La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per acquisto nuovo materasso.

#1
Prima di tutto un caro saluto a tutti mi chiamo Biagio sono di Roma e dopo circa 12 anni :oops: ho deciso di cambiare il mio materasso in lattice Bedding. Purtroppo per svariati motivi ho rimandato detto acquisto ed ora la mia scelta, dopo aver girato in lungo e largo per Roma e su internet (ho trovato anche questo interessantissimo forum) è caduta su tre materassi che elenco in ordine di preferenza oltre che mia anche di mia moglie:
1) Simmons Trycel 241-240;
2) Sealy body&body da 25;
3) Dorelan Myform HD Origin.
Il primo è stato valutato positivamente sia da me che dalla consorte, il secondo per me andava bene mentre la moglie ha detto che era troppo morbido infine il terzo è stato provato solo da me alla fiera Moa Casa appena conclusa e l'ho trovato, essendo vicino ad un Trycel 241, più rigido di quest'ultimo.
Un tipo di materasso che mi sarebbe piaciuto è il Dorsal Zefiro 108 Memory, tuttavia ho notato, al contrario di quelli già menzionati, che la lastra è alta appena, si fa per dire, 18 cm. Avendo una lastra più bassa rispett agli altri significa che è più rigido?
Ora chiedo ai Guru dei materassi il Trycel (non essendo menzionato, ho fatto una ricerca su questo Forum, però correggetemi se dico una castroneria, non ho trovato nulla in merito)è valido oppure non è preso in considerazione proprio per il contrario? Non Vi chiedo della comodità perchè è soggettiva ma della qualità, in quanto il venditore mi ha detto che è un modello relativamente nuovo. Infine per questo materasso mi è stata consigliata una rete a doghe larghe con 3 rinforzi centrali. Aspetto con ansia un Vostro parere.
Un salutone Biagio.
P.S. non disperate se non sarò celere con le repliche ma tra il lavoro e due bimbi piccoli ho poco spazio per il pc. Due domande tecniche la prima come faccio ad inserire parole senza che mi vengano cancellate le altre e la seconda come faccio ad evitare che il testo mentre scrivo mi vada su
e non possa vedere in diretta quello che scrivo?

Re: Consigli per acquisto nuovo materasso.

#2
zippino ha scritto:Prima di tutto un caro saluto a tutti mi chiamo Biagio sono di Roma e dopo circa 12 anni :oops: ho deciso di cambiare il mio materasso in lattice Bedding. Purtroppo per svariati motivi ho rimandato detto acquisto ed ora la mia scelta, dopo aver girato in lungo e largo per Roma e su internet (ho trovato anche questo interessantissimo forum) è caduta su tre materassi che elenco in ordine di preferenza oltre che mia anche di mia moglie:
1) Simmons Trycel 241-240;
2) Sealy body&body da 25;
3) Dorelan Myform HD Origin.
Il primo è stato valutato positivamente sia da me che dalla consorte, il secondo per me andava bene mentre la moglie ha detto che era troppo morbido infine il terzo è stato provato solo da me alla fiera Moa Casa appena conclusa e l'ho trovato, essendo vicino ad un Trycel 241, più rigido di quest'ultimo.
Un tipo di materasso che mi sarebbe piaciuto è il Dorsal Zefiro 108 Memory, tuttavia ho notato, al contrario di quelli già menzionati, che la lastra è alta appena, si fa per dire, 18 cm. Avendo una lastra più bassa rispett agli altri significa che è più rigido?
Ora chiedo ai Guru dei materassi il Trycel (non essendo menzionato, ho fatto una ricerca su questo Forum, però correggetemi se dico una castroneria, non ho trovato nulla in merito)è valido oppure non è preso in considerazione proprio per il contrario? Non Vi chiedo della comodità perchè è soggettiva ma della qualità, in quanto il venditore mi ha detto che è un modello relativamente nuovo. Infine per questo materasso mi è stata consigliata una rete a doghe larghe con 3 rinforzi centrali. Aspetto con ansia un Vostro parere.
Un salutone Biagio.
P.S. non disperate se non sarò celere con le repliche ma tra il lavoro e due bimbi piccoli ho poco spazio per il pc. Due domande tecniche la prima come faccio ad inserire parole senza che mi vengano cancellate le altre e la seconda come faccio ad evitare che il testo mentre scrivo mi vada su
e non possa vedere in diretta quello che scrivo?
Allora, il trycell è poco menzionato ma lo reputo un ottimo prodotto. Io ho in esposizione il 214 ed è davvero comodo e ben fatto. La caratteristica che lo distingue un po dagli altri prodotti è la non (o poca) termosensibilità. Poi rispetto al Sealy B&B 25/21 ha la possibilità di essere girato ed usato senza memory nei mesi piu caldi. La linea Trycell poi ha una bella gamma di rivestimenti tra cui scegliere per personalizzarsi il prodotto.
Il B&B25 lo avevo in expo, ora lo ho sostituito con il 21 che reputo piu "giusto" come prodotto. E' in sostanza simile a Tempur (original20, anche se quest'ultimo mantiene quel qualcosa in piu che il materiale tempur ha) come sensazione, con la fodera in outlast termoregolante. E' mono lato, quindi non hai la possibilità di girarlo.
EX NEGOZIO

#3
Grazie Manuel era quello che volevo sentirmi dire proprio perchè come già detto, questo tipo di materasso non è menzionato proprio per niente. Questa "latitanza" nelle discussioni mi aveva fatto sorgere il dubbio che avesse caratteristiche poco valide rispetto agli altri. Per quanto riguarda la rete, che devo cambiare obbligatoriamente con il materasso, alcuni venditori mi hanno proposto quella a doghe strette, credo circa 8 cm, mentre altri quella a doghe più larghe, credo circa 14-15 cm. Chiedevo qual'è quella più adatta alla tipologia del Trycel 241-240? Io sarei propenso, da profano, per quella a doghe più larghe. Cosa mi consigli. Di nuovo grazie per l'interessamento.
cron