato estivo piu fresco e traspirante.
Tra i piu noti (anche se lo producono quasi tutte le aziende) ci sono il Sealy impression plus ed il simmons Quietude Feeling.
EX NEGOZIO

#7
Sinceramente considero il lattice un prodotto inferiore al memory foam, a parità di qualità, quindi io ti consiglio un memory, il quale ha bisogno anch'esso di areazione ed un letto a contenitore non è proprio adeguato

Per la schiena non esiste un materasso migliore o peggiore, esistono dei materiali particolarmente confortevoli ed il memory è uno di essi, perchè si plasma al corpo e minimizza le tensioni muscolari, deto questo anche un buon lavoro di molle insacchettate ed indipendenti possono dare benifici ad un corpo

Io non capsico una cosa, perchè con gli arredamenti moderni, si opta sempre più per letti a contenitore, capisco l'esigenza di spazio, ma un materasso, con tutta l'umidità che acquisisce ogni notte dal nostro corpo, ha bisogno di "respirare", perchè lo volete mettere in apnea?
Ultima modifica di Pippo74 il 22/10/10 12:34, modificato 1 volta in totale.

#8
l'hai detto, per esigenze di spazio!!! gli appartamenti sono sempre più piccoli.
ad ogni modo se per il materasso è un problema, sono pronta a rinunciare al contenitore...semmai metterò le coperte sottovuoto così occuperanno meno spazio.
grazie a tutti per i consigli e scusate se ho confuso il lattice con il memory :oops:

Re: Aiuto per materasso

#9
Alex76 ha scritto:Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.
Ciao, se vuoi un consiglio non prendere il lattice perchè può avere alcune problematiche di condenza o sbriciolio...viscoelastico scalda...ti consiglio un molle indipendenti che però vanno fuori dal tuo budget o altrimenti un molle normali che puoi trovare tranquillamente a 500 euro matrimoniale.Se vuoi info specifiche chiamami pure ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#11
Intanto grazie a tutti per le info ...

Rimango in attesa anche delle indicazioni di Terji e Materassi Lops come indicato da Pippo74...

Poi incomincio a visionare i prodotti e chiederò ulteriori info.

Grazie.

Re: Aiuto per materasso

#12
Pippo74 ha scritto:il viscoelastico non scalda a prescindere, potrebbe scaldare, che è diverso
quindi scrivere "scalda" come se fosse una peculiarità fissa ed oggettiva non è corretto
Si potrebbe scaldare..più precisamente
Comunque vanno provati
Ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: Aiuto per materasso

#13
Alex76 ha scritto:Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.
Ciao alex, è importante sapere su che base andrai a posizionare il materasso e se è ancora valida, se avete particolari problemi di schiena, quando hai acquistato il materasso eminflex, ricordi se ti sei trovato subito bene o con il tempo ti sei abituato a quel tipo di ortopedia?
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Aiuto per materasso

#14
Nottinforma ha scritto:
Alex76 ha scritto:Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.
Ciao alex, è importante sapere su che base andrai a posizionare il materasso e se è ancora valida, se avete particolari problemi di schiena, quando hai acquistato il materasso eminflex, ricordi se ti sei trovato subito bene o con il tempo ti sei abituato a quel tipo di ortopedia?
La base è una rete in doghe, quella della eminflex.
Non abbiamo particolari problemi di schiena, siamo entrambi due sportivi.
Mi ricordo che all'inizio,6 anni fa, con il materasso della eminflex mi svegliavo sempre con la schiena indolenzita, poi con il passare del tempo il fastidio è svanito.
Ora invece abbiamo gli stessi problemi iniziali, ci svegliamo sempre con questo
fastidio alla schiena. Abbiamo cosi deciso di cambiare materasso.

Re: Aiuto per materasso

#15
Alex76 ha scritto:
Nottinforma ha scritto:
Alex76 ha scritto:Salve a tutti.
Dopo aver letto vari argomenti nel forum sono qui per chiedervi un aiuto.

Devo cambiare il mio materasso della eminflex, io e mia moglie non riusciamo più a starci sopra.

Non avendo un'adeguata cifra da spendere per un buon materasso, il ns. budget è max 500€, mi rivolgo a voi per avere un indirizzo sull'acquisto del materasso.

Potete indicarmi dei modelli in lattice?

Dimenticavo, i nostri pesi: 50/70 Kg, altezza: 165/175.

Vi ringrazio.
Ciao alex, è importante sapere su che base andrai a posizionare il materasso e se è ancora valida, se avete particolari problemi di schiena, quando hai acquistato il materasso eminflex, ricordi se ti sei trovato subito bene o con il tempo ti sei abituato a quel tipo di ortopedia?
La base è una rete in doghe, quella della eminflex.
Non abbiamo particolari problemi di schiena, siamo entrambi due sportivi.
Mi ricordo che all'inizio,6 anni fa, con il materasso della eminflex mi svegliavo sempre con la schiena indolenzita, poi con il passare del tempo il fastidio è svanito.
Ora invece abbiamo gli stessi problemi iniziali, ci svegliamo sempre con questo
fastidio alla schiena. Abbiamo cosi deciso di cambiare materasso.
Se ti sei abituato con il tempo a quel tipo di ortopedia sicuramente il materasso in questione era troppo rigido per voi quindi se posso darti un suggerimento, con il tuo budget andrei su un materasso a molle indipendenti es: mod. Evo di Falomo, ha 800 molle il mtr. è alto 22cm circa, fascia in 3D per la traspirazione laterale, tessuto di rivestimento in fibra naturale Lyocell ( elimina l'umidità che si forma con la sudorazione corporea), su ambo i lati l'imbottitura è in fibra anallergica, portanza media. Ai tuoi 500,00 euro dovresti aggiungere 60/70 euro. Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -