La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guanciali Dorelan Sense

#1
Perchè quando si comprano i guanciali Sense (o anche altri modelli immagino, io ho comprato questa tipologia) della Dorela, alcuni commercianti di dicono che è necessario acquistarli in coppia?
E' una scelta del venditore o aziendale?

#2
LiberoPensatore ha scritto:Del venditore. O meglio, l'aziende li vende minimo a coppie però un venditore decente non ha problemi a dare via il singolo guanciale, o almeno è la prima volta che lo sento.
Nel mio caso avere due guanciali non è un problema, perchè è un regalo ad una coppia, in cui solo una parte è convinta di tale prodotto, l'altra è scettica, ma credo che dopo una prova si convincerà della bontà del viscoelastico anche per i cuscini
però avevo intuito che non era un problema insommortabile quella del pacco doppio, diciamo che il pacco è doppio per chi deve acquistarne solo uno, scusate la battuta
Ultima modifica di Pippo74 il 25/10/10 13:16, modificato 2 volte in totale.

#3
Pippo74 ha scritto: sono un divulgatore di memory foam, la mia è una missione
OT: de gustibus, io dopo averne provati di tutti i tipi sono tornato al vecchio cuscino in piuma e non lo cambierò più, d'estate specialmente non sopportavo il memory.
Mobiliere

#4
Io invece ho acquistato prima il materasso e dopo il guanciale in viscoelastico con molte perplessità, ma adesso sono super soddisfatto
da quando poso il capo su questo cuscino è quasi scomparsa quella brutta sensazione al mattino di indolenzimento per via di posture errate
diciamo che la testa sul memory foam sta più ferma e tende meno a postarsi in maniera scorretta
poi sul fattore "caldo", è tutto soggettivo


p.s
in precedenza ho risposto ad un messaggio, poi successivamente cancellato, quindi il mio non è stato un monologo, dal come si può capire dal testo citato.

#5
Anche a me all'inizio era piaciuto molto il guanciale in memory e ho clienti che ogni volta che li incontro mi ringraziano di averli fatti spendere qualche soldino in più per un cuscino (quasi come se il cuscino fosse cosa trascurabile!) e dicono di non poterne più fare a meno.
Io l'ho cambiato perchè, oltre al caldo, dopo aver avuto problemi fastidiosissimi di cervicale mi risultava un po' altino così mi dava fastidio, mentre quello in piuma l'ho fatto dello spessore di mio piacimento.
Mobiliere

#6
GIURISTA ha scritto:Anche a me all'inizio era piaciuto molto il guanciale in memory e ho clienti che ogni volta che li incontro mi ringraziano di averli fatti spendere qualche soldino in più per un cuscino (quasi come se il cuscino fosse cosa trascurabile!) e dicono di non poterne più fare a meno.
Io l'ho cambiato perchè, oltre al caldo, dopo aver avuto problemi fastidiosissimi di cervicale mi risultava un po' altino così mi dava fastidio, mentre quello in piuma l'ho fatto dello spessore di mio piacimento.
Sicuramente le altezze cambiano quando si parla di guanciali in memory, cambiano a livello di percezione, anche se i cm sono i medesimi, io infatti utilizzo la versione low, quella più bassa, quella da 11 cm, e devo dire che mi trovo molto bene

#7
Come lavabilità questo memory o sense come funziona? Può essere messso in lavatrice come quello di piume ?

#8
Solaria ha scritto:Come lavabilità questo memory o sense come funziona? Può essere messso in lavatrice come quello di piume ?
puoi lavare solo la fodera, ma non il contenuto in memory foam

P.S
Sense è il nome del modello di cuscino, il memory foam o viscoelastico è il materiale in cui è composto